aiuto casio px5s

  • gius60
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-05-17 11.12

buon giorno a tutti,
premetto che sono un ultra dilettante che si diverte a strimpellare con gli amici in sala prove.
ho acquistato un casio px5s usato e fino a ieri l'ho usato in casa con le cuffie con risultati per me soddisfacenti.
ieri sera invece ho fatto il debutto in sala prova e sorpresa.......suonava peggio della vecchia yamaha "giocattolo" piaggero npv 80 che ho venduto.
com'è possibile tutto ciò ?
i suoni sono vuoti ,poveri....non so come definirli.
qualcuno mi può aiutare a capire dove sbaglio ?
gli stessi suoni in cuffia sono molto gradevoli all'orecchio e l'impianto della sala prove è ottimo.
grazie e ciao!
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

06-05-17 11.20

È collegata in modo giusto? Cioè da l e r a un'entrata stereo del mixer?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-05-17 11.37

un ingresso stereo è quello nell'immagine (3L-4R) ci colleghi L ed R che ti escono dal casio.

comenderai poi il volume da un solo knob.

ovviamente anche le casse sul mixer devono essere due (una collegata su L ed un altra su R in uscita dal mixer.)
  • gius60
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-05-17 11.40

@ Roberto_Forest
È collegata in modo giusto? Cioè da l e r a un'entrata stereo del mixer?
credo di averla collegata con un normale jack quindi in mono,può essere un problema?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12331
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-05-17 11.41

@ gius60
credo di averla collegata con un normale jack quindi in mono,può essere un problema?
si il suono è decisamente piu brutto...in cuffia è stereo.
  • gius60
  • Membro: Guest
  • Risp: 29
  • Loc:
  • Thanks: 0  

06-05-17 11.48

@ zerinovic
si il suono è decisamente piu brutto...in cuffia è stereo.