Synthorial

  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

28-04-17 19.12

Sono inciampato in questo software disponibile su più piattaforme, praticamente un corso interattivo sulla sintesi sonora, le prime 22 lezioni sono in demo gratuità poi se a uno piace c'è da spendere più di 100 eurozzi. Mi sembra strutturato bene, per chi le basi le conosce le prime lezioni sono sicuramente un ripasso ma di converso offre dei test buoni per allenare l'orecchio a riconoscere o cercare di riprodurre un suono.
Qualcuno di voi lo ha acquistato? Vale il gruzzolo? Non metto link per essere corretto ma googlando si trova subito. Ho fatto le prime lezioni ma c'è ne sono ancora molte per arrivare alle 22 free, vi faccio sapere le mie impressioni, ma se qualcuno già lo conosce ne inizi a parlare magari. Ci sono anche parti del corso dedicate a synth software top list ed anche un primo synth hardware....sono partiti dal Moog Voyager...synth comune e sui trespoli di ogni tastieristaemo ma promettono di ampliare la sezione dedicata a synth specifici magari in futuro esce il Virus o un NL o altro.
Con il corso danno anche un loro synth VST AU che serve per fare le lezioni ma è anche utilizzabile come un qualsiasi VST AU
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

29-04-17 13.13

Non vedo perché non dovresti mettere il link.

Un altro corso interessante è questo
Ovviamente la struttura è diversa, trattandosi di video di youtube.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-04-17 17.42

@ Dallaluna69
Non vedo perché non dovresti mettere il link.

Un altro corso interessante è questo
Ovviamente la struttura è diversa, trattandosi di video di youtube.
Ma si il link è qui http://www.syntorial.com
Il tuo link mi risulta che rimandi ad un sito bloccato o qualcosa del genere
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

29-04-17 18.04

@ Arci66
Ma si il link è qui http://www.syntorial.com
Il tuo link mi risulta che rimandi ad un sito bloccato o qualcosa del genere
Questo è link corretto che Dallaluna69 aveva cercato di mostrarci

giro del sintetizzatore in ottanta giorni

Quanto al syntorial secondo me è un software istruttivo che accompagna chi deve iniziare a imparare da zero, va diretto, in modo chiaro, all'obbiettivo di insegnare, senza troppi fronzoli. Ho fatto per ora alcune lezioni e da quanto ho potuto vedere, un principiante che conosca un pò di inglese è in grado di muoversi nell'apprendimento senza troppe difficoltà. Sarei curioso di provare i moduli di espansione delle lezioni per l'apprendimento sia di Sylenth1 che di Massive. Detto ciò prima di poterlo definire, senza dubbio, un acquisto sensato... preferisco continuare, per ora, nel suo approfondimento.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

29-04-17 20.13

@ Spirit
Questo è link corretto che Dallaluna69 aveva cercato di mostrarci

giro del sintetizzatore in ottanta giorni

Quanto al syntorial secondo me è un software istruttivo che accompagna chi deve iniziare a imparare da zero, va diretto, in modo chiaro, all'obbiettivo di insegnare, senza troppi fronzoli. Ho fatto per ora alcune lezioni e da quanto ho potuto vedere, un principiante che conosca un pò di inglese è in grado di muoversi nell'apprendimento senza troppe difficoltà. Sarei curioso di provare i moduli di espansione delle lezioni per l'apprendimento sia di Sylenth1 che di Massive. Detto ciò prima di poterlo definire, senza dubbio, un acquisto sensato... preferisco continuare, per ora, nel suo approfondimento.
Io anche non so se lo acquisterò continuo con le lezioni demo.
Su la parte dell'allenamento dell'orecchio è valido.
Per le parti dedicate a synth specifici trovi dei video sul tubo.
Grazie del link vado a vederlo, io le basi basi ce le ho ma da un certo punto in poi debbo ricominciare a studiare
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3229
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

30-04-17 01.47

@ Spirit
Questo è link corretto che Dallaluna69 aveva cercato di mostrarci

giro del sintetizzatore in ottanta giorni

Quanto al syntorial secondo me è un software istruttivo che accompagna chi deve iniziare a imparare da zero, va diretto, in modo chiaro, all'obbiettivo di insegnare, senza troppi fronzoli. Ho fatto per ora alcune lezioni e da quanto ho potuto vedere, un principiante che conosca un pò di inglese è in grado di muoversi nell'apprendimento senza troppe difficoltà. Sarei curioso di provare i moduli di espansione delle lezioni per l'apprendimento sia di Sylenth1 che di Massive. Detto ciò prima di poterlo definire, senza dubbio, un acquisto sensato... preferisco continuare, per ora, nel suo approfondimento.
Sì, grazie, era quello. Non so cosa sia andato storto.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

01-05-17 08.44

Fatto tutte le lezioni free...per allenare l'orecchio non è male ma se già si mastica un po' la materia...costa troppo. Magari per uno che parte da zero può avere più senso
  • Spirit
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: -
  • Thanks: 52  

01-05-17 13.37

@ Arci66
Fatto tutte le lezioni free...per allenare l'orecchio non è male ma se già si mastica un po' la materia...costa troppo. Magari per uno che parte da zero può avere più senso
Senza dubbio a prezzo pieno costa... cmq tempo fa lo scontavano al 40%... io continuo le lezioni e se dovessero rimetterlo scontato... valuterò emo