PadMu -Tablet leggio SI o NO

  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

26-04-17 11.09

Ciao a tutti
è molto tempo che non mi affaccio sul forum .......questa nuova grafica mi ha un po' disorientato ma ci farò sicuramente l'abitudine.

Ho bisogno di un consiglio veloce
La cantante del mio gruppo , dopo aver riempito almeno 3 raccoglitori di quelli grossi di fogli di testi

si è finalmente decisa di passare ad un leggio elettronico

mi chiede consiglio per un tablet di grandi dimensioni perchè a difficoltà visive.
A quanti pollici si può arrivare .....13...14"?
Io giro a Voi la domanda e molto importante in funzione del tablet anche un programma adeguato

come es UNREALBOOK che io uso invece con ipad

grazie mille

PS. ma questo PadMu lo ritenete valido? https://www.padformusician.com/it/
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3598
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

26-04-17 12.03

@ imola22000
Ciao a tutti
è molto tempo che non mi affaccio sul forum .......questa nuova grafica mi ha un po' disorientato ma ci farò sicuramente l'abitudine.

Ho bisogno di un consiglio veloce
La cantante del mio gruppo , dopo aver riempito almeno 3 raccoglitori di quelli grossi di fogli di testi

si è finalmente decisa di passare ad un leggio elettronico

mi chiede consiglio per un tablet di grandi dimensioni perchè a difficoltà visive.
A quanti pollici si può arrivare .....13...14"?
Io giro a Voi la domanda e molto importante in funzione del tablet anche un programma adeguato

come es UNREALBOOK che io uso invece con ipad

grazie mille

PS. ma questo PadMu lo ritenete valido? https://www.padformusician.com/it/
PC minimale con Adobe reader gratis, cavo hdmi che va ad un monitor da 21.. Poca spesa e super resa
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

26-04-17 17.07

@ giulio12
PC minimale con Adobe reader gratis, cavo hdmi che va ad un monitor da 21.. Poca spesa e super resa
ma no dai

  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

27-04-17 16.20

@ imola22000
Ciao a tutti
è molto tempo che non mi affaccio sul forum .......questa nuova grafica mi ha un po' disorientato ma ci farò sicuramente l'abitudine.

Ho bisogno di un consiglio veloce
La cantante del mio gruppo , dopo aver riempito almeno 3 raccoglitori di quelli grossi di fogli di testi

si è finalmente decisa di passare ad un leggio elettronico

mi chiede consiglio per un tablet di grandi dimensioni perchè a difficoltà visive.
A quanti pollici si può arrivare .....13...14"?
Io giro a Voi la domanda e molto importante in funzione del tablet anche un programma adeguato

come es UNREALBOOK che io uso invece con ipad

grazie mille

PS. ma questo PadMu lo ritenete valido? https://www.padformusician.com/it/
emoemo non riesco a fare una ricerca nel forum
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

27-04-17 16.39

@ imola22000
emoemo non riesco a fare una ricerca nel forum
https://www.padformusician.com/it/

a parte il prezzo sembra l'ideal
  • cavstef
  • Membro: Senior
  • Risp: 706
  • Loc: Biella
  • Thanks: 32  

27-04-17 17.46

@ imola22000
https://www.padformusician.com/it/

a parte il prezzo sembra l'ideal
Da poco ho comprato un Maicrosoft Surface Pro 4 da 12.3"... attualmente è in offerta ad Euro 699 comprensivo di tastiera e penna.. gira con window 10 ed è molto veloce..
Lo utilizzo anche come notazione musicale (staffpad) e come archivio per spartiti (mobilesheet) ma ci sono diverse app per ogni esigenza oppure si può utilizzare come un normale PC aprendo le varie cartelle.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

27-04-17 17.49

Questo secondo me ha un buon prezzo e gira su Windows 10 home 64bit
Ne ho parlato su altri thread.
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

03-05-17 10.38

@ zerinovic
Questo secondo me ha un buon prezzo e gira su Windows 10 home 64bit
Ne ho parlato su altri thread.
grazie a tutti per le risposte

Comunque ribadisco che il nuovo sito mi è scomodo ...le notifiche su email non arrivano ...si fa fatica a cercare il thread che vuoi ....ecc.
non ho capito come commentare a tutti ( senza inserire i commenti come questo di zerinov)
vabbè sarà colpa mia, non mi ci trovo ....sto frequentando poco

tornando in tema ,
quindi pensate che il PadMu sia uno spreco .......ed è meglio andare su tablet standard ?


  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3231
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 695  

03-05-17 11.42

Se non vuoi includere il messaggio precedente, devi cliccare su "Add post" in basso a destra.
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

03-05-17 12.21

OK grazie emo
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

03-05-17 15.22

@ imola22000
grazie a tutti per le risposte

Comunque ribadisco che il nuovo sito mi è scomodo ...le notifiche su email non arrivano ...si fa fatica a cercare il thread che vuoi ....ecc.
non ho capito come commentare a tutti ( senza inserire i commenti come questo di zerinov)
vabbè sarà colpa mia, non mi ci trovo ....sto frequentando poco

tornando in tema ,
quindi pensate che il PadMu sia uno spreco .......ed è meglio andare su tablet standard ?


ciao, questo PadMu monta Windows?

comunque sono 800€ contro 400€ (del Chuwi Hi13, su per giù). è veramente bello questo PadMu, però magari un tablet può essere più flessibile. però magari si scarica prima e ti stanca di più, e non lo trovi probabilmente formato A4 (anche se quel Chuwi Hi13 ci si avvicina).

edit: però 13,5'' sono meno di un A4...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-05-17 15.52

se puo' essere utile, guardati anche questo

Hannspree Hannspad 133 Titan 2 16GB Tablet Computer

su amazon...
con l'app mobile sheets con 250 euro puoi fare piu' o meno le stesse cose.

ok il tablet non e' un fulmine ma io uso per lo stesso motivo (accordi scritti a mano) un tablet da 10 di 5 anni fa dual core con mobile sheets pro prima versione e funziona molto bene.

per leggere dei pdf non credo serva tutta questa potenza.
e inoltre con mobilesheets puo' gestire le scalette indifferentemente con pdf o foto (puo' fotografare le pagine che ha gia' e usare quelle come immagini.. e' indifferente)

ciao
  • JudoLudo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1651
  • Loc: Frosinone
  • Thanks: 30  

04-05-17 01.36

una informazione: come si leggono gli spartiti su un tablet da 10.1'', bene? o è troppo piccolo? certo 13'' è meglio, ma 10'' sono sufficienti o no?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12346
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

04-05-17 07.32

@ JudoLudo
una informazione: come si leggono gli spartiti su un tablet da 10.1'', bene? o è troppo piccolo? certo 13'' è meglio, ma 10'' sono sufficienti o no?
Io ho il chuwi. 10" lo schermo é molto ben definito. E forse se hai una tastiera poco profonda (20cm come la numa compact)potrebbe anche bastare.
Il chuwi ha un uscita hdmi e con Windows puoi gestire gli schermi come vuoi....volendo...
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

04-05-17 08.34

@ JudoLudo
una informazione: come si leggono gli spartiti su un tablet da 10.1'', bene? o è troppo piccolo? certo 13'' è meglio, ma 10'' sono sufficienti o no?
concordo con Zerinovic... se lo tieni vicino ... ancora ancora... ma secondo me e' troppo piccolo.

io non ho spartiti ma solo alcuni accordi scritti a mano (a lettere)... e lo tengo sulla sx della tastiera... in basso... e mi basta.
ma bigger is better.. soprattutto se ci sono alcune annotazioni da ricordare :D
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

09-05-17 11.59

@ toniz1
concordo con Zerinovic... se lo tieni vicino ... ancora ancora... ma secondo me e' troppo piccolo.

io non ho spartiti ma solo alcuni accordi scritti a mano (a lettere)... e lo tengo sulla sx della tastiera... in basso... e mi basta.
ma bigger is better.. soprattutto se ci sono alcune annotazioni da ricordare :D
Si anch'io uso l'Ipad 1 da 9,7" ed ho quasi tutti gli accordi scritti a mano e va benissimo
Ho anche caricato alcuni volumi di Realbook quindi qualche spartito di standard lo richiamo nella scaletta è sinceramente con l'IPAD sul leggio del mio piano MP7 che non è imgombrante, riesco tranquillamente a vederlo senza grosse difficoltà.

Tornando alla mia richiesta ....credo che il PadMu sarà presto acquistato .... è uno device dedicato ...una pecca è la assenza di illuminazione che farebbe davvero comodo e
che ritengo una stronzata non averla implementata in questo e-reader

per es ...posseggo un Kindle Paperwhite da 7" che ha ai lati dei led che ti illuminano il foglio in una maniera eccezionale e (regolabile da 1 a 10 la luminosità) delicatissima , solo con un livello di 3 o 4 su 10. La differenza con o senza led è notevole... se la luminosità ambiente è insufficiente quei led sono una manna dal cielo.

E comunque la lettura su Ereader è molto molto meglio che su Ipad
Mi è capitato di suonare di giorno all'esterno e con Ipad non si vedeva un cazzo (avevo bisogno di un ombra fitta sul tablet altrimenti nisba.
Con l' E-reader è una favola anche sotto il sole diretto è perfetto

Quindi credo che questo PadMu e forse altri Ereade da 13 pollici sono proprio l'ideale ........non c'è scritto però la risoluzione video
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

15-05-17 13.55

@ imola22000
Si anch'io uso l'Ipad 1 da 9,7" ed ho quasi tutti gli accordi scritti a mano e va benissimo
Ho anche caricato alcuni volumi di Realbook quindi qualche spartito di standard lo richiamo nella scaletta è sinceramente con l'IPAD sul leggio del mio piano MP7 che non è imgombrante, riesco tranquillamente a vederlo senza grosse difficoltà.

Tornando alla mia richiesta ....credo che il PadMu sarà presto acquistato .... è uno device dedicato ...una pecca è la assenza di illuminazione che farebbe davvero comodo e
che ritengo una stronzata non averla implementata in questo e-reader

per es ...posseggo un Kindle Paperwhite da 7" che ha ai lati dei led che ti illuminano il foglio in una maniera eccezionale e (regolabile da 1 a 10 la luminosità) delicatissima , solo con un livello di 3 o 4 su 10. La differenza con o senza led è notevole... se la luminosità ambiente è insufficiente quei led sono una manna dal cielo.

E comunque la lettura su Ereader è molto molto meglio che su Ipad
Mi è capitato di suonare di giorno all'esterno e con Ipad non si vedeva un cazzo (avevo bisogno di un ombra fitta sul tablet altrimenti nisba.
Con l' E-reader è una favola anche sotto il sole diretto è perfetto

Quindi credo che questo PadMu e forse altri Ereade da 13 pollici sono proprio l'ideale ........non c'è scritto però la risoluzione video
volevo aggiornare .......niente , credevo fosse una novità italiana .... non sanno dirti nulla ,

credo si tratti di ONYX BOOX MAX

non mi fido
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

15-05-17 14.28

Mi sembra esagerato spendere tutti questi soldi quando ci sono alternative validissime che non hanno nulla da invidiare ad altri.....io uso un Hannspree Hannspad 13" comprato l'anno scorso.......dalle prestazioni basilari e usato esclusivamente con MobileSheets........una scheggia e tutto perfetto......non uso per altro il tablet......solo con questo programma fantastico.

Affidabile .....il tutto con poco meno di 200€ tablet+programma...versatile e personalizzabile con mille opzioni.....
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

15-05-17 15.35

@ Roland70
Mi sembra esagerato spendere tutti questi soldi quando ci sono alternative validissime che non hanno nulla da invidiare ad altri.....io uso un Hannspree Hannspad 13" comprato l'anno scorso.......dalle prestazioni basilari e usato esclusivamente con MobileSheets........una scheggia e tutto perfetto......non uso per altro il tablet......solo con questo programma fantastico.

Affidabile .....il tutto con poco meno di 200€ tablet+programma...versatile e personalizzabile con mille opzioni.....
esattamente quello che avevo consigliato io.

visto pero' che sei il primo utilizzatore di sto tablet che intercetto, a quanto pare ne sei soddisfatto.
per la precisione si tratta di questo? http://www.hannspree.eu/it/tablet-pc/tablets/SN14TP1B
si vede bene anche al sole?? (tipicamente lo uso al buio, ma se capitasse una gig di giorno non si sa mai...)
io ho "Mobile Sheets" a pagamento ...versione vecchia... comprero' la nuova... usi quella anche tu???

grazie.
:)

grazie anche a imola per l'ospitalità nel thread :)
  • imola22000
  • Membro: Expert
  • Risp: 1405
  • Loc: Taranto
  • Thanks: 55  

15-05-17 16.37

@ Roland70
Mi sembra esagerato spendere tutti questi soldi quando ci sono alternative validissime che non hanno nulla da invidiare ad altri.....io uso un Hannspree Hannspad 13" comprato l'anno scorso.......dalle prestazioni basilari e usato esclusivamente con MobileSheets........una scheggia e tutto perfetto......non uso per altro il tablet......solo con questo programma fantastico.

Affidabile .....il tutto con poco meno di 200€ tablet+programma...versatile e personalizzabile con mille opzioni.....
HANNSPAD 133 TITAN 2

se è questo .... quanto dura la batteria