Consiglio mixer

  • tony_music
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

23-04-17 20.17

Salve a tutti,
devo acquistare un mixer compatto, massimo 12 canali.
Chiedo aiuto per scegliere tra questi modelli:
- Soundcraft 8epm
- Rcf livepad 12cx (con i moduli)
- Yamaha mg10xu
- O altro che mi potete consigliare.
Grazie.
  • arvensis
  • Membro: Senior
  • Risp: 596
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 8  

24-04-17 08.47

@ tony_music
Salve a tutti,
devo acquistare un mixer compatto, massimo 12 canali.
Chiedo aiuto per scegliere tra questi modelli:
- Soundcraft 8epm
- Rcf livepad 12cx (con i moduli)
- Yamaha mg10xu
- O altro che mi potete consigliare.
Grazie.
Soundcraft signature 10, mi trovo benissimo ed ha anche degli effetti per la voce ottimi per il live.
  • tony_music
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

25-04-17 14.59

@ arvensis
Soundcraft signature 10, mi trovo benissimo ed ha anche degli effetti per la voce ottimi per il live.
Avete informazioni riguardanti Rcf livepad 12cx?
Hanno le uscite bilanciate? Come suonano?
  • Bartholdy
  • Membro: Expert
  • Risp: 3053
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

25-04-17 15.35

tony_music ha scritto:
Avete informazioni riguardanti Rcf livepad 12cx?
Hanno le uscite bilanciate? Come suonano?


Un mio amico negoziante mi ha fatto il favore di prestarmelo per sostituire il Presonus Studio Live che avevo in riparazione e mamma mia...emo Hanno poco headroom e gli effetti, se si supera la terza tacca della mandata aux generale, distorcono!

Valuta anche la serie ZED di Allen & Heath. Ho provato il piccolo 10 canali della serie precedente a questa ed andava benone.
  • tony_music
  • Membro: Guest
  • Risp: 19
  • Loc: Torino
  • Thanks: 1  

25-04-17 21.25

@ Bartholdy
tony_music ha scritto:
Avete informazioni riguardanti Rcf livepad 12cx?
Hanno le uscite bilanciate? Come suonano?


Un mio amico negoziante mi ha fatto il favore di prestarmelo per sostituire il Presonus Studio Live che avevo in riparazione e mamma mia...emo Hanno poco headroom e gli effetti, se si supera la terza tacca della mandata aux generale, distorcono!

Valuta anche la serie ZED di Allen & Heath. Ho provato il piccolo 10 canali della serie precedente a questa ed andava benone.
Grazie del consiglio, valuterò in sede di acquisto.
E invece Yamaha MG12 quello senza effetti, com'è?
Grazieemo
  • Bartholdy
  • Membro: Expert
  • Risp: 3053
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 4  

26-04-17 13.34

tony_music ha scritto:
Grazie del consiglio, valuterò in sede di acquisto.
E invece Yamaha MG12 quello senza effetti, com'è?

Non l'ho provato ma ho posseduto il 12 canali del modello precedente e non era male, a parte l'equalizzazione poco precisa (come è un pò in tutti i mixer di questa fascia di prezzo). Di quest'ultima serie ne parlano un gran bene ovunque.

Tieni presente che siamo in una fascia entry-level e non ci si può aspettare che un prodotto sia molto migliore degli altri.
  • Roland70
  • Membro: Senior
  • Risp: 613
  • Loc: -
  • Thanks: 43  

01-05-17 21.24

@ tony_music
Salve a tutti,
devo acquistare un mixer compatto, massimo 12 canali.
Chiedo aiuto per scegliere tra questi modelli:
- Soundcraft 8epm
- Rcf livepad 12cx (con i moduli)
- Yamaha mg10xu
- O altro che mi potete consigliare.
Grazie.
Ciao.
Io ho lo Yamaha mg10xu e posso dirti che è perfetto.....nessun problema, legero, completo e buoni effetti anche per voce.....pochi ma quelli più importanti per canto e non solo.

Regolazione di alti, medi e bassi......si gestisce molto bene durante il live....

ps: prima esperienza con regolazione volumi con le "rotelline" ....prima sempre con fader......e devo dire che mi sto trovando molto bene,caratteristica quasi necessaria per ottimizzare le dimensioni senza precludere la qualità del mixer.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

01-05-17 21.29

@ tony_music
Grazie del consiglio, valuterò in sede di acquisto.
E invece Yamaha MG12 quello senza effetti, com'è?
Grazieemo
Prenditi il Soundcraft Signature il 10 o il 12 se ti serve un canale stereo in piu' e i sub group...
Ce l'ho da quasi un anno ed e' semplicemente fantastico...
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

04-05-17 14.17

@ tony_music
Salve a tutti,
devo acquistare un mixer compatto, massimo 12 canali.
Chiedo aiuto per scegliere tra questi modelli:
- Soundcraft 8epm
- Rcf livepad 12cx (con i moduli)
- Yamaha mg10xu
- O altro che mi potete consigliare.
Grazie.
Allen&Heat Zed sixty 10 fx,suona alla grande ed ha degli ottimi preamplificatori....emo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

05-05-17 11.03

@ tony_music
Grazie del consiglio, valuterò in sede di acquisto.
E invece Yamaha MG12 quello senza effetti, com'è?
Grazieemo
Lo avevo. Suona bene. ma sinceramente andrei più su un allen heath o soundcraft.
  • ROCKYAPUANO
  • Membro: Senior
  • Risp: 786
  • Loc: Massa Carrara
  • Thanks: 49  

05-05-17 12.13

@ lele49
Allen&Heat Zed sixty 10 fx,suona alla grande ed ha degli ottimi preamplificatori....emo
Ottimo,oltre al Soundcraft Signature 12 MTK,possiedo anche lo ZED FX10(prima versione),dal 2010 ad oggi avra' fatto oltre 1200 serate...per quattro stagioni sul mare,mi e' anche caduto piu' di una volta in terra...niente,semplicemente un carro armato indistruttibile.
Suono molto pieno,buoni un paio di effetti per la voce,unico neo poche connessioni rispetto al Soundcraft.
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

06-05-17 20.39

@ ROCKYAPUANO
Ottimo,oltre al Soundcraft Signature 12 MTK,possiedo anche lo ZED FX10(prima versione),dal 2010 ad oggi avra' fatto oltre 1200 serate...per quattro stagioni sul mare,mi e' anche caduto piu' di una volta in terra...niente,semplicemente un carro armato indistruttibile.
Suono molto pieno,buoni un paio di effetti per la voce,unico neo poche connessioni rispetto al Soundcraft.
Per fortuna che non ti è caduto in mare,magari poi funzionava.A parte scherzi,ottimo mixer.
Se poi,ti imbattessi in un mix modulare Arthur,del gruppo scheltrer,allora li hai finito di vivere.fa paura.....se li mangia tutti....Studio👍🏿👍🏿👍🏿
Ma credo che questo disorso di modularità di uin mixer sarà capito fra 20 anni,e la qualità del suono in ingresso,sia purtoppo un elemento da non considerare,mentre è l'elemento chiave,della catena sonora.E per un musicista solista che abbia solo bisogno di ingresso strumentale ed uscita master,con la spesa di 500 euro ha la qualità di un mixer professionale da studio,che non ha nulla a che vedere con i normali mixer in circolazione,che usano preamplificatori economici,cosa ne fai di otto ingressi che intanto non usi.
Provate se vi capita....
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-05-17 22.18

Mi permetto di suggerirti l'Allen Heat zed 12 , tranne che per il reverbero va una meraviglia emo