RECENSIONE KEY SCAPE

  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

18-04-17 11.28

Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi utilizza Keyscape della Spectrasonics? Mi dite un po' come vi trovate? I suoni sono così belli davvero? Cosa ne pensate per un utilizzo dal vivo? Magari con Mainstage?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

18-04-17 12.03

@ giallopet
Buongiorno a tutti! Qualcuno di voi utilizza Keyscape della Spectrasonics? Mi dite un po' come vi trovate? I suoni sono così belli davvero? Cosa ne pensate per un utilizzo dal vivo? Magari con Mainstage?
Keyscape è il complemento del mastodontico Omnisphere 2. Nulla da dire sulla qualità delle timbriche contenute. Bisogna comunque avere un computer piuttosto potente e dalla capacità di immagazzinamento dati considerevole per gestire il tutto.
Il pacchetto conta circa 80GB di campioni, e offre un panorama vasto di strumenti a tastiera acustici ed elettromeccanici.
RIpeto, se Mainstage regge Omnisphere 2, lo farà tranquillamente con Keyscape,
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

18-04-17 12.10

@ michelet
Keyscape è il complemento del mastodontico Omnisphere 2. Nulla da dire sulla qualità delle timbriche contenute. Bisogna comunque avere un computer piuttosto potente e dalla capacità di immagazzinamento dati considerevole per gestire il tutto.
Il pacchetto conta circa 80GB di campioni, e offre un panorama vasto di strumenti a tastiera acustici ed elettromeccanici.
RIpeto, se Mainstage regge Omnisphere 2, lo farà tranquillamente con Keyscape,
Lo uso con un MacBook Pro 8 giga di ram molto "agguerrito" e con un pc in studio con 16 giga di ram etc etc. Ci vuole una portaerei per suonarlo senza patemi, ma l'acquisto vale la pena solo per i fender rhodes, bellissimi, molto americani come gusto, e ben superiori ai vari campionamenti tipo "poliuretano" dei vari Nord Piani.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

18-04-17 12.37

@ losfogos
Lo uso con un MacBook Pro 8 giga di ram molto "agguerrito" e con un pc in studio con 16 giga di ram etc etc. Ci vuole una portaerei per suonarlo senza patemi, ma l'acquisto vale la pena solo per i fender rhodes, bellissimi, molto americani come gusto, e ben superiori ai vari campionamenti tipo "poliuretano" dei vari Nord Piani.
Capisco e conosco il tuo "amore" per le rosse emo, ma paragonare una libreria con dimensioni dell'ordine GB con i sample da qualche Mb dei Rhodes della Nord Library mi sembra un tantino "azzardato" no? emo

Secondo me invece sarebbe interessante (per restare su paragoni "mele con mele") sapere come va Keyscape rispetto alle librerie analoghe, tipo Scarbee o Ravenscroft o Ivory o i pianoforti di Native Instruments (se per caso tu hai avuto modo di provare anche qualcuna di queste, io ho solo Scarbee Mk I che mi piace moltissimo, ovviamente molto piú dei Rhodes di Nord )
  • anonimo

18-04-17 12.43

@ maxpiano69
Capisco e conosco il tuo "amore" per le rosse emo, ma paragonare una libreria con dimensioni dell'ordine GB con i sample da qualche Mb dei Rhodes della Nord Library mi sembra un tantino "azzardato" no? emo

Secondo me invece sarebbe interessante (per restare su paragoni "mele con mele") sapere come va Keyscape rispetto alle librerie analoghe, tipo Scarbee o Ravenscroft o Ivory o i pianoforti di Native Instruments (se per caso tu hai avuto modo di provare anche qualcuna di queste, io ho solo Scarbee Mk I che mi piace moltissimo, ovviamente molto piú dei Rhodes di Nord )
il ravenscroft è imparagonabile, meno di 4gb di campione gira anche sul pc dei puffi ed ha un super suono
  • giallopet
  • Membro: Guest
  • Risp: 57
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 0  

18-04-17 14.44

@ losfogos
Lo uso con un MacBook Pro 8 giga di ram molto "agguerrito" e con un pc in studio con 16 giga di ram etc etc. Ci vuole una portaerei per suonarlo senza patemi, ma l'acquisto vale la pena solo per i fender rhodes, bellissimi, molto americani come gusto, e ben superiori ai vari campionamenti tipo "poliuretano" dei vari Nord Piani.
pesante anche caricando la libreria su HD esterno?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

18-04-17 15.07

@ giallopet
pesante anche caricando la libreria su HD esterno?
Il problema di solito con le librerie campionate é la RAM e la velocitá di accesso e lettura del disco (meglio quindi se SSD e interno, meglio evitare dischi esterni a meno che non siano USB3 e molto veloci, men che mai parlare di HD), in seconda battuta la CPU.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

20-04-17 11.21

@ anonimo
il ravenscroft è imparagonabile, meno di 4gb di campione gira anche sul pc dei puffi ed ha un super suono
Concordo sul rav 275.. veramente il mio miglior vst come rapporto peso/potenza
keyscape è un elefante da 80 giga!!emo
ho letto che hai spostato Logic sulla scheda esterna... è una operazione complicata?o anche un puffo dell'informatica come me può farcela??
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

20-04-17 11.53

Per me uno dei migliori EP VST è il Lounge Lizard che è a modelli fisici occupa nulla e gira pure su un PC da 2 soldi.
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

21-04-17 12.32

@ Arci66
Per me uno dei migliori EP VST è il Lounge Lizard che è a modelli fisici occupa nulla e gira pure su un PC da 2 soldi.
curioso... pensa che l'ho provato e l'ho trovato uno dei peggiori... molto poco realistico, secondo me.
il mondo è vario!

Ho comprato di recente la serie Tines di Purgatory Creek, sono Mk1, Mk2, Mk5 e Sparkletop campionati. Presi per avere un'alternativa cromatica (nel senso proprio di colore) al pur validissimo Scarbee Mk1. Mi ci sto diventendo parecchio! Per quello che costa, vale assolutamente la spesa!

scusate l'off topic!