Le rosse hanno finalmente capito come funziona

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

18-04-17 01.00

Sono possessore , relativamente da poco tempo , del ns2 76 hp.
Ho reputato questo tipo di strumento valido e bensuonante seppure con poche limitazioni rispetto a una qualsiasi workstation ( oramai superate anche loro o almeno cosi' sembra ) e cosa ti scopro con la versione 3 ?
Nientepopodimeno che un doppio display 2gb di memoria ( il doppio rispetto alla precedente versione ) 120 note di polifonia e la possibilita di gestire song e scalette...i famosi synth desunti da e drawbars manuali....
Sento puzza di minestrina preriscaldata emo
Credo a questo punto possa considerarsi terminato anche il mito delle rosse...quasi quasi ricompro il mitico cp33 di mamma yammy emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-04-17 01.46

@ clouseau57
Sono possessore , relativamente da poco tempo , del ns2 76 hp.
Ho reputato questo tipo di strumento valido e bensuonante seppure con poche limitazioni rispetto a una qualsiasi workstation ( oramai superate anche loro o almeno cosi' sembra ) e cosa ti scopro con la versione 3 ?
Nientepopodimeno che un doppio display 2gb di memoria ( il doppio rispetto alla precedente versione ) 120 note di polifonia e la possibilita di gestire song e scalette...i famosi synth desunti da e drawbars manuali....
Sento puzza di minestrina preriscaldata emo
Credo a questo punto possa considerarsi terminato anche il mito delle rosse...quasi quasi ricompro il mitico cp33 di mamma yammy emo
Francamente non capisco. Lo stage 3 risolve quasi tutti i punti critici del 2 ( stacco suoni, polifonia, split, display, etc) .. aggiunge memoria, piu synth.. piu organo.. ahgia minestra riscaldata.. in effetti non hanno messo il microondeemoemo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-04-17 07.42

@ benjomy
Francamente non capisco. Lo stage 3 risolve quasi tutti i punti critici del 2 ( stacco suoni, polifonia, split, display, etc) .. aggiunge memoria, piu synth.. piu organo.. ahgia minestra riscaldata.. in effetti non hanno messo il microondeemoemo
Ma non c'é molto da capire, il buon ispettore ha fatto la stessa "tarantella" in passato, per poi dopo giri e rigiri tornare ad una rossa... secondo me é solo arrabbiato perché é uscita troppo presto rispetto alla sua 2EX (e qui posso capirlo e probabilmente non é il solo) emo

A parte che se uno si trova bene con lo strumento che ha, non ha bisogno di inseguire l'ultimo modello e puó vivere tranquillo, senza "volpeuvismi"emo (altrimenti... come si dice: "chi dispezza compra" emo)

18-04-17 11.06

Secondo me invece è un post tremendamente ironico dato che sembra comunque elogiare ciò che è successo tra un modello e l'altro:
Doppio schermo, doppio dello spazio per i pianoforti, triplo della polifonia...
Non mi sembra un topic di critica o da volpe e uva, poi magari sbaglio emo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

18-04-17 11.14

clouseau57 ha scritto:
Sento puzza di minestrina preriscaldata
Credo a questo punto possa considerarsi terminato anche il mito delle rosse.

.. a me questa parte non sembra molto elogiativa...
  • anonimo

18-04-17 11.16

cerco nord stage 2 hp emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-04-17 11.25

@ CoccigeSupremo
Secondo me invece è un post tremendamente ironico dato che sembra comunque elogiare ciò che è successo tra un modello e l'altro:
Doppio schermo, doppio dello spazio per i pianoforti, triplo della polifonia...
Non mi sembra un topic di critica o da volpe e uva, poi magari sbaglio emo
E magari invece hai ragione tu ed ho preso un "abbacchio" io emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

18-04-17 11.50

L'ispettore cerca disperatamente il motivo per non passare subito allo Stage 3 emo
emo
  • anonimo

18-04-17 11.58

@ Pianolaio
L'ispettore cerca disperatamente il motivo per non passare subito allo Stage 3 emo
emo
secondo me deve assolutamente prendere il nuovo modello!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

18-04-17 11.59

@ clouseau57
Sono possessore , relativamente da poco tempo , del ns2 76 hp.
Ho reputato questo tipo di strumento valido e bensuonante seppure con poche limitazioni rispetto a una qualsiasi workstation ( oramai superate anche loro o almeno cosi' sembra ) e cosa ti scopro con la versione 3 ?
Nientepopodimeno che un doppio display 2gb di memoria ( il doppio rispetto alla precedente versione ) 120 note di polifonia e la possibilita di gestire song e scalette...i famosi synth desunti da e drawbars manuali....
Sento puzza di minestrina preriscaldata emo
Credo a questo punto possa considerarsi terminato anche il mito delle rosse...quasi quasi ricompro il mitico cp33 di mamma yammy emo
Mi ricorda tanto la favola di Esopo della Volpe e l'uva... emo
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

18-04-17 12.47

@ anonimo
secondo me deve assolutamente prendere il nuovo modello!!!
Consiglio disinteressato direi emo
  • anonimo

18-04-17 13.09

@ Pianolaio
Consiglio disinteressato direi emo
assolutamente emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

18-04-17 15.33

@ anonimo
assolutamente emo
Non è tanto il secondo display che mi intriga, quanto il Lead A1 che c'è sotto... emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

18-04-17 16.46

@ emidio
Non è tanto il secondo display che mi intriga, quanto il Lead A1 che c'è sotto... emo
Non è proprio l'A1, l'A1 è altra cosa.emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5897
  • Loc: Savona
  • Thanks: 702  

18-04-17 17.03

@ clouseau57
Sono possessore , relativamente da poco tempo , del ns2 76 hp.
Ho reputato questo tipo di strumento valido e bensuonante seppure con poche limitazioni rispetto a una qualsiasi workstation ( oramai superate anche loro o almeno cosi' sembra ) e cosa ti scopro con la versione 3 ?
Nientepopodimeno che un doppio display 2gb di memoria ( il doppio rispetto alla precedente versione ) 120 note di polifonia e la possibilita di gestire song e scalette...i famosi synth desunti da e drawbars manuali....
Sento puzza di minestrina preriscaldata emo
Credo a questo punto possa considerarsi terminato anche il mito delle rosse...quasi quasi ricompro il mitico cp33 di mamma yammy emo
Ah si certo tu vorresti vendere il tuo NS2 perché il NS3 è una minestra riscaldata... emo
Ispettò... studiali meglio i flame! emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

18-04-17 20.25

@ Arci66
Non è proprio l'A1, l'A1 è altra cosa.emo
Ma ne sei sicuro? La Casa dichiara lo stesso engine sonoro
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

18-04-17 20.44

@ emidio
Ma ne sei sicuro? La Casa dichiara lo stesso engine sonoro
Il cuore a 2 oscillatori dovrebbe essere quello ma un A1 è su 4 parti qui abbiamo max 2 parti fra slot A e B. Non riesco a capire dalle specifiche se la wave table ha lo stesso numero di waveforms dell'A1 che ne ha 47. Ha pero' qualcosa in più dell'A1 ossia gestisce i samples che l'A1 non fa.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-04-17 20.49

@ Arci66
Il cuore a 2 oscillatori dovrebbe essere quello ma un A1 è su 4 parti qui abbiamo max 2 parti fra slot A e B. Non riesco a capire dalle specifiche se la wave table ha lo stesso numero di waveforms dell'A1 che ne ha 47. Ha pero' qualcosa in più dell'A1 ossia gestisce i samples che l'A1 non fa.
Aspettiamo, intanto mi viene da pensare: chissà che questo connubio A1+Samples sperimentato sul NS3 non possa preludere ad un futuro Nord Wave 2 ... (difficile, ma non impossibile)
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2099
  • Loc: Roma
  • Thanks: 93  

18-04-17 21.36

@ maxpiano69
Aspettiamo, intanto mi viene da pensare: chissà che questo connubio A1+Samples sperimentato sul NS3 non possa preludere ad un futuro Nord Wave 2 ... (difficile, ma non impossibile)
Solo "credo" che si possa caricare solo un sample per slot e non per oscillatore.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

18-04-17 21.44

@ Arci66
Solo "credo" che si possa caricare solo un sample per slot e non per oscillatore.
Piú che probabile per non dire sicuramente, quando userai la modalitá Sample non avrai accesso ad alcuna configursione di oscillatori, disponibile solo modalitá VA, come giá accadeva nei modelli precedenti (Wave e NS2)