Steinberg UR22MKII problema


08-04-17 12.27
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Thanks: 21
  • Loc: Sassari
  • Status: -
Ho installato da poco la scheda audio steinberg ur22mkii, sto riscontrando il problema che a volte spesso durante la riproduzione di file audio , sia da windows media o da cubase9 , il suono sparisce per circa due secondi senza spiegazione alcuna. Improvvisamente si abbassa come aver effettuato un fader out, poi riprende da solo. ho installato tutto correttamente ed i driver sono aggiornati. il pc è nuovissimo e moderno e gira con win.10...cosa potrebbe essere a causare questo problema?emo grazie a chi risponderà .
08-04-17 16.59
  • JoelFan
  • Membro: Expert
  • Risp: 2117
  • Thanks: 263
  • Loc: Milano
  • Status: -
@ GIOVANNI1234
Ho installato da poco la scheda audio steinberg ur22mkii, sto riscontrando il problema che a volte spesso durante la riproduzione di file audio , sia da windows media o da cubase9 , il suono sparisce per circa due secondi senza spiegazione alcuna. Improvvisamente si abbassa come aver effettuato un fader out, poi riprende da solo. ho installato tutto correttamente ed i driver sono aggiornati. il pc è nuovissimo e moderno e gira con win.10...cosa potrebbe essere a causare questo problema?emo grazie a chi risponderà .
Se è un portatile, metti "opzioni risparmio energia" configurato su "alte prestazioni".
09-04-17 06.20
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Thanks: 21
  • Loc: Sassari
  • Status: -
@ JoelFan
Se è un portatile, metti "opzioni risparmio energia" configurato su "alte prestazioni".
Ho fatto come hai detto. testerò il funzionamento con questo settaggio, per il momento...grazie.
14-04-17 14.06
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Thanks: 21
  • Loc: Sassari
  • Status: -
@ GIOVANNI1234
Ho fatto come hai detto. testerò il funzionamento con questo settaggio, per il momento...grazie.
Il problema rimane ed è anche peggiorato. durante la riproduzione manca piu volte l'audio. questo non accade con l'audio interno del pc.
14-04-17 14.58
  • maxpiano69
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12409
  • Thanks: 1093
  • Loc: Torino
  • Status: -
Assicurati anche di avere il firmware e non solo i drivers aggiornati alle ultime versioni disponibili https://www.steinberg.net/en/support/downloads_hardware/ur22mkii.html

Se non bastasse, prova a cambiare porta e/o cavo USB.
15-04-17 03.07
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Thanks: 21
  • Loc: Sassari
  • Status: -
@ maxpiano69
Assicurati anche di avere il firmware e non solo i drivers aggiornati alle ultime versioni disponibili https://www.steinberg.net/en/support/downloads_hardware/ur22mkii.html

Se non bastasse, prova a cambiare porta e/o cavo USB.
SI avevo già installato questi driver. la scheda audio l ho comprata da due settimane circa, dunque son aggiornati all'ultima versione.
15-04-17 07.06
  • maxpiano69
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12409
  • Thanks: 1093
  • Loc: Torino
  • Status: -
@ GIOVANNI1234
SI avevo già installato questi driver. la scheda audio l ho comprata da due settimane circa, dunque son aggiornati all'ultima versione.
Verifica comunque che anche il firmware sia aggiornato, prova a fare l'update (al max riscriverai la stessa versione). Hai anche provato cavo e porte USB diversi? Altra prova possibile: testarla su un altro PC (tuo o di un amico)
18-04-17 01.36
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Thanks: 21
  • Loc: Sassari
  • Status: -
@ maxpiano69
Verifica comunque che anche il firmware sia aggiornato, prova a fare l'update (al max riscriverai la stessa versione). Hai anche provato cavo e porte USB diversi? Altra prova possibile: testarla su un altro PC (tuo o di un amico)
proverò a cambiare porta usb, ma ho il presentimento che il problema rimarrà. il cavo è quello in dotazione alla scheda,non vedo che problemi possa dare il cavo usb..per me è questione di bug nella release del driver, probabile che non sia il solo a lamentare questo difetto. bisognerebbe parlare con qualche altro possessore di questa scheda
18-04-17 08.01
  • maxpiano69
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12409
  • Thanks: 1093
  • Loc: Torino
  • Status: -
@ GIOVANNI1234
proverò a cambiare porta usb, ma ho il presentimento che il problema rimarrà. il cavo è quello in dotazione alla scheda,non vedo che problemi possa dare il cavo usb..per me è questione di bug nella release del driver, probabile che non sia il solo a lamentare questo difetto. bisognerebbe parlare con qualche altro possessore di questa scheda
I cavi possono essere difettosi (senza essere interrotti) e creare errori di trasmissione, non fatali ma semi-casuali; la porta USB se condivide lo stesso host (interno al computer) con un alro device che lavora a velocitá piú bassa e/o lo satura potrebbe non reggere la velocitá necessaria alla scheda audio. Prova. Prima il cambio porta, poi come ultima spiaggia il cavo (e magari fai un giro sul forum Steinberg se qui non dovesse risponderti alcun possessore con lo stesso problema)
21-04-17 00.07
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Thanks: 21
  • Loc: Sassari
  • Status: -
@ maxpiano69
I cavi possono essere difettosi (senza essere interrotti) e creare errori di trasmissione, non fatali ma semi-casuali; la porta USB se condivide lo stesso host (interno al computer) con un alro device che lavora a velocitá piú bassa e/o lo satura potrebbe non reggere la velocitá necessaria alla scheda audio. Prova. Prima il cambio porta, poi come ultima spiaggia il cavo (e magari fai un giro sul forum Steinberg se qui non dovesse risponderti alcun possessore con lo stesso problema)
ho avuto la conferma leggendo altri post che questa scheda da i medesimi difetti anche ad altri utenti. non so che fare ormai non posso restituirla al negozio. i cavi usb sono i suoi in dotazione dunque nuovissimi. il difetto purtroppo non è occasionale ma molto frequente, non si riesce a registrare o ascoltare laudio senza esser costretti a rifare tutto.
21-04-17 06.44
  • maxpiano69
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12409
  • Thanks: 1093
  • Loc: Torino
  • Status: -
@ GIOVANNI1234
ho avuto la conferma leggendo altri post che questa scheda da i medesimi difetti anche ad altri utenti. non so che fare ormai non posso restituirla al negozio. i cavi usb sono i suoi in dotazione dunque nuovissimi. il difetto purtroppo non è occasionale ma molto frequente, non si riesce a registrare o ascoltare laudio senza esser costretti a rifare tutto.
Se il problema lo da solo con Windows 10 e tu devi necessariamente usare quel s.o. non ti resta che provare a rivenderla (o permutarla), magari ad un utente Win7 o Mac andrá benissimo.

Oppure, se non lo hai giá fatto, contattare direttamente via mail il supporto tecnico del produttore e sentire se sono a conoscenza del problema e stanno per rilasciare aggiornamenti che lo risolvano.
24-04-17 00.58
  • GIOVANNI1234
  • Membro: Senior
  • Risp: 628
  • Thanks: 21
  • Loc: Sassari
  • Status: -
@ maxpiano69
Se il problema lo da solo con Windows 10 e tu devi necessariamente usare quel s.o. non ti resta che provare a rivenderla (o permutarla), magari ad un utente Win7 o Mac andrá benissimo.

Oppure, se non lo hai giá fatto, contattare direttamente via mail il supporto tecnico del produttore e sentire se sono a conoscenza del problema e stanno per rilasciare aggiornamenti che lo risolvano.
spero che esca un aggiornamento dei driver perchè per il momento il problema rimane. dovrò tenermela così. e pensare che con una scheda da 20 euro behringer su xp mai avuti problemi...bahhh