Per non disturbare

  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

29-03-17 22.38

Ciao a tutti. se volessi suonare senza fare rumore, batteria elettronica compresa, cosa devo avere perchè ogni musico entri con il suo strumento e la sua voce,nel mixerone, se ne esca singolarmente in cuffia e possa singolarmente regolare in cuffia il volume del proprio strumento, senza stordire necessariamente gli altri.
C'era Jam Hub, ma pare non sia più in produzione.
Grazie!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-03-17 22.59

Ti ci vuole un mixer con tanti aux out, tanti per quanti mix separati vuoi. Con relativi amp per cuffie.
Con il gruppo optammo per una Motu ultralite.(mixer scheda audio) Eravamo in 4.. Voi in quanti siete?
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

29-03-17 23.18

ma non c'erano in commercio dei sistemi appositi multicanale per suonare in cuffia? non ricordo il nome, mannaggia..
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

29-03-17 23.52

@ zerinovic
Ti ci vuole un mixer con tanti aux out, tanti per quanti mix separati vuoi. Con relativi amp per cuffie.
Con il gruppo optammo per una Motu ultralite.(mixer scheda audio) Eravamo in 4.. Voi in quanti siete?
Siamo in cinque strumenti più cantante ( e relativi coretti)..
Mi potete fare una lista della spesa?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-03-17 08.55

@ alpadue
Siamo in cinque strumenti più cantante ( e relativi coretti)..
Mi potete fare una lista della spesa?
eccolo.. noi ci suonavamo in 5 ed ognuno aveva le sue regolazioni..molto funzionale ed utile, tieni presente che facevamo le prove dentro un appartamento..batteria elettronica..basso e chitarra che sfruttavano le emulazioni ampli interne..tastiera stereo e 2 mic...
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2504
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

30-03-17 09.12

@ giannirsc
eccolo.. noi ci suonavamo in 5 ed ognuno aveva le sue regolazioni..molto funzionale ed utile, tieni presente che facevamo le prove dentro un appartamento..batteria elettronica..basso e chitarra che sfruttavano le emulazioni ampli interne..tastiera stereo e 2 mic...
Verissimo emoemo. Deve essere veramente una figata emo. Ci stavamo pensando pure noi, ma il batterista ODIA le batterie elettroniche emoemo (dice che "è come fare sesso col profilattico emoemo"). Abbiamo dovuto eliminare l'idea emo
E ti risparmi pure la spesa della sala proveemo
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

30-03-17 12.03

@ giannirsc
eccolo.. noi ci suonavamo in 5 ed ognuno aveva le sue regolazioni..molto funzionale ed utile, tieni presente che facevamo le prove dentro un appartamento..batteria elettronica..basso e chitarra che sfruttavano le emulazioni ampli interne..tastiera stereo e 2 mic...
Quindi 5 strumenti o quattro strumenti e cantante?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-03-17 12.10

@ giannirsc
eccolo.. noi ci suonavamo in 5 ed ognuno aveva le sue regolazioni..molto funzionale ed utile, tieni presente che facevamo le prove dentro un appartamento..batteria elettronica..basso e chitarra che sfruttavano le emulazioni ampli interne..tastiera stereo e 2 mic...
infatti è come il jamhub, con un sistema cosi fai prima, anzi questo ha gli ingressi mono l+r quindi è anche meglio del jamhub che occorrerebbero anche gli adattatori stereo- due mono.

una volta che suoni cosi, quando torni indietro ti sembra di tornare nel giurassico...digli al tuo batterista che ci sono le elettroniche con pelli vere. e comunque lo puoi microfonare e mandare a f....tanto non avendo altre fonti (voce a parte) intorno bastano e avanzano due microfoni per la batteria.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-03-17 12.56

comunque il jamhub si trova qui

se non ti bastano le 4 uscite puoi inserire sul main out questo

il roland è bello ma costa il doppio....
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

30-03-17 15.36

@ zerinovic
comunque il jamhub si trova qui

se non ti bastano le 4 uscite puoi inserire sul main out questo

il roland è bello ma costa il doppio....
Quindi tu penseresti al jam hub da quattro + il miniamp della Behringer in modo da dar spazio a sei musicisti o cinque più cantante?
Comunque andando sul sito dei jamhub viene detto che ha chiuso la produzione, quindi anche se è in vendita c'è l'incognita dell'assistenza.
O no?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-03-17 16.21

@ alpadue
Quindi tu penseresti al jam hub da quattro + il miniamp della Behringer in modo da dar spazio a sei musicisti o cinque più cantante?
Comunque andando sul sito dei jamhub viene detto che ha chiuso la produzione, quindi anche se è in vendita c'è l'incognita dell'assistenza.
O no?
Magari chiedi a quel rivenditore, se c'è sempre assistenza o no...una bella telefonata la farei.

Il jam hub bedroom ha in realtà 5 utenze. Se usi la R. Pero non avresti un uscita per registrare, con il miniamp occupi quella uscita ma siccome ha il link.la mantieni. In piu aumenti le prese cuffia, dato che per ogni utenza é previsto un microfono, ma non tutti lo useranno...quindi la cantante ha il suo posto.
Dovrà utilizzare per l'ascolto un mix condiviso dato che siete in 6...
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

30-03-17 16.33

@ zerinovic
Magari chiedi a quel rivenditore, se c'è sempre assistenza o no...una bella telefonata la farei.

Il jam hub bedroom ha in realtà 5 utenze. Se usi la R. Pero non avresti un uscita per registrare, con il miniamp occupi quella uscita ma siccome ha il link.la mantieni. In piu aumenti le prese cuffia, dato che per ogni utenza é previsto un microfono, ma non tutti lo useranno...quindi la cantante ha il suo posto.
Dovrà utilizzare per l'ascolto un mix condiviso dato che siete in 6...
Io il roland l ho usato un paio di volte tempo fa e se non ricordo male mi sembra che per il basso e la chitarra c'è anche l'ingresso microfono per la voce
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

30-03-17 23.53

@ giannirsc
Io il roland l ho usato un paio di volte tempo fa e se non ricordo male mi sembra che per il basso e la chitarra c'è anche l'ingresso microfono per la voce
Probabilmente si risolve usando uno di questi all'uscita cuffie di una o anche due utenze
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

31-03-17 03.17

@ zerinovic
Probabilmente si risolve usando uno di questi all'uscita cuffie di una o anche due utenze
Non ne sono sicuro ( smentitemi se non fosse vero) poiché ho sempre e solo provaro con un beheringer x32, ma con un x18 (500 euri circa) che ha 6 aux dovresti poterti fare sei mix differenti ed avere al tempo stesso un ottimo digitale da poter riutilizzare sul palco certo ti serve un amplificatore per cuffie multicanale da abbinaci se vuoi suonarci in cuffia. ( come l BEHRINGER HA8000 Powerplay Pro-8 140 euri circa) , ma avresti un prodotto validissimo quando suonate live sempre che non vi scocci dover usare una app per regolare i suoni al posto di sliders e knob hardware...ci guadagnereste in flessibilità a mio avviso e potreste comunque monitorarvi ai concerti in maniera pressoché uguale alle prove, o anche usare monitor da palco con un minimo di aggiustamenti ( vi salvereste comunque le scene e siete a posto)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

31-03-17 07.13

Sul Roland ci sono di sicuro 5 uscite cuffie indipendenti.. se ad esempio sei un chitarrista anche corista nello stesso canale puoi inserire sia la chitarra che il microfono è regolareteli a piacimento..
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

31-03-17 07.13

Sul Roland ci sono di sicuro 5 uscite cuffie indipendenti.. se ad esempio sei un chitarrista anche corista nello stesso canale puoi inserire sia la chitarra che il microfono è regolareteli a piacimento..
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

31-03-17 07.28

@ rdanl80
Non ne sono sicuro ( smentitemi se non fosse vero) poiché ho sempre e solo provaro con un beheringer x32, ma con un x18 (500 euri circa) che ha 6 aux dovresti poterti fare sei mix differenti ed avere al tempo stesso un ottimo digitale da poter riutilizzare sul palco certo ti serve un amplificatore per cuffie multicanale da abbinaci se vuoi suonarci in cuffia. ( come l BEHRINGER HA8000 Powerplay Pro-8 140 euri circa) , ma avresti un prodotto validissimo quando suonate live sempre che non vi scocci dover usare una app per regolare i suoni al posto di sliders e knob hardware...ci guadagnereste in flessibilità a mio avviso e potreste comunque monitorarvi ai concerti in maniera pressoché uguale alle prove, o anche usare monitor da palco con un minimo di aggiustamenti ( vi salvereste comunque le scene e siete a posto)
Con Roland e jam hub si parla di 5 mix indipendenti e stereo. Quindi ci vorrebbero almeno 8 aux piu il main.per replicare lo stesso risultato con un metodo tradizionale...

Senza stereo le tastiere le senti un po bruttine, vero é che faccio per dire: Bassista e tastierista gli va bene lo stesso mix. Cantante e chitarrista lo stesso...si risparmia sugli aux.

Altrimenti se con jam hub non ci sono problemi prendi il green room (7 utenze piu una) e li non ci sono problemi.
  • rdanl80
  • Membro: Senior
  • Risp: 702
  • Loc: Bologna
  • Thanks: 76  

31-03-17 07.40

@ giannirsc
Sul Roland ci sono di sicuro 5 uscite cuffie indipendenti.. se ad esempio sei un chitarrista anche corista nello stesso canale puoi inserire sia la chitarra che il microfono è regolareteli a piacimento..
Ciao su x18 ( se funziona in modo analogo a x32) su ogni aux ci puoi mettere il mix che ti pare.... non hai knob o altro ma funziona e all occasione è anche un buon mixer da palco. Forse manca la app x32q che è molto comoda per x32 e permette un personal mixing via telefono al volo di ciascuno ( almeno ho guardato un po' e non ho trovato documentazione). È pure vero che una volta fatto un dignitoso soundcheck e magari per le prove salvata una scena ogni canzone stai a posto senza necessariamente dover regolare il submixing degli aux ogni volta ( se lo fai bene il lavoro lo fai una sola volta per canzone).
Edit:Se chi suona con te è un minimo abile si possono connettere 4 client di controo contemporanee e ognuno potrebbe regolare tramite send ciò che finisce all uscita aux che lo interessa al volo. Però io quando suono di solito non faccio mai una cosa del genere ed in prova fare aggiustamenti dopo aver finito una canzone non è oneroso.
  • silverdave04
  • Membro: Senior
  • Risp: 125
  • Loc: Monza
  • Thanks: 14  

31-03-17 14.16

Noi abbiamo sempre usato questo.
Costo e dimensioni molto contenute, prestazioni ottime. Quattro uscite ed un ingresso stereo, lo colleghiamo alle uscite main del mixer. Avessi bisogno di una quinta cuffia, potresti comunque sfruttare l'uscita headphone del mixer ce naturalmente rimane libera...
  • alpadue
  • Membro: Senior
  • Risp: 204
  • Loc: Varese
  • Thanks: 6  

31-03-17 22.25

@ giannirsc
Sul Roland ci sono di sicuro 5 uscite cuffie indipendenti.. se ad esempio sei un chitarrista anche corista nello stesso canale puoi inserire sia la chitarra che il microfono è regolareteli a piacimento..
Ecco, alla fine sarebbe questo che vorrei, senza fare cose troppo complicate ( per miei limiti personali...).
cinque strumenti, cinque voci, cinque cuffie, cinque regolazioni, ognuno felice nella propria cuffia..