Consiglio Montage 7 - Nord Stage Ex2 - Korg Kronos

  • drainomap
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

29-03-17 16.16

Salve a tutti, sono in fase di acquisto di una tastiera completa di tutto, Sinth o Workstation,completa di tutto, sia come Polifonia, di suoni, Sequencer, e Campionatore interno...da usare prevalentemente in Live e facile e immediata all'utilizzo...
Forse chiedo un pò troppo, ma ero abituato con la mia ex Fantom G che era dotata di tutto questo, ma che oggi urge l'esigenza di suoni più moderni e credibili...fiati, pianoforti e Sinth su tutti...Grazie delle info
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

29-03-17 16.35

@ drainomap
Salve a tutti, sono in fase di acquisto di una tastiera completa di tutto, Sinth o Workstation,completa di tutto, sia come Polifonia, di suoni, Sequencer, e Campionatore interno...da usare prevalentemente in Live e facile e immediata all'utilizzo...
Forse chiedo un pò troppo, ma ero abituato con la mia ex Fantom G che era dotata di tutto questo, ma che oggi urge l'esigenza di suoni più moderni e credibili...fiati, pianoforti e Sinth su tutti...Grazie delle info
Ns2ex manca di alcune cose tra quelle menzionate ma ha un ottima interfaccia live.
Montage ha tutto quello che vuoi con un ottima interfaccia live e suoni di primo ordine a tutti i livelli....solo la 88 è un Po pesante (29kg)
Kronos ha tutto ma un interfaccia live un Po meno immediata ed io personalmente preferisco suoni e Keybed yamaha, ma ha un peso più umano.
Personalmente sono passato da ns2 a montage e sono molto soddisfatto (peso a parte)....ma nel tuo caso con la 76 tasti non hai questo problema.
Ps la fantom g è comunque un gran bel pezzo di tastiera sopratutto sui synth.. ..buca da pavura
  • drainomap
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Verona
  • Thanks: 0  

29-03-17 17.59

@ taglia74
Ns2ex manca di alcune cose tra quelle menzionate ma ha un ottima interfaccia live.
Montage ha tutto quello che vuoi con un ottima interfaccia live e suoni di primo ordine a tutti i livelli....solo la 88 è un Po pesante (29kg)
Kronos ha tutto ma un interfaccia live un Po meno immediata ed io personalmente preferisco suoni e Keybed yamaha, ma ha un peso più umano.
Personalmente sono passato da ns2 a montage e sono molto soddisfatto (peso a parte)....ma nel tuo caso con la 76 tasti non hai questo problema.
Ps la fantom g è comunque un gran bel pezzo di tastiera sopratutto sui synth.. ..buca da pavura
Quindi il Montage 7 ha sia sequencer che campionatore ?? Pensa che in un altro forum
mi hanno detto il contrario...
Peccato solo che non ha il piano del Nord Stage...però si, è una gran bella tastiera
  • anonimo

29-03-17 18.29

@ drainomap
Salve a tutti, sono in fase di acquisto di una tastiera completa di tutto, Sinth o Workstation,completa di tutto, sia come Polifonia, di suoni, Sequencer, e Campionatore interno...da usare prevalentemente in Live e facile e immediata all'utilizzo...
Forse chiedo un pò troppo, ma ero abituato con la mia ex Fantom G che era dotata di tutto questo, ma che oggi urge l'esigenza di suoni più moderni e credibili...fiati, pianoforti e Sinth su tutti...Grazie delle info
Mah, io ai tempi sentii dei campionamenti su un fantom g e sinceramente comparati a che ne so un nord stage se lo magnava ;)). Figuriamoci un kronos, o un montage. 😂
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-03-17 18.58

@ drainomap
Quindi il Montage 7 ha sia sequencer che campionatore ?? Pensa che in un altro forum
mi hanno detto il contrario...
Peccato solo che non ha il piano del Nord Stage...però si, è una gran bella tastiera
Se sei tu quello che ha scritto sull'altro forum, io sono quello che ti ha risposto e confermo che Montage NON ha né sequencer tantomeno campionatore. Ha la possibilità di caricare campioni preparati tramite Motif Wave Editor e ha un registratore di eventi MIDI/CC dalla memoria molto limitata che NON può essere definito un sequencer.
Quindi prima di scrivere fesserie, documentarsi.

29-03-17 19.42

Io, guardando alle caratteristiche che cerchi, andrei di Motif XF. Spendi meno del montage, ha sequencer, suoni moderni e flashram in cui inserire altri suoni,campioni o intere sequenze magari prodotte a casa e in wav da inserire nel sequencer.

Peso 27 chili.
Io vorrei vendere la mia Motif XF8, se mi fai un offerta ragionevole ne possiamo parlarle :)

Seconda scelta tra quelle da te citate, il compromesso lo trovi con il Kronos :)
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

29-03-17 20.45

@ drainomap
Quindi il Montage 7 ha sia sequencer che campionatore ?? Pensa che in un altro forum
mi hanno detto il contrario...
Peccato solo che non ha il piano del Nord Stage...però si, è una gran bella tastiera
Mi son sbagliato....non ha il campionatore direi....dopotutto io non l'ho mai usato. Ma il sequencer ce l'ha....in una forma semplificata direi rispetto una fantom o una Kronos. Però attaccata a pc con cubase dovresti poterci fare tutto.
Io la uso un po per tutto (a livello di suoni) con grande soddisfazione....direi che ha la versatilità live ottima quasi come un nord stage 2.....solo gli organi non sono allo stesso livello....infatti io l'ho abbinata con un ne5
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

29-03-17 20.47

@ michelet
Se sei tu quello che ha scritto sull'altro forum, io sono quello che ti ha risposto e confermo che Montage NON ha né sequencer tantomeno campionatore. Ha la possibilità di caricare campioni preparati tramite Motif Wave Editor e ha un registratore di eventi MIDI/CC dalla memoria molto limitata che NON può essere definito un sequencer.
Quindi prima di scrivere fesserie, documentarsi.
In effetti avrò detto una mezza fesseria.....forse il campionatore non c'è lha ma anche tu che caratteraccio....stai sereno che magari ci si può sbagliare senza essere dei fessi no? :--)
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

29-03-17 20.52

@ taglia74
In effetti avrò detto una mezza fesseria.....forse il campionatore non c'è lha ma anche tu che caratteraccio....stai sereno che magari ci si può sbagliare senza essere dei fessi no? :--)
Sono più che sereno e tranquillo, però il mio caratteraccio è proporzionale alle notizie imprecise che vedo scritte. Per evitarle, basta documentarsi visto che esistono tanto di specifiche tecniche.
E per fesseria non intendo un concetto espresso da un fesso. Te lo sei detto da solo. emo
  • taglia74
  • Membro: Expert
  • Risp: 1327
  • Loc: Modena
  • Thanks: 41  

29-03-17 21.05

@ michelet
Sono più che sereno e tranquillo, però il mio caratteraccio è proporzionale alle notizie imprecise che vedo scritte. Per evitarle, basta documentarsi visto che esistono tanto di specifiche tecniche.
E per fesseria non intendo un concetto espresso da un fesso. Te lo sei detto da solo. emo
In effetti il manuale l'ho letto una volta sola un anno fa :--). Quel che voglio dire è che si possono usare espressioni un po piu educate....tanto piu che limprecisione non era una cosa grave mi pare....si poteva verificare un fretta....a me pareva di aver cercato di dare una mano...ed invece subito qualcuno ci tiene ad essere agressivo....
Poi fai come vuoi