Roland FA 08 programmare studioset

  • marco25
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

26-03-17 22.05

Salve a tutti, sono un nuovo possessore di roland FA 08 e in questi giorni sto cercando di programmarmi i miei primi studioset, in pratica finche utilizzo solo la Fa tutto bene ma quando la utilizzo collegata via midi a korg M1 nascono i problemi .
Quello che vorrei fare è assegnare un suono o più all intera estensione di tastiera del FA 08 (o anche split) e mandare all M1 due o più suoni splittati spero si possa fare
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi
  • marco25
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

27-03-17 07.04

@ marco25
Salve a tutti, sono un nuovo possessore di roland FA 08 e in questi giorni sto cercando di programmarmi i miei primi studioset, in pratica finche utilizzo solo la Fa tutto bene ma quando la utilizzo collegata via midi a korg M1 nascono i problemi .
Quello che vorrei fare è assegnare un suono o più all intera estensione di tastiera del FA 08 (o anche split) e mandare all M1 due o più suoni splittati spero si possa fare
Grazie a tutti, spero possiate aiutarmi
Nessuno che vuole darmi qualche dritta.....

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-03-17 07.48

Se sei così impaziente esiste anche il forum internazionale, QUI
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-03-17 08.13

Mi pare non si possa fare, ma non so bene. Se mandi un suono su una master esterna non puoi splittare, manda un solo per canale MIDI, non più di uno
  • marco25
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

27-03-17 08.15

@ michelet
Se sei così impaziente esiste anche il forum internazionale, QUI
Si hai ragione.....sai l'ecitazione per lo strumento nuovo grazie per la segnalazione
  • marco25
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

27-03-17 09.34

@ marco25
Si hai ragione.....sai l'ecitazione per lo strumento nuovo grazie per la segnalazione
Ci ho guardato ma in inglese mi è ostico qualcuno che mi rispondi qui ? Grazie
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-03-17 11.13

Leggi qui, PG 11 e 12.
Forse anche nel resto del thread c'è scritto qualcosa a riguardo
  • marco25
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

27-03-17 11.45

@ Roberto_Forest
Leggi qui, PG 11 e 12.
Forse anche nel resto del thread c'è scritto qualcosa a riguardo
Non si apre il link da errore pagina,
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-03-17 12.30

prova
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

27-03-17 12.33

Non funzuona.. Cerca Roland fa 08 master site:supportimusicali.it su google. È uno dei primi risultati
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

27-03-17 13.44

@ marco25
Ci ho guardato ma in inglese mi è ostico qualcuno che mi rispondi qui ? Grazie
... Forse anche l'italiano, se non altro il congiuntivo... questo sconosciuto...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4039
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

27-03-17 14.21

Allora se ho capito bene:
1. fa08 manda i Messaggi MIDI relativi ad un unica zona grande come l'intera tastiera e sul canale globale. La gestione delle zone di fa08 è demandata (come su integra) alla ricezione/generazione del suono (per cui puoi gestire più canali solo in ricezione ed impostando per singola zona gli intervalli di nota e velocità)
2. l'unica è fare su M1 (sempre che lo permetta) una serie di combi che ricevano tutte le zone sul medesimo canale (lo stesso su cui trasmette il fa) e filtrino per intervallo di nota (così da gestire split e layer)
  • marco25
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 0  

27-03-17 17.29

@ kurz4ever
Allora se ho capito bene:
1. fa08 manda i Messaggi MIDI relativi ad un unica zona grande come l'intera tastiera e sul canale globale. La gestione delle zone di fa08 è demandata (come su integra) alla ricezione/generazione del suono (per cui puoi gestire più canali solo in ricezione ed impostando per singola zona gli intervalli di nota e velocità)
2. l'unica è fare su M1 (sempre che lo permetta) una serie di combi che ricevano tutte le zone sul medesimo canale (lo stesso su cui trasmette il fa) e filtrino per intervallo di nota (così da gestire split e layer)
Appena arrivo a casa provo anche questa soluzione ma da quello che ho letto dalla ricerca suggerita da hrestov la vedo dura