Occasioni sintetiche - Generalmusic Serie S

22-03-17 08.41

Ciao a tutti,

su Audiofader ho uno spazio che considero il mio "passatempo", dove propongo tastiere ed expander storici che ritengo ancora validi oggi per rapporto qualità/prezzo.

In questi giorni ho pubblicato questo articolo dedicato alla Generalmusic serie S, un vecchio amore di gioventù; Iscriversi ad Audiofader non costa nulla, e nella mia rubrica trovate altre "Occasioni sintetiche" come il sampler Casio FZ-1 e l'expander Roland Fantom XR.

Se avete anche voi uno strumento "del cuore" da proporre fatevi avanti: qualche ora per divagare piacevolmente su certe cose la trovo sempre...

Un saluto
R.Gerbi
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

22-03-17 09.31

grazie Riccardo! Come ben sai, sono iscritto da subito e ti seguo con molto interesse emo
Per quanto riguarda i grandi synth del passato, secondo me siamo tutti anche molto condizionati dai nostri sogni di gioventù (io ad esempio, quando ero ragazzino avrei ucciso per un DX7 emo
Vediamo... Vecchi synth che potrebbero essere interessanti ancora oggi... I Proteus della EMU?emo

22-03-17 09.35

emidio ha scritto:
Vediamo... Vecchi synth che potrebbero essere interessanti ancora oggi... I Proteus della EMU?


Eh, eh.. "sfondi una porta aperta" con quella serie EMU, perché li trovi a poco oggi, e per alcune caratteristiche (peraltro mai più replicate altrove) sono ancora interessanti: me lo segno...

Grazie della "dritta"!
R.Gerbi
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

22-03-17 09.51

@ Riccardo_Gerbi
emidio ha scritto:
Vediamo... Vecchi synth che potrebbero essere interessanti ancora oggi... I Proteus della EMU?


Eh, eh.. "sfondi una porta aperta" con quella serie EMU, perché li trovi a poco oggi, e per alcune caratteristiche (peraltro mai più replicate altrove) sono ancora interessanti: me lo segno...

Grazie della "dritta"!
R.Gerbi
ma grazie a te, per tutto quello che fai e per l'amore che ci metti emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4145
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 371  

22-03-17 12.22

Io sono ancora piacevolmente sorpreso dalla 01/W della Korg. Forse il campionamento a frequenza piu' bassa dava alle sue timbriche un qualcosa di "diverso".

22-03-17 13.22

tsuki ha scritto:
Io sono ancora piacevolmente sorpreso dalla 01/W della Korg.


....grazie anche a te: le 01/W da provare fortunatamente dalle mie parti non mancano!

Un saluto
R.Gerbi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24354
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-03-17 13.44

Sulla falsariga di EMU, ma pensando ai sampler, mi viene in mente il Prophet 2000
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12158
  • Loc: Como
  • Thanks: 1410  

22-03-17 14.18

Ensoniq ESQ-1? È una macchina che non ho mai avuto modo di approfondire, ma sulla carta e dalle demo che girano sul tubo sembra parecchio interessante.

22-03-17 17.09

mima85 ha scritto:
Ensoniq ESQ-1?


ESQ-1 e Prophet 2000 segnati anche loro...

Grazie
R.Gerbi
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24354
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

22-03-17 19.56

@ Riccardo_Gerbi
mima85 ha scritto:
Ensoniq ESQ-1?


ESQ-1 e Prophet 2000 segnati anche loro...

Grazie
R.Gerbi
Grazie a te Riccardo.