kurzweil Forte: aumento improvviso prezzo

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-03-17 08.21

Oggi mentre stavo guardando il mercatino, mi sono accorto che il forte sta passando da 2500 a 3400 euro, sia su negozi italiani che tedeschi... qualcuno conosce la ragione di questo improvviso aumento di prezzo?
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-03-17 09.50

@ kurz4ever
Oggi mentre stavo guardando il mercatino, mi sono accorto che il forte sta passando da 2500 a 3400 euro, sia su negozi italiani che tedeschi... qualcuno conosce la ragione di questo improvviso aumento di prezzo?
È tutta colpa delle politiche economiche di Trump: America first! emoemo
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-03-17 10.51

@ kurz4ever
Oggi mentre stavo guardando il mercatino, mi sono accorto che il forte sta passando da 2500 a 3400 euro, sia su negozi italiani che tedeschi... qualcuno conosce la ragione di questo improvviso aumento di prezzo?
beh dai un piccolo aumento ci sta ongi tanto...emoemoemo
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

22-03-17 11.57

Si ma chi lo compra ancora kurzweil?? Per me possono pure fallire...lo stesso sta facendo korg...con i soliti prodotti invendibili ...l'aveva fatto Roland un po' di anni fa nel momento di crisi.. ma poi sono tornati indietro...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

22-03-17 12.40

@ berlex65
Si ma chi lo compra ancora kurzweil?? Per me possono pure fallire...lo stesso sta facendo korg...con i soliti prodotti invendibili ...l'aveva fatto Roland un po' di anni fa nel momento di crisi.. ma poi sono tornati indietro...
Invece con pc3k, artis e forte hanno aumentato le vendite.....vabbe, pareri....
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-03-17 12.44

PC3K7 sarebbe stato uno strumento che mi interessava, quando il auo costo attorno al 2012 era sui 1900€. Poi è misteriosamente aumentato e la voglia di acquistarlo mi è passata.
Poco tempo fa anche Forte costava meno in Europa che in Italia e stavo per farci un pensierino. I successivi aumenti mi hanno distolto dal proposito.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24519
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

22-03-17 13.01

Interessante, la stessa cosa è accaduta con i prodotti di Dave Smith subito dopo Natale... che abbia ragione michelet?
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-03-17 13.09

@ berlex65
Si ma chi lo compra ancora kurzweil?? Per me possono pure fallire...lo stesso sta facendo korg...con i soliti prodotti invendibili ...l'aveva fatto Roland un po' di anni fa nel momento di crisi.. ma poi sono tornati indietro...
boh.. mi sembra un po' esagerato....korg con kronos credo sia ben lontana dal fallire... io ne vedo un sacco in giro...
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

22-03-17 13.10

Io già tempo fa avevo visto questa cosa (e lo avevo riportato in qualche post). Probabilmente alcuni hanno voluto adattarsi ai prezzi più alti....
È una cosa strana....
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

22-03-17 14.40

@ sterky
Io già tempo fa avevo visto questa cosa (e lo avevo riportato in qualche post). Probabilmente alcuni hanno voluto adattarsi ai prezzi più alti....
È una cosa strana....
strano è dire poco.. un aumento di 1000 euro è difficlmente comprensibile
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16751
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-03-17 14.48

A parte le possibili battute, ricordo chiaramente che qualche mese fa, forse verso fine 2016, Forte 8 costava sui 2500€ presso Thomann, Adesso ha raggiunto quasi i 3500€, facendo credere che costerebbe originaramente 4163,18 €. Un risparmio del 14%, ma chi gli crede?

E per assurdo Forte 7 che sarebbe costato 2600€ adesso costa 3330€. Sono impazziti tutti quanti.
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

22-03-17 14.53

Manca ancora moog e poi siamo a postoemo
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

22-03-17 17.31

@ berlex65
Manca ancora moog e poi siamo a postoemo
...che sia un prosaico problema di valute differenti? (kurzweil, Dave Smith etc americani, Korg giapponese...)
non sono un grande finance, ma visto che il $ è quasi paritario all'€, forse da qualche parte dovevano recuperare il gap...
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

22-03-17 19.01

Scusate, non è che ne capisca molto di mercato, ma il marchio Kurzweil non è stato acquisito dalla coreana Young Chang ?? emo
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4852
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

22-03-17 19.24

@ Jojo
Scusate, non è che ne capisca molto di mercato, ma il marchio Kurzweil non è stato acquisito dalla coreana Young Chang ?? emo
Certamente, e non da ieri.
In ogni caso la valuta di riferimento per il mercato internazionale (Europa esclusa) è il dollaro, quindi il deprezzamento dell'euro può essere in parte responsabile degli aumenti anche in Germania. D'altra parte un aumento di 900€ su una base di 2500€ mi sembra ben più consistente rispetto alla fluttuazione valutaria, quindi ci sono sicuramente altri motivi.
  • Jojo
  • Membro: Senior
  • Risp: 370
  • Loc: Catania
  • Thanks: 20  

22-03-17 19.36

@ cecchino
Certamente, e non da ieri.
In ogni caso la valuta di riferimento per il mercato internazionale (Europa esclusa) è il dollaro, quindi il deprezzamento dell'euro può essere in parte responsabile degli aumenti anche in Germania. D'altra parte un aumento di 900€ su una base di 2500€ mi sembra ben più consistente rispetto alla fluttuazione valutaria, quindi ci sono sicuramente altri motivi.
Grazie Cecchino, sei stato chiarissimoemo
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

22-03-17 20.26

@ benjomy
strano è dire poco.. un aumento di 1000 euro è difficlmente comprensibile
Strano perché c'è ancora chi lo vende a 2500!!!!
La pc3k8, 4 anni fa, aveva avuto un rincaro di 200 euro tutti in un colpo. È il negoziante, molto corretto, me ne aveva scontati 150 (mi aveva praticamente fatto il prezzo vecchio), in quanto anche lui la aveva presa prima e quindi era scorretto guadagnarci troppo.
Ma ora...900 euro....e chi ancora la vende a 2500.... è strano!!!
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

22-03-17 20.42

Mah...io sono abbastanza basito...anche se è vero che montage e kronos e nord stage sono già su quella tacca e in effetti non vedo perché forte dovrebbe stare a meno...il problema è che così si giocano il mercato Sud Europa dove la pecunia disponibile è meno... Probabilmente avranno pensato a puntare al mercato tedesco... Ed io che tergiversavo in attesa di una nuova versione con il sequencer ed i riff... Peccato
  • giulio12
  • Membro: Expert
  • Risp: 3602
  • Loc: Udine
  • Thanks: 244  

23-03-17 07.07

@ kurz4ever
Mah...io sono abbastanza basito...anche se è vero che montage e kronos e nord stage sono già su quella tacca e in effetti non vedo perché forte dovrebbe stare a meno...il problema è che così si giocano il mercato Sud Europa dove la pecunia disponibile è meno... Probabilmente avranno pensato a puntare al mercato tedesco... Ed io che tergiversavo in attesa di una nuova versione con il sequencer ed i riff... Peccato
Guardate i lati positivi.. Chi vuole vendere il suo usato , ci fa un sacco di soldi!!!! emo kurzweil come le azioni!!!! emoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

23-03-17 07.37

Praticamente per avere un Kurzweil Forte, ci devi aggiungere il costo di un FA06...

A questo punto, mi prendo l'FA06 (mi accontento) e risparmio i soldi del Kurzweil che a quel prezzo e' improponibile. (o prendo un'usato simile al kurz).

Ragioni di mercato? noi non siamo obbligati a comprare : noi siamo quelli che decidono come deve andare il mercato, soprattutto quando tentano di forzarne le regole.
Gia' col petrolio (carburanti, riscaldamento ecc) ci stiamo prendendo una sonora batosta senza accorgercene, ma se e' vero che di scaldarsi o di muoversi per lavoro con l'auto non se ne puo' fare a meno, e' altrettanto vero che la scelta di un sintetizzatore ci consente piu' flessibilita'.
Mi accontento e spendo meno : peggio per chi pensa di fare la guerra all'Euro : quando le sue esportazioni crolleranno, capira' da se che forse conviene lasciare un po' di respiro al mercato.