Come aggiorno il Moxf ?

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

21-03-17 21.41

Buonasera. Ho provato a seguire tutta la procedura indicata sul sito Yamaha per aggiornare il firmware del mio Moxf, ma niente da fare : non ci riesco.emoemo.
Vi chiedo un aiuto. Grazie mille in anticipo
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

21-03-17 22.37

@ Adelo69
Buonasera. Ho provato a seguire tutta la procedura indicata sul sito Yamaha per aggiornare il firmware del mio Moxf, ma niente da fare : non ci riesco.emoemo.
Vi chiedo un aiuto. Grazie mille in anticipo
emo
Il file che hai scaricato dal wed dev'essere per prima cosa decompresso dal formato .ZIP.

Successivamente il suddetto file deve essere posizionato su una chiavetta USB e tale chiavetta deve contenee SOLO quel file.

A strumento spento, si inserisce la chiavetta nella apposita porta USB e si accende lo strumento, premendo una coppia di tasti che sono descritti nella guida allegata al firmware.

Lo strumento fa tutto da solo, basta solo aspettare che sul display ci sia scritto di spegnerlo e poi di riaccenderlo.
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-03-17 09.07

@ michelet
Il file che hai scaricato dal wed dev'essere per prima cosa decompresso dal formato .ZIP.

Successivamente il suddetto file deve essere posizionato su una chiavetta USB e tale chiavetta deve contenee SOLO quel file.

A strumento spento, si inserisce la chiavetta nella apposita porta USB e si accende lo strumento, premendo una coppia di tasti che sono descritti nella guida allegata al firmware.

Lo strumento fa tutto da solo, basta solo aspettare che sul display ci sia scritto di spegnerlo e poi di riaccenderlo.
Ciao Michele. Purtroppo le indicazioni sulla guida dicono di tenere abbassato lo slide del "Level" ma assolutamente non funziona. Io pure credevo che avrei dovuto premere due tasti contemporaneamente.
Nessuno che l'abbia fatto recentemente e che si ricordi la procedura ?emoemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

22-03-17 09.46

Ultimo firmware QUI ver 1,12

Istruzioni
1. After downloading, copy the uncompressed following files to a USB flash memory. No other files should be present on the USB flash memory.
8L26OS_.PGM

2. Power off the MOXF6/MOXF8.

3. Connect the USB flash memory prepared in step 1 to the USB [TO DEVICE] terminal of the MOXF6/MOXF8. Hold down the [LEVEL] meter button, then power on the MOXF6/MOXF8.

4. After the message "Update MOXF 6/8. Press [REC]" appears, press [REC].
The updater will begin with the "Checking File," "PROG Erasing," and "PROG Writing **%" messages.
When the "Completed. Reboot MOXF 6/8" message appears, turn off the MOXF6/MOXF8 and remove the USB flash memory.

Capito?
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-03-17 10.36

michelet ha scritto:
Hold down the [LEVEL] meter button, then power on the MOXF6/MOXF8.

Quali sono questi pulsanti ??emoemo
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-03-17 10.43

Io vedo solo degli slides dei controlli di volume
  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2492
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

22-03-17 10.58

Credo di aver capito: oggi provo.Sono i pulsanti A/D INPUT (ON/OFF) ed il pulsante indicatore LEVEL emoemo
Grazie mille Micheleemo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

22-03-17 12.23

@ Adelo69
Credo di aver capito: oggi provo.Sono i pulsanti A/D INPUT (ON/OFF) ed il pulsante indicatore LEVEL emoemo
Grazie mille Micheleemo
Penso di si, non conosco MOXF, di solito però le istruzioni non danno adito a fraintendimenti.
Knob è la manopola. Button è il pulsante e slider... è il potenziometro a slitta.