Sampling korg M3 volume

  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

21-03-17 20.17

CIao a tutti, sto provando il campionatore di korg m3. Ho un problemino che non riesco a risolvere comodamente: registro un campione (costituito da una combi di piu suoni) e lo carico in ram.
Quando metto in modalità sampling per costruire il mio multisample, questo campione è ridotto di volume di molto.
Come posso risolvere? Registrare aumentando il volume del "microfono interno" non risolve il problema!
Qualcuno con o senza korg m3 mi sa aiutare?
Grazie e buona serata
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

21-03-17 22.40

@ elkikko
CIao a tutti, sto provando il campionatore di korg m3. Ho un problemino che non riesco a risolvere comodamente: registro un campione (costituito da una combi di piu suoni) e lo carico in ram.
Quando metto in modalità sampling per costruire il mio multisample, questo campione è ridotto di volume di molto.
Come posso risolvere? Registrare aumentando il volume del "microfono interno" non risolve il problema!
Qualcuno con o senza korg m3 mi sa aiutare?
Grazie e buona serata
Utilizza un software per la elaborazione dei campioni, anche il semplicissimo Audacity che è gratuito, e processa il campione con la funzione "normalize" o normalizzazione.
  • elkikko
  • Membro: Senior
  • Risp: 473
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 8  

21-03-17 23.21

@ michelet
Utilizza un software per la elaborazione dei campioni, anche il semplicissimo Audacity che è gratuito, e processa il campione con la funzione "normalize" o normalizzazione.
Gentilissimo grazie.
Mi interessava però risolvere con korg m3, non capisco perché in modalità sammpling i campioni hanno volume ridotto
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16718
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2367  

22-03-17 00.04

@ elkikko
Gentilissimo grazie.
Mi interessava però risolvere con korg m3, non capisco perché in modalità sammpling i campioni hanno volume ridotto
Non conosco M3, però mi sembra di ricordare che durante il campionamento sul display venga visualizzata la forma d'onda e se va in distorsione7saturazione o meno.

Penso si tratti di regolare meglio il volume in ingresso e, magari, alzare al massimo il volume delle sorgenti mentre si regola il primo, così da migliorare il rapporto segnale/rumore.

C'è qualche effetto attivo durante il campionamento? Se si, meglio escluderlo.