caricare backup motif xf in motif XS

  • pristanic
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

21-03-17 13.01

vorrei caricare il backup motif xf nel mio motif xs e´possibile????
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

21-03-17 17.27

NO emo
  • pristanic
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

22-03-17 06.53

@ michelet
NO emo
e quindi devo salvare una performance alla volta e poi caricarla nel motif xs
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-03-17 09.56

@ pristanic
e quindi devo salvare una performance alla volta e poi caricarla nel motif xs
Il formato dei file è di fatto NON retrocompatibile, ringraziamo Yamaha per questa grande, gigantesca cazzata.

Come avevo già spiegato altrove, la Performance è un tipo di memoria che ricorda solo la posizione delle Voices, nei rispettivi banchi USR o PRE.
Ipotizzo che attraverso Total Librarian di John Melas sia possibile importare il file nativo per Motif XF e inviare a Motif XS il gruppo di Performances desiderate, posto che le Voices si trovino nella stessa posizione di quelle del Motif XF.
Eventualmente si può sfruttare un'altra funzione del Total Librarian, che è la child/parent relationship, cioè quando si copiano le Performance vengono trasportate anche le rispettive Voices... Però, in questo caso, TL non ha l'intelligenza di verificare se ci siano altre Voices che vanno in conflitto e le dispone una dopo l'altra nel banco USR definito dall'utente.
  • pristanic
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

22-03-17 11.17

@ michelet
Il formato dei file è di fatto NON retrocompatibile, ringraziamo Yamaha per questa grande, gigantesca cazzata.

Come avevo già spiegato altrove, la Performance è un tipo di memoria che ricorda solo la posizione delle Voices, nei rispettivi banchi USR o PRE.
Ipotizzo che attraverso Total Librarian di John Melas sia possibile importare il file nativo per Motif XF e inviare a Motif XS il gruppo di Performances desiderate, posto che le Voices si trovino nella stessa posizione di quelle del Motif XF.
Eventualmente si può sfruttare un'altra funzione del Total Librarian, che è la child/parent relationship, cioè quando si copiano le Performance vengono trasportate anche le rispettive Voices... Però, in questo caso, TL non ha l'intelligenza di verificare se ci siano altre Voices che vanno in conflitto e le dispone una dopo l'altra nel banco USR definito dall'utente.
Effettivamente e' una cazzata, come del resto che devo ricomprare il pacchetto di Melas per XF anche se in passato l'ho comprato per XS
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-03-17 12.21

@ pristanic
Effettivamente e' una cazzata, come del resto che devo ricomprare il pacchetto di Melas per XF anche se in passato l'ho comprato per XS
E che senso ha avere Motif XS e XF, quando basterebbe avere solo il secondo?
  • pristanic
  • Membro: Guest
  • Risp: 72
  • Loc: Bari
  • Thanks: 0  

22-03-17 12.28

@ michelet
E che senso ha avere Motif XS e XF, quando basterebbe avere solo il secondo?
Mi capita di suonare a due matrimoni nello stesso giorno e quindi devo avere la doppia strumentazione
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

22-03-17 12.41

@ pristanic
Mi capita di suonare a due matrimoni nello stesso giorno e quindi devo avere la doppia strumentazione
Allora cambia Motif XS con un MOXF6/8 che è totalmente compatibile con Motif XF (ma non viceversa), prestando attenzione al numero di banchi USER che in MOXF è inferiore ed il numero di arpeggi è superiore. Per il resto sono strumenti sovrapponibili.