Pan su percussioni midi

  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

19-03-17 22.40

Ciao amici,
uso cubase sx, in una traccia midi posso facilmente inserire la pan midi su ogni nota, la cosa strana è che se quella parte la suona un banco standard già presente in cubase (es. quello di Microsoft) l'effetto è che le note si spostano nella panoramica, mentre se quella stessa parte la suona o l'expander (M1 fisico), o il campionatore Vst Short circuit tutte le note si sentono al centro.

Probabilmente c'è qualche parametro da abilitare, ma quale e dove?

Preciso che è una parte di percussioni dove vorrei suonare una conga bassa a destra e quella alta a sinistra quindi non sono strumenti e tracce diverse diversi.

Suggerimenti?
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

20-03-17 06.23

@ gionnix
Ciao amici,
uso cubase sx, in una traccia midi posso facilmente inserire la pan midi su ogni nota, la cosa strana è che se quella parte la suona un banco standard già presente in cubase (es. quello di Microsoft) l'effetto è che le note si spostano nella panoramica, mentre se quella stessa parte la suona o l'expander (M1 fisico), o il campionatore Vst Short circuit tutte le note si sentono al centro.

Probabilmente c'è qualche parametro da abilitare, ma quale e dove?

Preciso che è una parte di percussioni dove vorrei suonare una conga bassa a destra e quella alta a sinistra quindi non sono strumenti e tracce diverse diversi.

Suggerimenti?
Devi entrare nell edit di M1 e programmare da te il pan di ogni suono del drum kit
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

20-03-17 07.26

Forse m1 e l'altro vst, non ha abilitato la ricezione dei CC (control change) m1 dovrebbe avere il filtro dei cc su global.
  • gionnix
  • Membro: Senior
  • Risp: 491
  • Loc: Roma
  • Thanks: 3  

20-03-17 23.52

Gianni, quello lo so fare.. il problema è che si tratta di spostare di pan ogni singola nota es. quattro note suonate tutte sul do2 da una conga, alternare tra i due canali una a destra una a sinistra e una ancora a destra e una ancora a sinistra.

Zerinovic, ho controllato ora ho abilitato tutto ciò che potrebbe essere utile sia sul global che sulle combination ma non è cambiato nulla, su Short circuit non ho trovato nulla da abilitare.

Facendo un'ulteriore prova, ho provato a spostare la pan midi del canale, ebbene la dove ci sono i banchi midi file standard si sposta, ma su tutti i canali dove suona o l'M1 o short circuit non si sposta nulla. Ho controllato i vari settaggi in cubase ma non riesco a risolvere il problema.. suggerimenti?