dove' il vecchio supportimusicali ?

  • Magnetom
  • Membro: Senior
  • Risp: 346
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 16  

17-03-17 12.00

ciao a tutti,

mi scuso di aver utilizzato questa sezione(se sapete how spostatelo),ma con dispiacere questo nuovo sito non lo capisco,perdo molto tempo a trovare le cose che mi interessano,ed e' troppo complicato.
Una domanda agli amministratori,ma state in work in progress o rimane cosi' questo Forum?
in passato ogni giorno andavo su supportimusicali,adesso una volta ogni tanto (come ora)
sempre alla grande ww supportimusicali...
un saluto agli amici Ketroniani....

ma non fate come la ketrn (fate gli aggiornamenti)emoemoemoemoemo

Best regards
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

17-03-17 12.34

Purtroppo è perso. Avevo consigliato di non fare cambiamenti troppo radicali perché quando una cosa funziona non va toccata, e il "vecchio" aveva, per un' imperscrutabile alchimia, qualcosa che pochi avevano: facilità di consulto, colpo d' occhio, ordine... Questa formula sta campando con la rendita del passato, per i nuovi che vi si affacciano sarà una cosa come le altre. Mi salta all' occhio che prima i post si aggiornavano ogni minuto, ora un titolo resta in prima pagina anche un giorno. Prima lo scorrere le pagine lo trovavo comodo, confidenziale, confortante, ora lo trovo scomodo anche se apparentemente non ce n' è motivo.
  • anonimo

17-03-17 12.43

E purtroppo adesso c'è sta roba qua. Accontentati
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

17-03-17 12.47

@ vin_roma
Purtroppo è perso. Avevo consigliato di non fare cambiamenti troppo radicali perché quando una cosa funziona non va toccata, e il "vecchio" aveva, per un' imperscrutabile alchimia, qualcosa che pochi avevano: facilità di consulto, colpo d' occhio, ordine... Questa formula sta campando con la rendita del passato, per i nuovi che vi si affacciano sarà una cosa come le altre. Mi salta all' occhio che prima i post si aggiornavano ogni minuto, ora un titolo resta in prima pagina anche un giorno. Prima lo scorrere le pagine lo trovavo comodo, confidenziale, confortante, ora lo trovo scomodo anche se apparentemente non ce n' è motivo.
Piú che altro ora che ci penso (mi domando): che ne é stato di tutti gli altri contenuti (recensioni, tutorial etc...)? Sarebbe un peccato perdere quel "piccolo patrimonio"...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

17-03-17 12.49

Bah, ricordatevi che l'importante sono i contenuti, io mi sono abituato a questo format e non mi ricordo più com'era prima ormai..
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-03-17 12.49

Al di là dell'interfaccia grafica, persistono vari problemini tecnici, esposti dagli utenti nel thread apposito.
Sembra che da un po' non venga fatto alcun aggiornamento migliorativo.

Forza Supporti!!! emoemo
  • anonimo

17-03-17 12.51

@ markelly2
Al di là dell'interfaccia grafica, persistono vari problemini tecnici, esposti dagli utenti nel thread apposito.
Sembra che da un po' non venga fatto alcun aggiornamento migliorativo.

Forza Supporti!!! emoemo
Si sono lasciati andare
  • anonimo

17-03-17 13.01

il forum funziona bene, mancano ancora alcune cose come la ricerca diretta (esiste comunque quella con google un po' più macchinosa) personalmente mi sono abituato e mi sembra più veloce di quello vecchio.
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-03-17 13.07

La funzione "Pubblica nuovo" da cell android a me non funziona correttamente.
Qualcuno conferma?
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3684
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 515  

17-03-17 13.13

@ markelly2
La funzione "Pubblica nuovo" da cell android a me non funziona correttamente.
Qualcuno conferma?
a me funziona
  • anonimo

17-03-17 13.38

Personalmente preferisco focalizzarmi sulle migliorie piuttosto che sui problemi:

1) migliore fruibilità da telefonino
2) set automatico su "leggi tutti"
3) layout più lineare

Poi sono sicuro che col tempo un po' verranno "limati" i difettucci, un po' ci abitueremo emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9175
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1133  

17-03-17 13.46

@ anonimo
il forum funziona bene, mancano ancora alcune cose come la ricerca diretta (esiste comunque quella con google un po' più macchinosa) personalmente mi sono abituato e mi sembra più veloce di quello vecchio.
Il forum funziona bene, certo, ma una cosa è la funzionalità, un' altra, diciamo, "l' affezione"... Ho lavorato in teatro, fatto pubblicità e spesso mi son ritrovato difronte a cose che, involontariamente, offrivano quel qualcosa che inaspettatamente funzionava più di quelle programmate, quelle cose che poi caratterizzavano più di tutte il prodotto e quando accadevano era meglio non toccarle. Quando dico che il forum sta campando di rendita non sono sicuro di essere compreso ma io sento che tutta quella rete di amicizie, impegno e dedizione erano dovuti all' impaginazione ed alla facilità di consulto. Oggi funziona, ma onestamente lo trovo poco invitante e poco più di un' informazione mi è difficile offrire mentre prima c' erano sangue ed anima nelle discussioni. Qualcosa si è perso e credo che se il forum SM fosse nato così non sarebbe diventato quello che è stato. Mi piacerebbe conoscere l' attuale numero di contatti rispetto a questo stesso periodo di un anno o due fa per sapere se mi sbaglio.
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

17-03-17 17.11

@ vin_roma
Il forum funziona bene, certo, ma una cosa è la funzionalità, un' altra, diciamo, "l' affezione"... Ho lavorato in teatro, fatto pubblicità e spesso mi son ritrovato difronte a cose che, involontariamente, offrivano quel qualcosa che inaspettatamente funzionava più di quelle programmate, quelle cose che poi caratterizzavano più di tutte il prodotto e quando accadevano era meglio non toccarle. Quando dico che il forum sta campando di rendita non sono sicuro di essere compreso ma io sento che tutta quella rete di amicizie, impegno e dedizione erano dovuti all' impaginazione ed alla facilità di consulto. Oggi funziona, ma onestamente lo trovo poco invitante e poco più di un' informazione mi è difficile offrire mentre prima c' erano sangue ed anima nelle discussioni. Qualcosa si è perso e credo che se il forum SM fosse nato così non sarebbe diventato quello che è stato. Mi piacerebbe conoscere l' attuale numero di contatti rispetto a questo stesso periodo di un anno o due fa per sapere se mi sbaglio.
ho avuto la stessa impressione
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

17-03-17 18.13

all'inizio non mi piaceva.. ora mi sono abituato e mi piace! speriamo si riesca a recuperare tutti i vecchi contributi,...
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4064
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

17-03-17 18.45

@ Roberto_Forest
a me funziona
Se rispondo in un thread già aperto, riesco a fare tutto, ma se lo apro nuovo, non mi permette di usare i pulsantini B I U Link e Pic.
Qualcosa che non va ci deve essere...emo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13372
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2018  

17-03-17 19.08

vin_roma ha scritto:
Oggi funziona, ma onestamente lo trovo poco invitante e poco più di un' informazione mi è difficile offrire


E' vero Vin, non hai nemmeno commentato il mio ultimo demo...emo

Si scherza eh...emo
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

17-03-17 19.48

Mi spiace per il gran lavoro che è stato fatto dall'amministratore (che va comunque ringraziato enormemente al di là degli esiti), ma devo dare ragione a Vin Roma... Completamente: ho le stesse sensazioni in merito alla partecipazione degli utenti e alla mia voglia di contribuire.
A mio parere i problemi sono legati all'enorme spazio che è destinato all'autore del thread o del post (è piu importante cosa dice, non chi lo dice!) e all'anteprima dell'incipit della discussione (non basta già il titolo?... Tanto più che molti iniziano educatamente con le presentazioni e la "buonasera" e le due righe visualizzate non aiutano a capire di cosa si vuol parlare).
Già modificando questi due dettagli, si potrebbero avere "schermate" più compatte e dense di informazioni su quanto accade nel forum... Spero che in futuro la cosa possa essere presa in considerazione.
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3226
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 694  

17-03-17 21.38

A me la nuova versione piace. Aspetto che tornino alcune vecchie funzioni, tipo i thanks.
Per quanto riguarda il giro di forumer, io bazzico da queste parti da poco tempo, non ho molto modo di valutare.
Certo, ho presente almeno un paio di persone che prima scrivevano spesso/spessissimo e ora per niente o pochissimo.
Ma non è detto che sia legato alla nuova interfaccia...
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

18-03-17 07.18

Io leggo il forum tutti i giorni e più volte al giorno per seguire l'andamento delle discussioni ma effettivamente intervengo poco in quanto mi rendo conto di non avere la preparazione tecnica di molti di voi detto questo ritengo che la qualità di un forum è data dalle persone non dall'impaginazione di quest'ultimo.
Ricordo che in un altro thread l'amministratore ha detto che avrebbe aggiunto le funzioni mancanti e nuove funzioni ma bisognava aspettare (aprile o forse maggio), e Gabriele faceva presente che faceva tutto da solo ( l'amministratore) e gratis!!!
Dato che a caval donato non si guarda in bocca emo cerchiamo di avere un po' di pazienza, inoltre volevo farvi notare una cosa, ma avete visto quanta poca pubblicità c'è???
Una cosa che però secondo me manca è la possibilità di leggere il regolamento del forum che (credo e temo) sia obbligatorio ( per legge, un po' come i cookies per i siti).
Spero anch'io come voi che ad Aprile o Maggio torni il thanks in quanto lo ritengo molto importante e, come è già stato ricordato, tornino i tutorial, le recensioni, i link sui software, il mercatino che probabilmente compariranno nel LAB che attualmente non funziona ancora.
Probabilmente quell'alchimia che latita è il fatto che manca la possibilità di discutere su argomenti "esterni" all'ambiente musicale che una volta si poteva fare e che adesso non si può più ( un po' come trovarsi al bar tra colleghi di lavoro).
Un saluto e buona musica a tuttiemo
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

18-03-17 07.46

A me piace anche ora. Anzi, mi piace di più.