Vi sembra normale?

  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

16-03-17 20.21

Ho collegato la korg x3 midi out al roland u220 midi in ,cambiando i suoni sul u220 tutto normale ,ma se cambio i suoni dal korg x3 per ogni suono del u220 mi da molteplici varianti del suono ( per esempio se tengo su u220 un suono di piano e cambio da x3 tasti +1 e -1 ho molteplici suoni di piano ) e' normale? che figata !
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

17-03-17 08.24

@ collarog
Ho collegato la korg x3 midi out al roland u220 midi in ,cambiando i suoni sul u220 tutto normale ,ma se cambio i suoni dal korg x3 per ogni suono del u220 mi da molteplici varianti del suono ( per esempio se tengo su u220 un suono di piano e cambio da x3 tasti +1 e -1 ho molteplici suoni di piano ) e' normale? che figata !
allora, te hai collegato l'out della korg all'in della u220. e non anche il contrario.
ciò significa che qualsiasi cosa fai sulla korg viene inviato alla u220. quindi, se cambi un suono sulla korg, viene inviato un messaggio di program change alla u220, e cambia suono pure essa.
se colleghi anche l'out della u220 all'in della korg appena cambi uono sulla u220 viene mandato un messaggio di program change alla korg e quest'ultima cambia suono.
tutto ciò con tutti i vari messaggi midi!!!!
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16741
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

17-03-17 13.02

Dico solo che invece di arrivare per caso a scoprire le funzioni "base" del protocollo MIDI, basterebbe solo documentarsi un po'.

Braccia rubate all'agricoltura...
  • collarog
  • Membro: Senior
  • Risp: 185
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 23  

17-03-17 14.10

@ michelet
Dico solo che invece di arrivare per caso a scoprire le funzioni "base" del protocollo MIDI, basterebbe solo documentarsi un po'.

Braccia rubate all'agricoltura...
Si infatti ha risp.bene la finocchiaro esempio lampante di programm change......