Steinberg Absolute 3 VST standalone: utilizzo live

  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

15-03-17 13.51

Ciao a tutti, ho visto che steinberg è uscita con una versione nuova di Halion.
Mi sembra interessante perchè contrariamente agli altri vst, nella versione standalone ha tutto quello che serve per gestire una playlist. Come suoni non mi sembra malaccio, anzi. Solo che a dirla tutta ha un fratello maggiore (Absolute) che potrebbe coprire davvero un sacco di esigenze (sembra la risposta a komplete).
Mi domandavo se tutti gli strumenti di Absolute vengono visti in un'unica applicazione standalone (halion) con la classica possibilità di creare setup multistrumentali (split/layer) e scalette.
Tra le altre cose,
1.quanto tempo ci mette a passare da un setup ad un altro?
2. 8Gb, un i7u ed un ssd second voi bastano?
3. posso anche affettare input che arrivano alla scheda audio?
Grazie mille a chi lo usa se mi risponderà
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-03-17 17.46

I7 8gb e ssd fai quello che vuoi.
Con la kurz non hai problemi, apri halion metti tutti i suoni che ti servono in tutti i canali midi, se ti bastano, e con la kurz fai split e layer vari.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

15-03-17 19.57

@ zerinovic
I7 8gb e ssd fai quello che vuoi.
Con la kurz non hai problemi, apri halion metti tutti i suoni che ti servono in tutti i canali midi, se ti bastano, e con la kurz fai split e layer vari.
grazie, ma l'obiettivo è di avere un setup leggero acuna + laptop e focusrite 2i4. Il dubbio poi sul i7 è che non è la versione desktop a 8 core ma quella mobile a 4 (due fisici e due logici)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24489
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3333  

15-03-17 20.42

@ kurz4ever
grazie, ma l'obiettivo è di avere un setup leggero acuna + laptop e focusrite 2i4. Il dubbio poi sul i7 è che non è la versione desktop a 8 core ma quella mobile a 4 (due fisici e due logici)
Basta lo stesso, con librerie sample based come Halion contano di piú SSD e RAM che la CPU.
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

15-03-17 21.59

e per quanto riguarda la possibilità di utilizzare tutti gli strumenti di absolute in halion standalone?
  • barbetta57
  • Membro: Guru
  • Risp: 6751
  • Loc: Padova
  • Thanks: 719  

15-03-17 23.48

@ kurz4ever
e per quanto riguarda la possibilità di utilizzare tutti gli strumenti di absolute in halion standalone?
no, si tratta di strumenti differenti in un unico pacchetto
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-03-17 09.35

@ barbetta57
no, si tratta di strumenti differenti in un unico pacchetto
azz... grazie, quindi l'unica utilità per me sarebbe usare il solo halion...
la storia delle multi chain funziona davvero? nel senso:
se uso un midicc per andare avanti e indietro mi viene gestito correttamente il sustain del suono (eventualmente anche il pedale) oppure mi tronca tutto quando cambia multi?
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12345
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-03-17 18.11

@ kurz4ever
azz... grazie, quindi l'unica utilità per me sarebbe usare il solo halion...
la storia delle multi chain funziona davvero? nel senso:
se uso un midicc per andare avanti e indietro mi viene gestito correttamente il sustain del suono (eventualmente anche il pedale) oppure mi tronca tutto quando cambia multi?
Sarebbe una novità per me se non troncasse il suono...invece se vuoi evitare il taglio del suono, puoi usare acuna con i suoi preset, ti imposti le zone e i cambi suoni, l'unica cosa è che ti rimangano attivi tutti i suoni che ti servono sempre,e se sono tanti va a intaccare il rendimento del pc...
Quanti tipi di suoni hai in un live o prova?
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

16-03-17 19.33

@ zerinovic
Sarebbe una novità per me se non troncasse il suono...invece se vuoi evitare il taglio del suono, puoi usare acuna con i suoi preset, ti imposti le zone e i cambi suoni, l'unica cosa è che ti rimangano attivi tutti i suoni che ti servono sempre,e se sono tanti va a intaccare il rendimento del pc...
Quanti tipi di suoni hai in un live o prova?
le 4 zone di acuna non mi bastano... per quello volevo usare le multi per fare tutto..
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4040
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

18-03-17 09.00

@ kurz4ever
azz... grazie, quindi l'unica utilità per me sarebbe usare il solo halion...
la storia delle multi chain funziona davvero? nel senso:
se uso un midicc per andare avanti e indietro mi viene gestito correttamente il sustain del suono (eventualmente anche il pedale) oppure mi tronca tutto quando cambia multi?
non c'è nessuno che lo usa e che mi conferma quanto ho scritto?