Utilizzo del NS2Ex HP76 come master

  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-03-17 02.34

Rieccomi...
Quindi il quesito e' il seguente :
In che modo utilizzando il Ns come master riesco a generare scene sonore presettate in cui posso avere i relativi suoni desiderati anche sul mio Tr rack ? emo
Ho provato con external midi ma la cosa pare non funzionare.Qualcuno ha già provato ad utilizzarlo come master in modo che renda , secondo scene presettate , i suoni pronti all'uso anche su un masterina che mi pilota il Tr rack ? Spero di essermi spiegato bene .......emo

.....vi prego, non ditemi che dovrò' usare il sound manager ( odio portare il pc nei live )
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

15-03-17 07.22

Se ti imposti la nord con i suoni che ti servono e richiami i suoni della korg via ext midi settando pc msb lsb,dopo salvi tutto come favorite, al suo richiamo la nord dovrebbe impostarti anche la korg, o no?emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

15-03-17 08.14

@ zerinovic
Se ti imposti la nord con i suoni che ti servono e richiami i suoni della korg via ext midi settando pc msb lsb,dopo salvi tutto come favorite, al suo richiamo la nord dovrebbe impostarti anche la korg, o no?emo
Esattamente... e se vuoi che Extern invii solo i Bank Change MSB/LSB ed il PC, ma non le note suonate sulla NS (perché per quello hai la "masterina") basta che la imposti su "nessuna zona" (Extern attiva ma tutti i led verdi relativi alle zone spenti)

PS: come hai collegato la NS ed anche la masterina al TR? Usi un MIDI Merge?
  • paolo4917
  • Membro: Senior
  • Risp: 309
  • Loc: Pavia
  • Thanks: 32  

15-03-17 08.19

@ zerinovic
Se ti imposti la nord con i suoni che ti servono e richiami i suoni della korg via ext midi settando pc msb lsb,dopo salvi tutto come favorite, al suo richiamo la nord dovrebbe impostarti anche la korg, o no?emo
Hai provato a guardare qui? nord user forum midi
Ti devi registrare per scaricarlo.
Devi anche, nel menù ext, attivare il Extern MIDI Soft Thru per la master e il send on load per trasmettere i vari pc, msb, lsb, poi salvi tutte le impostazioni in un relativo program e quando lo richiami trasmette i vari messaggi anche al korg.
Con una korg Wavestation funziona.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-06-17 00.12

@ paolo4917
Hai provato a guardare qui? nord user forum midi
Ti devi registrare per scaricarlo.
Devi anche, nel menù ext, attivare il Extern MIDI Soft Thru per la master e il send on load per trasmettere i vari pc, msb, lsb, poi salvi tutte le impostazioni in un relativo program e quando lo richiami trasmette i vari messaggi anche al korg.
Con una korg Wavestation funziona.
come si fa' con il nuovo forum ad accreditare un Tnk ?
  • anonimo

15-06-17 00.23

@ clouseau57
come si fa' con il nuovo forum ad accreditare un Tnk ?
te lo segni su un foglio
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-06-17 19.11

@ maxpiano69
Esattamente... e se vuoi che Extern invii solo i Bank Change MSB/LSB ed il PC, ma non le note suonate sulla NS (perché per quello hai la "masterina") basta che la imposti su "nessuna zona" (Extern attiva ma tutti i led verdi relativi alle zone spenti)

PS: come hai collegato la NS ed anche la masterina al TR? Usi un MIDI Merge?
Per la verita' sperimento stasera con un collegamento " classico ". Da NS midi out che entra nel TR Rack con midi in , quindi dallo stesso utilizzo il midi true per collegare la masterina....dovrebbe funzionare emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

15-06-17 19.36

@ clouseau57
Per la verita' sperimento stasera con un collegamento " classico ". Da NS midi out che entra nel TR Rack con midi in , quindi dallo stesso utilizzo il midi true per collegare la masterina....dovrebbe funzionare emo
aspetta... La masterina deve TRASMETTERE, non ricevere (trasmette le note che suoni), così come il NS2 trasmette i cambi di programma. Il midi throu serve a far "proseguire" i dati midi che entrano in un IN (quindi è un'uscita).
Teoricamente dovresti uscire dal midi sia dal midi out del NS2 che dal midi OUT della masterina, per entrare (tramite un midi merge) nell'IN del Korg. Oppure, se la masterina è provvista di IN/OUT/THRU, puoi collegare il midi OUT del NS2 al midi IN della masterina, uscire dal suo THRU (che in molte macchine funziona anche da merger) ed entrare nell'IN della Korg.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-06-17 21.56

@ emidio
aspetta... La masterina deve TRASMETTERE, non ricevere (trasmette le note che suoni), così come il NS2 trasmette i cambi di programma. Il midi throu serve a far "proseguire" i dati midi che entrano in un IN (quindi è un'uscita).
Teoricamente dovresti uscire dal midi sia dal midi out del NS2 che dal midi OUT della masterina, per entrare (tramite un midi merge) nell'IN del Korg. Oppure, se la masterina è provvista di IN/OUT/THRU, puoi collegare il midi OUT del NS2 al midi IN della masterina, uscire dal suo THRU (che in molte macchine funziona anche da merger) ed entrare nell'IN della Korg.
In effetti settando un program precedentemente programmato il Ns in automatico dovrebbe richiamarmi l'effetto desiderato sulTR Rack che piloto con la masterina ( Novation impulse )
Normalmente potrei fare in modo di utilizzare mainstage ma schifo l'utilizzo del pc dal vivo , in ogni caso l'impulse non ha il thru quindi credo che dovro' servirmi di un midi mergeemo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

15-06-17 22.42

@ clouseau57
In effetti settando un program precedentemente programmato il Ns in automatico dovrebbe richiamarmi l'effetto desiderato sulTR Rack che piloto con la masterina ( Novation impulse )
Normalmente potrei fare in modo di utilizzare mainstage ma schifo l'utilizzo del pc dal vivo , in ogni caso l'impulse non ha il thru quindi credo che dovro' servirmi di un midi mergeemo
Tranquillo, ce ne sono di estremamente economici emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-06-17 22.58

@ emidio
Tranquillo, ce ne sono di estremamente economici emo
Ebbene si' , non funziona un tubo , ma pare che l'unico midimerge in circolazione sia Kenton...emo
  • emidio
  • Membro: Expert
  • Risp: 3144
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 252  

15-06-17 23.06

@ clouseau57
Ebbene si' , non funziona un tubo , ma pare che l'unico midimerge in circolazione sia Kenton...emo
Uomo di poca fede... emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

15-06-17 23.14

@ emidio
Uomo di poca fede... emo
emo
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24355
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3318  

16-06-17 07.50

@ clouseau57
emo
E se vuoi spendere ancora meno emo (che con un po' di fortuna puoi trovare anche usato su MM)
  • anonimo

16-06-17 10.54

se vuoi spendere ancora meno emo
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

16-06-17 11.37

@ anonimo
se vuoi spendere ancora meno emo
Essendo un tecnico lo farei con piacere ma ho constatato di persona che la spesa non vale l'impresa
e sopratutto non godrei di un'eventuale garanzia emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-06-17 11.39

@ maxpiano69
E se vuoi spendere ancora meno emo (che con un po' di fortuna puoi trovare anche usato su MM)
Secondo te con una batteria di quelle di riserva da 5000mah, per cellulari, che autonomia può avere?
Ho visto nelle proprietà del computer assorbimento max della periferica da 400mah...tu hai mai fatto una prova? Per non essere costretto ad attaccare un alimentatore....
Edit:
Ho provato con una batteria da 2600 (quindi una piccola batteria) quasi scarica, aveva un solo led acceso, ci ho suonato per un ora e mezza...quindi posso dire che la durata é molto buona.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10786
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

16-06-17 11.40

@ maxpiano69
E se vuoi spendere ancora meno emo (che con un po' di fortuna puoi trovare anche usato su MM)
Si' , infatti.
Il tedesco conviene solo petr cifre considerevoli , prendono 20 Eu solo di spese di spedizione emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12330
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

16-06-17 11.41

@ clouseau57
Si' , infatti.
Il tedesco conviene solo petr cifre considerevoli , prendono 20 Eu solo di spese di spedizione emo
Su Amazon l'ho presa a 44€ spedita non so se c'è ancora quell'offerta.
Edit:
49...