Nord Stage 2 Aggiornamento sistema 2.20

11-03-17 19.30

Ciao a tutti, ho effettuato l'aggiornamento del mio Nord Stage 2 alla versione 2.20 e dal quel momento il volume della sezione organo è molto più basso rispetto alle altre sezioni di piano e synt.
Se questa anomalia è già accaduta a voi vi chiedo cortesemente come avete risolto il problema.
Grazie anticipatamente
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

11-03-17 22.30

Meno male che l'hai detto...stavo per eseguirlo...
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

12-03-17 03.57

Strano, io dopo l'aggiornamento non ho avuto problemi di nessun tipo e ho fatto già varie serate...
Fra l'altro una appena conclusa e non ho notato nessuna differenza di volume.
Non ho trovato informazioni nemmeno cercando velocemente in Internet e sul Nord User Forum, ma data l'ora non garantisco emo
Il 2.20 è un aggiornamento del 24 Gennaio 2017. In un mese e mezzo un difetto del genere sarebbe stato più volte e immediatamente segnalato alla Nord che, come di consuetidine, avrebbe corretto il Bug in tempi velocissimi.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

12-03-17 07.30

Io ho aggiornato subito dopo l'uscita è non ho notato alcun problema.

12-03-17 08.05

@ Arci66
Io ho aggiornato subito dopo l'uscita è non ho notato alcun problema.
Cosa mi consigliate di fare allora?
Si può tornare alla versione precedente?
Se si come, dato che l'aggiornamento della versione precedente non lo trovo on-line sul sito ufficiale o su altri.
Grazie sempre per la vostra disponibilità 🤗
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

12-03-17 08.39

@ antoniocandido
Cosa mi consigliate di fare allora?
Si può tornare alla versione precedente?
Se si come, dato che l'aggiornamento della versione precedente non lo trovo on-line sul sito ufficiale o su altri.
Grazie sempre per la vostra disponibilità 🤗
Io ho tutti i sistemi operativi rilasciati finora, però ora non posso ma nel pomeriggio posso inviarteli.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

12-03-17 10.13

@ Arci66
Io ho aggiornato subito dopo l'uscita è non ho notato alcun problema.
Idem. Anche perché l'update non riguarda l'Organ section:

v2.20 (2017-01-24)
- Fixed bug where Long/Soft Release would not work as expected with Synth Pianos
- Increased the bank size for each Piano category from 9 to 15. Locations above 9 are indicated A-F
- This update will move Wurlitzer sounds from the E.Piano 2 to the E.Piano 1 bank, making the E.Piano 2 bank a dedicated Synth Piano bank
- Enhanced Pedal Noise functionality where the base Pedal Noise level and character can be set individually per .npno file at the authoring stage. Specifically, this will give the Steinway No. 1 Piano sound a more appropriate (subdued) Pedal Noise character

- Note 1: After performing this update, only use Nord Sound Manager v6.90 or higher, to ensure trouble free file handling
- Note 2: Backup files created from instruments with this OS can not be used on instruments with OS version below 2.20

12-03-17 17.05

@ antoniocandido
Cosa mi consigliate di fare allora?
Si può tornare alla versione precedente?
Se si come, dato che l'aggiornamento della versione precedente non lo trovo on-line sul sito ufficiale o su altri.
Grazie sempre per la vostra disponibilità 🤗
Grazie, se puoi e quando vuoi puoi inviarmi versione precedente.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

12-03-17 17.49

@ antoniocandido
Grazie, se puoi e quando vuoi puoi inviarmi versione precedente.
Una volta cliccando sul profilo si poteva mandare un messaggio privato, ora non ci riesco, mi devi dare la tua mail.

13-03-17 07.29

@ Solimo
Una volta cliccando sul profilo si poteva mandare un messaggio privato, ora non ci riesco, mi devi dare la tua mail.
Ok questa è la mia mail: antoniocandido@live.it
Grazie per la tua disponibilità.
  • Solimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 1366
  • Loc: L'Aquila
  • Thanks: 59  

13-03-17 09.16

@ antoniocandido
Ok questa è la mia mail: antoniocandido@live.it
Grazie per la tua disponibilità.
Ok, posso farlo nel pomeriggio.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

13-03-17 15.23

@ Solimo
Ok, posso farlo nel pomeriggio.
fatto aggiornamento appena uscito.. nessun problema..
  • MiLord
  • Membro: Expert
  • Risp: 1793
  • Loc: Milano
  • Thanks: 130  

13-03-17 18.46

Anche io mai avuto problemi emoemoemoemo
Non credo sia un difetto del sistema operativo, dato che sembri l'unico caso, e non so quanto convenga installare aggiornamenti precedenti, boh.
Anche perchè il nuovo sound manager 6.90 è fatto soprattutto per funzionare con sistemi operativi dal 2.20. A questo punto, se torni alle versioni precedenti, è meglio forse che scarichi anche il vecchio nord sound manager.
Ma fossi in te cercherei il problema in altre cause o, se fosse possibile, reistallare l'ultima versione del sistema operativo, nel caso remoto in cui fosse andato qualcosa storto.
Oppure telefonare all'assistenza e chiedere informazioni ed eventuali consigli sul da farsi emo

14-03-17 12.53

@ MiLord
Anche io mai avuto problemi emoemoemoemo
Non credo sia un difetto del sistema operativo, dato che sembri l'unico caso, e non so quanto convenga installare aggiornamenti precedenti, boh.
Anche perchè il nuovo sound manager 6.90 è fatto soprattutto per funzionare con sistemi operativi dal 2.20. A questo punto, se torni alle versioni precedenti, è meglio forse che scarichi anche il vecchio nord sound manager.
Ma fossi in te cercherei il problema in altre cause o, se fosse possibile, reistallare l'ultima versione del sistema operativo, nel caso remoto in cui fosse andato qualcosa storto.
Oppure telefonare all'assistenza e chiedere informazioni ed eventuali consigli sul da farsi emo
Ho installato la versione precedente ma non è cambiato nulla. Ho reinstallato l'ultima versione ma tutto è rimasto tale.
Mma! Non ci sto capendo niente.
Eventualmente chi fa assistenza sul prodotto in questione?
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

14-03-17 13.07

@ antoniocandido
Ho installato la versione precedente ma non è cambiato nulla. Ho reinstallato l'ultima versione ma tutto è rimasto tale.
Mma! Non ci sto capendo niente.
Eventualmente chi fa assistenza sul prodotto in questione?
Il distributore Italiano ora dovrebbe essere la Eko come indicato dal sito Nord.
Prova questo numero 0733 227 1
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24515
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3339  

14-03-17 14.48

Per caso usi un pedale di espressione collegato alla presa Swell (o CtrlPedal con funzione CTRL+Swell) e in caso affermativo hai verificato tramite le impostazioni nel System menu che il range vada correttamente da 0 a 100%
  • Pianolaio
  • Membro: Expert
  • Risp: 1539
  • Loc: Milano
  • Thanks: 365  

14-03-17 15.02

@ maxpiano69
Per caso usi un pedale di espressione collegato alla presa Swell (o CtrlPedal con funzione CTRL+Swell) e in caso affermativo hai verificato tramite le impostazioni nel System menu che il range vada correttamente da 0 a 100%
Anche a me è venuto il dubbio di qualche settaggio sballato.
Prova come ulteriore verifica a suonare senza collegare alcun pedale.
Ovviamente diamo per scontato che il problema si verifica in ogni Program emo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

14-03-17 15.03

@ maxpiano69
Per caso usi un pedale di espressione collegato alla presa Swell (o CtrlPedal con funzione CTRL+Swell) e in caso affermativo hai verificato tramite le impostazioni nel System menu che il range vada correttamente da 0 a 100%
Probabile, comunque l'importatore ufficiale da gennaio 2017 è la EKO e quindi per assistenza va fatto riferimento a loro.

15-03-17 13.24

@ maxpiano69
Per caso usi un pedale di espressione collegato alla presa Swell (o CtrlPedal con funzione CTRL+Swell) e in caso affermativo hai verificato tramite le impostazioni nel System menu che il range vada correttamente da 0 a 100%
Grazie infinite, mi hai dato un ottimo suggerimento.
Nell'ennesimo smontaggio e rimontaggio dei miei strumenti, Avevo erroneamente collegato il pedale dell'effetto leslie nel posto sbagliato.
Una volta inserito in quello giusto tutto è tornato normale.
Grazie ancora amici, siete stati veramente di grande aiuto
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

23-03-17 08.52

Leggo su Facebook di un utente che in un concerto all'estero avrebbe avuto problemi a caricare un salvataggio di Niors stage 2 su un mord stage 2 ex Qualcuno ne sa qualcosa di piu?