Buon ascolto - Ns primo video

  • CarloF
  • Membro: Senior
  • Risp: 327
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

19-02-17 13.25

Be, non per spammare (ma anche si, emo) posto il primo video "ufficiale" con la mia nuova formazione.
Del pezzo ho composto la parte musicale e curato gli arrangiamenti
Nudo - Quadrato
PS le mie tastiere utilizzate (al di là del playback del video):
Nord C2 + Tornado
Nord Electro 3 + Vox
Casio XW P1 (synth mono ed hex layers)
Alegher!
  • ziberto
  • Membro: Expert
  • Risp: 2410
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 382  

19-02-17 13.48

@ CarloF
Be, non per spammare (ma anche si, emo) posto il primo video "ufficiale" con la mia nuova formazione.
Del pezzo ho composto la parte musicale e curato gli arrangiamenti
Nudo - Quadrato
PS le mie tastiere utilizzate (al di là del playback del video):
Nord C2 + Tornado
Nord Electro 3 + Vox
Casio XW P1 (synth mono ed hex layers)
Alegher!
Pfm + Orme + Camel... a me il pezzo piace, come tutte le tue composizioni che ci avevi fatto ascoltare in precedenza!emo
Bello anche il video, anche se forse un po' troppo "live" (live in studio, direi)... un po' come la registrazione che in alcuni punti mi sembra ritmicamente non precisissima: mi sembra di avvertire come un leggero ritardo in alcune parti, come una latenza... però non capisco benissimo da cosa derivi.
I suoni comunque mi piacciono e il piccolo Casio è sempre sorprendente!
La voce è moooolto meglio di quella dei precedenti demo... non è la stessa vero?
  • CarloF
  • Membro: Senior
  • Risp: 327
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

19-02-17 15.57

@ ziberto
Pfm + Orme + Camel... a me il pezzo piace, come tutte le tue composizioni che ci avevi fatto ascoltare in precedenza!emo
Bello anche il video, anche se forse un po' troppo "live" (live in studio, direi)... un po' come la registrazione che in alcuni punti mi sembra ritmicamente non precisissima: mi sembra di avvertire come un leggero ritardo in alcune parti, come una latenza... però non capisco benissimo da cosa derivi.
I suoni comunque mi piacciono e il piccolo Casio è sempre sorprendente!
La voce è moooolto meglio di quella dei precedenti demo... non è la stessa vero?
Be, grazie!! troppo gentile...
Sul video...beh, è un low cost, e quindi abbiamo scelto il formato "making of", qualche cosa non in sincrono sul playback c'è
Cmq è la ns prima registrazione "professionale" con questa band, quindi non considerare le precedenti che avevo postato...lì erano più che altro degli esperimenti "fai da te" di cui chiedevo parere...Ma evidentemente affidarci a dei professionisti per registrazione, mix e master ha prodotto risultati migliori
Thnx!!
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

19-02-17 18.40

@ CarloF
Be, grazie!! troppo gentile...
Sul video...beh, è un low cost, e quindi abbiamo scelto il formato "making of", qualche cosa non in sincrono sul playback c'è
Cmq è la ns prima registrazione "professionale" con questa band, quindi non considerare le precedenti che avevo postato...lì erano più che altro degli esperimenti "fai da te" di cui chiedevo parere...Ma evidentemente affidarci a dei professionisti per registrazione, mix e master ha prodotto risultati migliori
Thnx!!
Bel lavoro! L'unico che non mi piace é il cantante.emo bravo il tastierista, quei suoni danno il senso all'intera faccenda...
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

19-02-17 21.04

@ CarloF
Be, non per spammare (ma anche si, emo) posto il primo video "ufficiale" con la mia nuova formazione.
Del pezzo ho composto la parte musicale e curato gli arrangiamenti
Nudo - Quadrato
PS le mie tastiere utilizzate (al di là del playback del video):
Nord C2 + Tornado
Nord Electro 3 + Vox
Casio XW P1 (synth mono ed hex layers)
Alegher!
Si lo stile e vintage, ma se suonato così è un piacere. Bravi! E considera che non è lo stile che prediligo...
Non ci ho trovato particolari "indecisioni", direi che gira.