John Melas Editor e chain (song mode)

  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

15-02-17 21.13

Ciao a tutti.

Sto valutando seriamente di acquistare finalmente il pacchetto di John Melas per il motif xs.
Questo perchè credo snellirei la procedura di settaggio del mio motif xs6.

Generalmente adopero la funzione Song per gestire i miei set nei live.
Con l'editor di John Melas è possibile:

1) cambiare nome alla song?
2) editare la Chain (della modalità song)?
3) caricare e sostituire una song da un file esterno al motif? (un file XOS) ?

emo emo
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

16-02-17 12.23

@ pj84
Ciao a tutti.

Sto valutando seriamente di acquistare finalmente il pacchetto di John Melas per il motif xs.
Questo perchè credo snellirei la procedura di settaggio del mio motif xs6.

Generalmente adopero la funzione Song per gestire i miei set nei live.
Con l'editor di John Melas è possibile:

1) cambiare nome alla song?
2) editare la Chain (della modalità song)?
3) caricare e sostituire una song da un file esterno al motif? (un file XOS) ?

emo emo
Il terzo thread di fila che apro e nemmeno un passante che uno che mi dica "crepa"....
Mah..... Quasi quasi apro un thread sulla presunta indecisione di prendere o meno il montage.....

Va bè.... Il forum non è proprio più quello di una volta...Ma nemmeno la lontanissima copia.....

  • Adelo69
  • Membro: Expert
  • Risp: 2501
  • Loc: Latina
  • Thanks: 133  

16-02-17 14.47

@ pj84
Il terzo thread di fila che apro e nemmeno un passante che uno che mi dica "crepa"....
Mah..... Quasi quasi apro un thread sulla presunta indecisione di prendere o meno il montage.....

Va bè.... Il forum non è proprio più quello di una volta...Ma nemmeno la lontanissima copia.....

Ciao PJ84. Io non conosco l'editor del buon Melas. Però ti posso solo dire che usarlo per cambiare nome alla song è come comprare una Ferrari per andare a fare la spesaemo
Basta usare la funzione Job, poi Song e poi name song.
Spero di non aver detto cose ovvie per te, ma almeno per rinominare una Song, l' editor NON serve proprio.
Buona musica
emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

16-02-17 15.00

Premesso che una mail a John Melas la potresti spedire con gli stessi quesiti, non mi risulta che la sua suite di Editor permetta quello che chiedi.

Total Librarian gestisce l'organizzazione di Voices e Performances. Mix Editor, ne gestisce solo uno alla volta, poi una volta terminato l'editing, lo salvi direttamente in Motif XS.

Detto questo, se John è disponibile, potresti anche proporgli di aggiungere le funzioni mancanti. Non è escluso che le implementi, anche se, a quanto mi risulta, è molto impegnato con lo sviluppo dell'editor per Montage.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

16-02-17 18.19

@ Adelo69
Ciao PJ84. Io non conosco l'editor del buon Melas. Però ti posso solo dire che usarlo per cambiare nome alla song è come comprare una Ferrari per andare a fare la spesaemo
Basta usare la funzione Job, poi Song e poi name song.
Spero di non aver detto cose ovvie per te, ma almeno per rinominare una Song, l' editor NON serve proprio.
Buona musica
emo
Innanzitutto grazie... Perchè veramente cominciavo a perdere le speranze.
In assoluto non utilizzerei l'editor per cambiare nome ad una song....
Per quanto seccante possa essere inserire i titoli "manualmente" dal motif questo non giustificherebbe l'acquisto...

La mia era una domanda complementare a quelle che sono le funzioni del total librarian.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

16-02-17 18.25

@ michelet
Premesso che una mail a John Melas la potresti spedire con gli stessi quesiti, non mi risulta che la sua suite di Editor permetta quello che chiedi.

Total Librarian gestisce l'organizzazione di Voices e Performances. Mix Editor, ne gestisce solo uno alla volta, poi una volta terminato l'editing, lo salvi direttamente in Motif XS.

Detto questo, se John è disponibile, potresti anche proporgli di aggiungere le funzioni mancanti. Non è escluso che le implementi, anche se, a quanto mi risulta, è molto impegnato con lo sviluppo dell'editor per Montage.
Ciao Michele. Certo, potrei spedire una mail direttamente a Melas.
E così potrebbero fare tutti gli utenti del forum.

Hai un dubbio sulle qualità di un piano digitale? Manda una mail al produttore!
Non sai quale mixer scegliere? Manda una mail ai produttori così da farti elencare tutte le funzioni!
Non riesci a trovare gli accordi di un brano? Manda una mail all'autore!

Ho chiesto qui sul forum in quanto la funzione dello stesso, era proprio quella di confrontarsi tra musicisti al fine di imparare dalle esperienze dirette.
Se un forumer deve risultare seccato nel rispondere è sufficiente che non lo faccia.
E' chiaro che sarebbe possibile contattare direttamente il produttore.... Per quanto possa sembrare strano riuscirei anche a scrivere una mail in Inglese (oh e senza google translate eh!!!)...
Ma sapendo che qui sul forum ci sono molti utenti che adoperano il software in questione volevo approfittarne per confrontare le mie sensazioni.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

17-02-17 09.24

Se non l'hai già fatto, puoi scaricare XS/XF Tools di John Melas, che pur funzionando in modo dimostrativo, possono darti l'idea di come si integrano con la tua workstation.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

17-02-17 15.52

@ michelet
Se non l'hai già fatto, puoi scaricare XS/XF Tools di John Melas, che pur funzionando in modo dimostrativo, possono darti l'idea di come si integrano con la tua workstation.
In effetti l'ho scaricato già da tempo ma solo in quest'ultimo periodo inizio a sentire la necessità di un modo di settaggio del motif più "snello" e immediato. Proprio perché si tratta di una demo ho pensato che alcune funzioni non fossero accessibili.
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

17-02-17 19.33

@ pj84
In effetti l'ho scaricato già da tempo ma solo in quest'ultimo periodo inizio a sentire la necessità di un modo di settaggio del motif più "snello" e immediato. Proprio perché si tratta di una demo ho pensato che alcune funzioni non fossero accessibili.
Nell'ultima release di Total Librarian c'è la sezione apposita per Song e Mixing. Lì puoi rinominarli e spostarli a piacimento.
  • pj84
  • Membro: Expert
  • Risp: 2302
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 118  

18-02-17 12.16

@ michelet
Nell'ultima release di Total Librarian c'è la sezione apposita per Song e Mixing. Lì puoi rinominarli e spostarli a piacimento.
Intendi la 2.5? Perchè in tal caso l'ho scaricata pochissimi giorni fa e non riuscivo a rinominare le song. Inoltre ho letto un articolo (su motifator credo) nel quale altri lamentavano questo inconveniente proponendo come soluzione l'inserimento del titolo della song nella sezione "commento".