E' scomparso Al Jarreau.

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-02-17 20.00

Notizia battuta 20 minuti fa dai principali quotidiani on line.

Un altro grande che se ne va, lasciando scolpita una grossa impronta nella storia della musica, ma anche un grande ed incolmabile vuoto. emo
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

12-02-17 20.21

Azz inizia bene anche il 2017...
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

12-02-17 20.25

Ci risiamo... RIP emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

12-02-17 20.34

Purtroppo,è un viaggio,ed ogni tanto qualcuno scende a qualche stazione....Anche i grandi artisti....E lasciano senpre un vuoto del loro genio...R.I.P.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

12-02-17 20.43

Sentito ancheio...avevo imparato spainnell sua versione..
  • cecchino
  • Membro: Guru
  • Risp: 4842
  • Loc: Roma
  • Thanks: 584  

12-02-17 21.20

@ zaphod
Azz inizia bene anche il 2017...
Purtroppo dovremo abituarci. La natura fa implacabilmente il suo corso e più passa il tempo più con queste notizie dovremo convivere.
RIP Al...
  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

12-02-17 21.24

@ anonimo
Notizia battuta 20 minuti fa dai principali quotidiani on line.

Un altro grande che se ne va, lasciando scolpita una grossa impronta nella storia della musica, ma anche un grande ed incolmabile vuoto. emo
Quanti bei ricordi...soprattutto della persona che me lo fece conoscere, che eseguiva il suo repertorio. La stessa persona che mi iniziò alle pianole...e che è mancata troppo prestoemoemo
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-02-17 22.23

@ anonimo
Notizia battuta 20 minuti fa dai principali quotidiani on line.

Un altro grande che se ne va, lasciando scolpita una grossa impronta nella storia della musica, ma anche un grande ed incolmabile vuoto. emo
Eh si, è il normale avvicendamento della vita, ma un bravo Al se l'è meritato tutto!
  • serpaven
  • Membro: Expert
  • Risp: 4636
  • Loc: Torino
  • Thanks: 462  

12-02-17 23.01

@ paolo_b3
Eh si, è il normale avvicendamento della vita, ma un bravo Al se l'è meritato tutto!
emoemo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-02-17 23.08

@ paolo_b3
Eh si, è il normale avvicendamento della vita, ma un bravo Al se l'è meritato tutto!
Se ne vanno i grandi e restano i "tronisti"... emo

Questi mostri sacri sono nati e cresciuti ad alto livello, in un contesto storico che difficilmente si ripetera', per questo credo rimarra' un vuoto incolmabile.



  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

12-02-17 23.11

@ anonimo
Se ne vanno i grandi e restano i "tronisti"... emo

Questi mostri sacri sono nati e cresciuti ad alto livello, in un contesto storico che difficilmente si ripetera', per questo credo rimarra' un vuoto incolmabile.



Tranquillo, se ne andranno anche i tronisti e "bravo" non glielo dirà nessuno.
  • filigroove
  • Membro: Expert
  • Risp: 3785
  • Loc: Pistoia
  • Thanks: 313  

12-02-17 23.49

@ paolo_b3
Tranquillo, se ne andranno anche i tronisti e "bravo" non glielo dirà nessuno.
Troppe cose dovrei scrivere. R.I.P.
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-02-17 00.05

@ filigroove
Troppe cose dovrei scrivere. R.I.P.
Una piccola considerazione che mi fa piacere condividere per ricordare questo grande personaggio è che, al di la del fatto che era senza dubbio un grande come tanti altri esponenti della musica di qualità che faceva, nel suo caso è doveroso ricorrere all'utilizzo del termine "fenomeno" per l'uso che sapeva fare della voce. Probabilmente sarà difficile avere tanto presto un nuovo artista dotato di uno strumento pari al suo.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

13-02-17 00.09

Dobbiamo considerare che in generale tutto quel che c' è di buono oggi e nello specifico, musicalmente parlando, tutti i pilastri su cui abbiamo costruito la nostra passione è stato creato dai personaggi che hanno espresso il loro talento tra gli anni '60 e '80,,, ovvio che ora la vita, per quella generazione, naturalmente presenti il conto.

Però, quello che un po' mi disarma, è che sembra che quella generazione e quella capacità di essere non abbia grossi eredi, noi stiamo solo ad imitarli campando di rendita, penso sia questo il cruccio maggiore.
Le cose grosse le hanno fatte loro, oggi al massimo ci impegniamo per un video su YouTube.
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

13-02-17 06.14

Un'altro di quella generazione di Musicisti, figlia di tempi "speciali" che a quanto sembra purtroppo non sono destinati a ripetersi facilmente, che ci lascia... R.I.P grande Al. emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-02-17 07.37

maxpiano69 ha scritto:
Un'altro di quella generazione di Musicisti, figlia di tempi "speciali" che a quanto sembra purtroppo non sono destinati a ripetersi facilmente, che ci lascia... R.I.P grande Al. emo


Esatto.Il contesto in cui son nati quei tempi speciali, e' storicamente unico (due guerre mondiali, ricostruzione e voglia di lasciarsi le macerie alle spalle, impennata della tecnologia e dei mezzi di diffusione di massa della musica, che diventa dominio di tutti, ma non ancora sequestrata da grandi network e discografici). Dentro tanto genio, tanta passione c'e' una serie di circostanze che sono irripetibili.



  • BB79
  • Membro: Expert
  • Risp: 3969
  • Loc: Roma
  • Thanks: 386  

13-02-17 09.26

@ anonimo
maxpiano69 ha scritto:
Un'altro di quella generazione di Musicisti, figlia di tempi "speciali" che a quanto sembra purtroppo non sono destinati a ripetersi facilmente, che ci lascia... R.I.P grande Al. emo


Esatto.Il contesto in cui son nati quei tempi speciali, e' storicamente unico (due guerre mondiali, ricostruzione e voglia di lasciarsi le macerie alle spalle, impennata della tecnologia e dei mezzi di diffusione di massa della musica, che diventa dominio di tutti, ma non ancora sequestrata da grandi network e discografici). Dentro tanto genio, tanta passione c'e' una serie di circostanze che sono irripetibili.



Roberto e Max, la vs analisi non fa una piega,
posso solo aggiungere, con rammarico, "purtroppo", perché io ed i miei coetanei (1969) abbiamo potuto vedere i frutti di quell'epoca e posso ragionevolmente presumere che non assisteremo ad una "rinascita"
come dicono gli arabi maktub...così è scritto
meglio farsene una ragione e cercare di campare dignitosamente
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

13-02-17 11.08

@ BB79
Roberto e Max, la vs analisi non fa una piega,
posso solo aggiungere, con rammarico, "purtroppo", perché io ed i miei coetanei (1969) abbiamo potuto vedere i frutti di quell'epoca e posso ragionevolmente presumere che non assisteremo ad una "rinascita"
come dicono gli arabi maktub...così è scritto
meglio farsene una ragione e cercare di campare dignitosamente
C'è sempre la consolazione "foscoliana": rimarranno sempre i suoi dischi.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

13-02-17 11.30

BB79 ha scritto:
meglio farsene una ragione e cercare di campare dignitosamente


Non possiamo fare altro che farcene una ragione, ma con consapevolezza delle cose.emo
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

13-02-17 12.47

La musica non muore mai...Prima o poi ci saranno tutte le premesse perché si verifichino le condizioni per una nuova rivoluzione musicale,come quella che porto' il mondo dal melodico al nuovo sound,che porto' l'italia da Nico Fidenco alla PFM,ed allora rifioriranno i nuovi geni....Non è che "si è rotta la macchinetta",ahahah....Tutto va' per cicli,piu' o meno lunghi,e ricicli.