CARELLO TRASPORTO STUMENTAZIONE IN ALLUMINIO

  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

09-02-17 08.36

Qualcuno ne fa uso? Se sì, quale è la Marca ed il modello?
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

09-02-17 11.50

@ Petra
Qualcuno ne fa uso? Se sì, quale è la Marca ed il modello?
Ho appena provato a chiedere la stessa cosa poco sopra.

A quante pare no, non lo usano. Pure l'asino greco si.....ma il carrello no. Purtroppo....
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

09-02-17 12.19

@ dielle63
Ho appena provato a chiedere la stessa cosa poco sopra.

A quante pare no, non lo usano. Pure l'asino greco si.....ma il carrello no. Purtroppo....
Per qualche tempo ho usato i carrelli per la spesa che usano le "nonne"... gli ho tolto la borsa facendo rimanere solo l'intelaiatura che si richiudeva ed era comodissimo e pesava 2 kg..ci appoggiamo sopra la 88 tasti da 22 kg poi mi sono fatto fare una custodia in legno direttamente con le ruote tipo trolley
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

09-02-17 13.49

@ giannirsc
Per qualche tempo ho usato i carrelli per la spesa che usano le "nonne"... gli ho tolto la borsa facendo rimanere solo l'intelaiatura che si richiudeva ed era comodissimo e pesava 2 kg..ci appoggiamo sopra la 88 tasti da 22 kg poi mi sono fatto fare una custodia in legno direttamente con le ruote tipo trolley
Ho trovato in rete questo Modello "Multifunzione Pop 3 della Ditta Svelt.
  • anonimo

09-02-17 14.00

@ giannirsc
Per qualche tempo ho usato i carrelli per la spesa che usano le "nonne"... gli ho tolto la borsa facendo rimanere solo l'intelaiatura che si richiudeva ed era comodissimo e pesava 2 kg..ci appoggiamo sopra la 88 tasti da 22 kg poi mi sono fatto fare una custodia in legno direttamente con le ruote tipo trolley
se hai una master da più di 20kg la custodia con le ruote è obbligatoria
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

09-02-17 14.01

@ dielle63
Ho appena provato a chiedere la stessa cosa poco sopra.

A quante pare no, non lo usano. Pure l'asino greco si.....ma il carrello no. Purtroppo....
"Le fatiche di Ercole" il titolo non mi ha destato lo specifico oggetto. Devo riconoscere che sono un "allocco" . Ora leggo tutto il tuo post e vediamo se ci sono esempi esplicativi. Grazie.
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

09-02-17 15.38

@ Petra
"Le fatiche di Ercole" il titolo non mi ha destato lo specifico oggetto. Devo riconoscere che sono un "allocco" . Ora leggo tutto il tuo post e vediamo se ci sono esempi esplicativi. Grazie.
.......solo per non accelerarti il processo...emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-02-17 16.21

Carrello blu Ikea con doppio elastico super potente per non perdere il carico in curva! emo
Io faccio ballare parecchia roba con questo sistema
  • dielle63
  • Membro: Expert
  • Risp: 1553
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 68  

09-02-17 17.04

@ Crosfader
Carrello blu Ikea con doppio elastico super potente per non perdere il carico in curva! emo
Io faccio ballare parecchia roba con questo sistema
ma è utile anche sulle scale?
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

09-02-17 18.30

@ Crosfader
Carrello blu Ikea con doppio elastico super potente per non perdere il carico in curva! emo
Io faccio ballare parecchia roba con questo sistema
Intendi questo?
  • berlex65
  • Membro: Expert
  • Risp: 4323
  • Loc: Asti
  • Thanks: 364  

09-02-17 19.28

@ maxpiano69
Intendi questo?
boh...questo forse? ha le ruote grandi utili anche per le scale....e gommose
  • ahivela
  • Membro: Expert
  • Risp: 1400
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 124  

10-02-17 04.51

@ berlex65
boh...questo forse? ha le ruote grandi utili anche per le scale....e gommose
Uso un carrello in alluminio della Lidl, pagato poco piu' di 15 euro.
E' molto leggero, molto robusto (garantito per 90kg), ha le ruote grandi e su cuscinetti, e' ripiegabile e accorciabile.
Davvero non c'e' di meglio inquesta fascia di prezzo, tieni d'occhio quando, ogni tanto, lo mettono in offerta.
  • Petra
  • Membro: Expert
  • Risp: 1372
  • Loc: Udine
  • Thanks: 110  

10-02-17 09.28

@ ahivela
Uso un carrello in alluminio della Lidl, pagato poco piu' di 15 euro.
E' molto leggero, molto robusto (garantito per 90kg), ha le ruote grandi e su cuscinetti, e' ripiegabile e accorciabile.
Davvero non c'e' di meglio inquesta fascia di prezzo, tieni d'occhio quando, ogni tanto, lo mettono in offerta.
Dipende da quello che ognuno necessita trasportare. I carelli per salire e scendere le scale li escludo da questa mia ricerca di informazioni. Poi dipende da quello che ognuno deve trasportare: dimensioni-peso: tastiera, casse audio, mixer, ecc. . - Vedi:
https://www.youtube.com/watch?v=5bdaVAtUr-I
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

10-02-17 12.06

@ Petra
Dipende da quello che ognuno necessita trasportare. I carelli per salire e scendere le scale li escludo da questa mia ricerca di informazioni. Poi dipende da quello che ognuno deve trasportare: dimensioni-peso: tastiera, casse audio, mixer, ecc. . - Vedi:
https://www.youtube.com/watch?v=5bdaVAtUr-I
Si esatto, quello dell'IKEA blu ( per tutto ciò che ha volume ma leggero ).
Invece per carichi consistenti (sempre nell'ordine dei 30/40 kg max ) ne ho 1 altro pieghevole in alluminio. ( ci metto due casse proel flash 12/a vecchia serie quindi 20 kg a cassa + 1 altra valigetta quindi arrivo max sulla 50ina ( kg ).
Per fare le scale ci sono quelli con 3 ruote ma li escludo.. costosi e hanno senso su carichi moooolto elevati!

Forse un carrello LIDL a 15 euri è una buona mossa!
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

18-06-18 13.21

Riapro questo thread perché devo acquistare un carrello per portare in giro le casse dell'impianto (la più grande pesa circa 40 kg).
Mi serve che sia ripiegabile in modo da occupare poco spazio nell'auto che è già super piena.
Ho trovato in giro roba tipo questo (foto) che chiusa diventa 64x38x5, ma non so se è sufficientemente robusto.
Qualcuno ha qualche modello da consigliare?
Grazie mille

18-06-18 14.10

@ dielle63
Ho appena provato a chiedere la stessa cosa poco sopra.

A quante pare no, non lo usano. Pure l'asino greco si.....ma il carrello no. Purtroppo....
Io uso quello di leroy merlin
Costa una cinquantina d'euro e con due viaggi ci porto un impianto audio / video completo (ovviamente per contesti di feste private emo)
Aggiungo che ci carico tranquillamente anche 70/80 kg e solo ultimamente dopo oltre quattro anni di maltrattamenti sta incominciando a cedere...
  • fulezone
  • Membro: Expert
  • Risp: 3254
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 132  

18-06-18 14.17

@ mauroverdoliva
Io uso quello di leroy merlin
Costa una cinquantina d'euro e con due viaggi ci porto un impianto audio / video completo (ovviamente per contesti di feste private emo)
Aggiungo che ci carico tranquillamente anche 70/80 kg e solo ultimamente dopo oltre quattro anni di maltrattamenti sta incominciando a cedere...
avevo visto qualcosa cosi
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2611
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

18-06-18 14.35

@ Petra
Qualcuno ne fa uso? Se sì, quale è la Marca ed il modello?
Carrello

Io uso questo da alcuni anni e mi ha salvato la schiena in molte occasioni......ovviamente quando so che ci sono scale non lo porto perché sarebbe un peso inutile in più.
Quello dell'Ikea lo comprai anni fa per portare il pianoforte ma come lo poggiai sopra (CP5) perse una ruota.....10€ buttati!
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

18-06-18 15.24

@ mauroverdoliva
Io uso quello di leroy merlin
Costa una cinquantina d'euro e con due viaggi ci porto un impianto audio / video completo (ovviamente per contesti di feste private emo)
Aggiungo che ci carico tranquillamente anche 70/80 kg e solo ultimamente dopo oltre quattro anni di maltrattamenti sta incominciando a cedere...
Immagino sia questo oppure quest'altro
Intanto grazie
  • effepi451
  • Membro: Senior
  • Risp: 433
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 45  

18-06-18 15.27

Grazie. Bisognerebbe sapere se è robusto a sufficienza