Giradischi Technics PL225

  • ledjacopo
  • Membro: Guest
  • Risp: 74
  • Loc: Viterbo
  • Thanks: 4  

08-02-17 16.13

Salve ragazzi, ho da poco deciso di restaurare il suddetto giradischi semiautomatico che ho da tanti anni, ma è stato poco utilizzato.
Ho sostituito la cinghia di trasmissione e la puntina, ma appena inserisco la spina il piatto inizia subito a girare, senza che io muova il braccio ed inoltre, mentre ruota lo abbassa e alza ripetutamente, come se fosse incantato.

Confido in voi!
  • eddycn
  • Membro: Guest
  • Risp: 32
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 0  

08-02-17 18.39

@ ledjacopo
Salve ragazzi, ho da poco deciso di restaurare il suddetto giradischi semiautomatico che ho da tanti anni, ma è stato poco utilizzato.
Ho sostituito la cinghia di trasmissione e la puntina, ma appena inserisco la spina il piatto inizia subito a girare, senza che io muova il braccio ed inoltre, mentre ruota lo abbassa e alza ripetutamente, come se fosse incantato.

Confido in voi!
Se rimembro bene dovresti smontare il mobile togliendo il fondo del giradischi (dove ci sono i piedini). Li dovresti trovare una serie di interuttori (normalmente a lamelle) sicuramente ce ne sarà uno che non fa il suo dovere . E' facile vedere se lavorano bene in quanto muovendo il braccio si dovrebbero distanziare le lamelle oppure unire a seconda dei casi. Provare per credere. Cmq può solo essere un interuttore che provoca tale difetto.