Alcune tastiere viste a SanRemo 2017.

  • binalele
  • Membro: Senior
  • Risp: 862
  • Loc: Roma
  • Thanks: 38  

08-02-17 14.23

http://imgur.com/gLrlvrG

http://imgur.com/swDrEzS

http://imgur.com/dqRqBnp

http://imgur.com/HDmJBIQ
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

08-02-17 14.45

@ binalele
http://imgur.com/gLrlvrG

http://imgur.com/swDrEzS

http://imgur.com/dqRqBnp

http://imgur.com/HDmJBIQ
La parte più intrigante è quella synth (ultima foto)
Cos'è il mixer sotto al Mac? Non l'ho riconosciuto...

Grazie delle foto!
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

08-02-17 14.53

@ binalele
http://imgur.com/gLrlvrG

http://imgur.com/swDrEzS

http://imgur.com/dqRqBnp

http://imgur.com/HDmJBIQ
Tutto quel ben di dio per suonare 4 canzonette mediocri. Scusate la vena polemica, ma ieri per sbaglio passando davanti al televisore acceso con su San Remo (lo stavano guardando i miei) ho visto e sentito le prime 3 canzoni, e per poco non vomitavo. A parte la solita banalità, mi chiedo come facciano cantanti così stonati/e ad arrivare su un palco come quello dell'Ariston. Sul serio, le campane del campanile davanti a casa mia sono di gran lunga più intonate.
Gente così non dovrebbe nemmeno arrivare a salire la scaletta del palco di un teatro. E tra l'altro questo rende proprio palese ed evidente quanto quando registrano i dischi in studio, la loro voce venga taroccata a suon di autotune per darle un minimo di decenza. Non che non si sapesse, ma questa è proprio la conferma palese.
Il Festival di San Remo è uno stupro alla musica.
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-02-17 15.02

mima85 ha scritto:
ma ieri per sbaglio passando davanti al televisore acceso con su San Remo


dicono tutti cosi'...emo

Io mi sono rinchiuso a distanza di sicurezza. Sto gia' male del mio (sono a casa), figuriamoci se vedo... (lasciamo perdere)...emo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

08-02-17 15.07

@ mima85
Tutto quel ben di dio per suonare 4 canzonette mediocri. Scusate la vena polemica, ma ieri per sbaglio passando davanti al televisore acceso con su San Remo (lo stavano guardando i miei) ho visto e sentito le prime 3 canzoni, e per poco non vomitavo. A parte la solita banalità, mi chiedo come facciano cantanti così stonati/e ad arrivare su un palco come quello dell'Ariston. Sul serio, le campane del campanile davanti a casa mia sono di gran lunga più intonate.
Gente così non dovrebbe nemmeno arrivare a salire la scaletta del palco di un teatro. E tra l'altro questo rende proprio palese ed evidente quanto quando registrano i dischi in studio, la loro voce venga taroccata a suon di autotune per darle un minimo di decenza. Non che non si sapesse, ma questa è proprio la conferma palese.
Il Festival di San Remo è uno stupro alla musica.
Sono d'accordo in parte.
Lato vocale sulle nuove leve da talent sono d'accordissimo (d'altronde bisogna sfornare finti talenti in poche settimane, un pò come voler mangiare un ottimo parmigiano stagionato 2 mesi... )
Le vecchie leve, Mannoia & co. cantano da paura ( a me non piace per nulla Al Bano ma per le sue condizioni di salute ha fatto un mezzo miracolo ).
Il tastierista/pianista ( Giovanni Boscariol ) è un grandissimo.
I ferri che si vedono in foto sono invece giustificati ( che poi i brani abbiano una varietà armonica pari a 0 è un altro discorso... ).
Ho super super piacere vedere un Mainstage su Mac! Grande mezzo sottovalutato..
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

08-02-17 15.51

@ mima85
Tutto quel ben di dio per suonare 4 canzonette mediocri. Scusate la vena polemica, ma ieri per sbaglio passando davanti al televisore acceso con su San Remo (lo stavano guardando i miei) ho visto e sentito le prime 3 canzoni, e per poco non vomitavo. A parte la solita banalità, mi chiedo come facciano cantanti così stonati/e ad arrivare su un palco come quello dell'Ariston. Sul serio, le campane del campanile davanti a casa mia sono di gran lunga più intonate.
Gente così non dovrebbe nemmeno arrivare a salire la scaletta del palco di un teatro. E tra l'altro questo rende proprio palese ed evidente quanto quando registrano i dischi in studio, la loro voce venga taroccata a suon di autotune per darle un minimo di decenza. Non che non si sapesse, ma questa è proprio la conferma palese.
Il Festival di San Remo è uno stupro alla musica.
ssecondo me confondi gli pseudo cantanti con i musicisti professionisti che lavorano a lfestival e quindi che anche per quello danno il massimo anche in termini di strumentazione...
sui cantanti, o buona parte di essi, posso anche essere d'accordo; sui musicisti io porto sempre un gran rispetto...
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

08-02-17 15.59

@ benjomy
ssecondo me confondi gli pseudo cantanti con i musicisti professionisti che lavorano a lfestival e quindi che anche per quello danno il massimo anche in termini di strumentazione...
sui cantanti, o buona parte di essi, posso anche essere d'accordo; sui musicisti io porto sempre un gran rispetto...
Bravo! emo
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

08-02-17 16.20

benjomy ha scritto:
ssecondo me confondi gli pseudo cantanti con i musicisti professionisti che lavorano a lfestival e quindi che anche per quello danno il massimo anche in termini di strumentazione...


Nono assolutamente, hanno la musicisti con sotto due palle così. Per parafrasare il buon Tino Carugati, hanno un'orchestra della madonna. Anzi, la questione degli strumenti la estendo anche ai musicisti che lavorano la a San Remo. Per la musica che viene proposta sono assolutamente sprecati, e sono sicuro che durante l'esecuzione di certi pezzi molti si saranno posti la domanda "ma io qui cosa ci sto a fare?".

Crosfader ha scritto:
Le vecchie leve, Mannoia & co. cantano da paura ( a me non piace per nulla Al Bano ma per le sue condizioni di salute ha fatto un mezzo miracolo ).
Il tastierista/pianista ( Giovanni Boscariol ) è un grandissimo.


Appunto, ma possibile che la buona musica la debbano sempre fare "le vecchie leve", mentre la maggior parte delle nuove non ne sembra capace? Quando queste "vecchie leve" se ne andranno perché Madre Natura le richiamerà a se, chi è che le sostituirà? Domanda che tra l'altro l'anno scorso purtroppo ci siamo dovuti porre fin troppo ripetutamente.

In Italia ci sono stati artisti di assoluto rilievo come Lucio Dalla, Renato Zero, Luci Battisti, Pino Daniele, Zucchero (fino alla prima metà degli anni '90, poi a mio parere si è commercializzato troppo), Vasco che negli anni '80 faceva comunque delle belle cose, Fabrizio De Andrè, eccetera. Ora alcuni di loro non ci sono più, altri si sono sdoganati alla banalità commerciale, altri ancora continuano sulla loro linea ma sono sempre messi in secondo piano. E San Remo è lo specchio perfetto di questo degrado musicale.
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

08-02-17 21.20

Per tornare in tema, nella sezione synth, non riconosco il compare del prophet 6, chi è?
Per le generaliste sembrerebbe che con un montage ed uno stage 2 abbiano risolto la pratica, o c'e altro?
  • markelly2
  • Membro: Expert
  • Risp: 4069
  • Loc: .
  • Thanks: 430  

08-02-17 21.29

Ma non sarà anche un po' una questione di mode?
Nei vari anni passati andava il cantautorato, o la canzone di protesta, o le ragazze ribelli, e via dicendo.
Oggi va il rap, la canzone d'amore scura, e Sanremo quello propone. Non ha mai inventato niente. Inutile chiedere al festival emo
  • binalele
  • Membro: Senior
  • Risp: 862
  • Loc: Roma
  • Thanks: 38  

08-02-17 21.45

@ Arci66
Per tornare in tema, nella sezione synth, non riconosco il compare del prophet 6, chi è?
Per le generaliste sembrerebbe che con un montage ed uno stage 2 abbiano risolto la pratica, o c'e altro?
Matrixbrute?
  • zaphod
  • Membro: Guru
  • Risp: 5915
  • Loc: Savona
  • Thanks: 707  

08-02-17 21.46

@ binalele
Matrixbrute?
Bravo.
  • mima85
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12166
  • Loc: Como
  • Thanks: 1414  

08-02-17 21.48

Arci66 ha scritto:
Per tornare in tema, nella sezione synth, non riconosco il compare del prophet 6, chi è?


Arturia Maxibrute
  • lucabbrasi
  • Membro: Expert
  • Risp: 4534
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 273  

08-02-17 22.29

@ mima85
Arci66 ha scritto:
Per tornare in tema, nella sezione synth, non riconosco il compare del prophet 6, chi è?


Arturia Maxibrute
...beh, visto 3 minuti 3 le prime 2 serate....non un cenno, un qualcosa che sia originale...melodie e armonie stantie, Masini che propone un falso rap (tipo falso nueve nel calcio) di simil-protesta, che la Mannoia canti da paura è uno dei classici stereotipi italioti (la canzone non ha nulla di speciale, cantata in una tonalità fredda e bassa che fa ribrezzo...ma qualcuno mi vuole svelare il 36mo segreto di Fatima per cui la Mannoia è ritenuta una brava cantante???)...ho visto quella bellissima gnocca di Bianca Aztei...ecco, bella gnocca, gran voce ma...per favore, prendetemi il compositore, l'arrangiatore e il produttore di quello "stereotipo" e mandateli in Angola, grazie...niente, sarò vintage e nostalgico, ma io mi ricordo di Gaetano col l'ukulele, di Edoardo de Crescenzo che attaccava con "notte alta e sono sveglio", magari anche di Alex Britti, di Giorgia di "Come saprei"...insomma, di qualcosa di originale, che "strappi", che rimane nel cuore o nella mente...'sti babau dei Talent, ho visto il negrone (tale Sylvestre) che sarebbe pure un bel personaggio, affogare in un R&B all'amatriciana che faceva pena...ho chiuso subito, sono al Mac e vedo di fare altro...d'altra parte la sicumera catecumenale del mio (ahimè) concittadino Conti non prevede strappi, deviazioni ma tutto secondo Santa Romana Chiesa....
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

08-02-17 22.54

@ lucabbrasi
...beh, visto 3 minuti 3 le prime 2 serate....non un cenno, un qualcosa che sia originale...melodie e armonie stantie, Masini che propone un falso rap (tipo falso nueve nel calcio) di simil-protesta, che la Mannoia canti da paura è uno dei classici stereotipi italioti (la canzone non ha nulla di speciale, cantata in una tonalità fredda e bassa che fa ribrezzo...ma qualcuno mi vuole svelare il 36mo segreto di Fatima per cui la Mannoia è ritenuta una brava cantante???)...ho visto quella bellissima gnocca di Bianca Aztei...ecco, bella gnocca, gran voce ma...per favore, prendetemi il compositore, l'arrangiatore e il produttore di quello "stereotipo" e mandateli in Angola, grazie...niente, sarò vintage e nostalgico, ma io mi ricordo di Gaetano col l'ukulele, di Edoardo de Crescenzo che attaccava con "notte alta e sono sveglio", magari anche di Alex Britti, di Giorgia di "Come saprei"...insomma, di qualcosa di originale, che "strappi", che rimane nel cuore o nella mente...'sti babau dei Talent, ho visto il negrone (tale Sylvestre) che sarebbe pure un bel personaggio, affogare in un R&B all'amatriciana che faceva pena...ho chiuso subito, sono al Mac e vedo di fare altro...d'altra parte la sicumera catecumenale del mio (ahimè) concittadino Conti non prevede strappi, deviazioni ma tutto secondo Santa Romana Chiesa....
Potrei essere anche d'accordo in principio ed in fiducia, visto non ne ho visto nemmeno un minuto.
Ma riguardo il synth non mi dici nullaemo
  • Arci66
  • Membro: Expert
  • Risp: 2102
  • Loc: Roma
  • Thanks: 95  

08-02-17 22.55

@ Arci66
Potrei essere anche d'accordo in principio ed in fiducia, visto non ne ho visto nemmeno un minuto.
Ma riguardo il synth non mi dici nullaemo
Azz mi era sfuggito...grazie, rinco ioemo
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-02-17 09.25

@ mima85
Arci66 ha scritto:
Per tornare in tema, nella sezione synth, non riconosco il compare del prophet 6, chi è?


Arturia Maxibrute
Mettiti un paio di cuffie e ascoltala bene, scoprirai l'ennesimo segreto di fatima !
emoemo

ps : il post è per lucabbrasi..
  • lipzve
  • Membro: Expert
  • Risp: 2114
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 50  

09-02-17 09.36

il degrado non solo musicale è una conseguenza del nepotismo: chi va a Sanremo, a fare cinema, nei posti che contano? Chi lo merita? No gli amici degli amic i parenti, i figli di chi devi dei favori, ecc ecc.
Ed i risultati si vedono.
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

09-02-17 11.34

@ lipzve
il degrado non solo musicale è una conseguenza del nepotismo: chi va a Sanremo, a fare cinema, nei posti che contano? Chi lo merita? No gli amici degli amic i parenti, i figli di chi devi dei favori, ecc ecc.
Ed i risultati si vedono.
Concordo al 100%
La Mannoia la stimo e prescindere come altri bravissimi musicisti che restano in ombra ( brani troppo complessi, poco " fischiettabili dalla massa " emo ).
Purtroppo Sanremo è il festival della mediocrità spacciato come eccellenza..

La qualità e la bellezza di brani di qualche anno fa ce la sogniamo..
  • paolo_b3
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13406
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 2036  

09-02-17 12.24

@ mima85
Tutto quel ben di dio per suonare 4 canzonette mediocri. Scusate la vena polemica, ma ieri per sbaglio passando davanti al televisore acceso con su San Remo (lo stavano guardando i miei) ho visto e sentito le prime 3 canzoni, e per poco non vomitavo. A parte la solita banalità, mi chiedo come facciano cantanti così stonati/e ad arrivare su un palco come quello dell'Ariston. Sul serio, le campane del campanile davanti a casa mia sono di gran lunga più intonate.
Gente così non dovrebbe nemmeno arrivare a salire la scaletta del palco di un teatro. E tra l'altro questo rende proprio palese ed evidente quanto quando registrano i dischi in studio, la loro voce venga taroccata a suon di autotune per darle un minimo di decenza. Non che non si sapesse, ma questa è proprio la conferma palese.
Il Festival di San Remo è uno stupro alla musica.
A mio modesto parere S.Remo è la mercificazione della musica.
I grandi brani presentati in concorso sono casi rarissimi.
Poi sono passati diversi artisti di indubbio livello ma hanno presentato pezzi abbastanza mediocri rispetto la loro produzione.
Il 95% è merda pura.