Set up ....da zero!

  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

06-02-17 15.16

Ciao a tutti... vorrei un vostro consiglio su come costruire un set up da zero....

esigenze: 1 stage piano pesato (anceh 7 ottave va bene) con buoni suoni piano, clavinet, e,piano wurly
1 61 tasti per "hammond", string, e pad...
possiedo un ipad air 2 - possibilità di cambiare partiture e contestualmente le impostazioni alle tastiere

budget totale circa 2200/2500 euro, quali strumenti e app consigliereste? grazie
  • sterky
  • Membro: Expert
  • Risp: 4168
  • Loc: Trento
  • Thanks: 200  

06-02-17 15.21

@ korgsmeo
Ciao a tutti... vorrei un vostro consiglio su come costruire un set up da zero....

esigenze: 1 stage piano pesato (anceh 7 ottave va bene) con buoni suoni piano, clavinet, e,piano wurly
1 61 tasti per "hammond", string, e pad...
possiedo un ipad air 2 - possibilità di cambiare partiture e contestualmente le impostazioni alle tastiere

budget totale circa 2200/2500 euro, quali strumenti e app consigliereste? grazie
tieniti la k8 e ci abbini o una master 61 e un gsi burn, oppure un electro (anche uno vecchio va bene)
  • Crosfader
  • Membro: Expert
  • Risp: 1197
  • Loc: Ravenna
  • Thanks: 59  

06-02-17 15.24

@ korgsmeo
Ciao a tutti... vorrei un vostro consiglio su come costruire un set up da zero....

esigenze: 1 stage piano pesato (anceh 7 ottave va bene) con buoni suoni piano, clavinet, e,piano wurly
1 61 tasti per "hammond", string, e pad...
possiedo un ipad air 2 - possibilità di cambiare partiture e contestualmente le impostazioni alle tastiere

budget totale circa 2200/2500 euro, quali strumenti e app consigliereste? grazie
Kawai ES 7 + Roland Fa 06
Kurz Pc3 LE + Ipad 2 con Garageband + Sampletank + Nektar lx61
Yamaha Cp 40 + Macbook usato + Naktar lx61 + VB3 + Mainstage

Dipende da te quanto vuoi " la pappa pronta " ....
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

06-02-17 15.35

@ korgsmeo
Ciao a tutti... vorrei un vostro consiglio su come costruire un set up da zero....

esigenze: 1 stage piano pesato (anceh 7 ottave va bene) con buoni suoni piano, clavinet, e,piano wurly
1 61 tasti per "hammond", string, e pad...
possiedo un ipad air 2 - possibilità di cambiare partiture e contestualmente le impostazioni alle tastiere

budget totale circa 2200/2500 euro, quali strumenti e app consigliereste? grazie
...ho provato con questa soluzione, ma non riesco dalla master ad utilizzare i program... come lo metto nel setup perdo tutti gli effetti e i controlli
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

06-02-17 15.37

@ korgsmeo
...ho provato con questa soluzione, ma non riesco dalla master ad utilizzare i program... come lo metto nel setup perdo tutti gli effetti e i controlli
azz...ho sbagliato comando...
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

06-02-17 15.39

@ korgsmeo
azz...ho sbagliato comando...
x Sterky:
ho provato con una masterina... solo che nei setup non riesco a farle usare i program cosi come li sento nel bank originale... come li metto nel setup perdono tutto, effetti e controlli...

ci sto perdendo le ore... ma non ne esco... mi sa che ripiegherò su qualcosa di più semplice...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

06-02-17 16.42

@ korgsmeo
Ciao a tutti... vorrei un vostro consiglio su come costruire un set up da zero....

esigenze: 1 stage piano pesato (anceh 7 ottave va bene) con buoni suoni piano, clavinet, e,piano wurly
1 61 tasti per "hammond", string, e pad...
possiedo un ipad air 2 - possibilità di cambiare partiture e contestualmente le impostazioni alle tastiere

budget totale circa 2200/2500 euro, quali strumenti e app consigliereste? grazie
ciao:
se è ancora il problema di setup parliamone, apri un thread apposito e vediamo di risolvere il problema (che può essere utile a tutti), io ho setup anche complessi e smanettando con l'override degli effetti ne sono sempre uscito...
se vuoi una macchina più potente vai sul forte (anche il se) che ha il doppio degli effetti del pc3k oltre a suoni di piano el. e acustico migliori
se vuoi cambiare completamente filosofia con 2.5 un nord stage 2 usato lo trovi (migliore emulatore hammond del kurz e molta più semplicità a spese di minore flessibilità)
io da parte mia ho preso un gemini che uso per le parti di hammond pilotato dal pc3k7 e le librerie ksounds volume 1 (integra è al momento non usato) e mi sento ben coperto
  • korgsmeo
  • Membro: Senior
  • Risp: 168
  • Loc: Brescia
  • Thanks: 1  

06-02-17 16.49

@ kurz4ever
ciao:
se è ancora il problema di setup parliamone, apri un thread apposito e vediamo di risolvere il problema (che può essere utile a tutti), io ho setup anche complessi e smanettando con l'override degli effetti ne sono sempre uscito...
se vuoi una macchina più potente vai sul forte (anche il se) che ha il doppio degli effetti del pc3k oltre a suoni di piano el. e acustico migliori
se vuoi cambiare completamente filosofia con 2.5 un nord stage 2 usato lo trovi (migliore emulatore hammond del kurz e molta più semplicità a spese di minore flessibilità)
io da parte mia ho preso un gemini che uso per le parti di hammond pilotato dal pc3k7 e le librerie ksounds volume 1 (integra è al momento non usato) e mi sento ben coperto
...è solo che mi han detto che non posso inserire il program "cosi come lo sento" nel setup... qundi... se sulla mia pc3k6 tengo sul canale 1 un program bk3 ho tutti gli effetti e controlli... ma se sul canale 2 metto un program tipo piano, clavinet ecc... suonato dalla master... il suono è nudo... niente effetti e niente controlli...

...il nocciolo è tutto qui... se trovo il sistema di inviare i program effettati ad una master io sono a posto...
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

06-02-17 18.18

@ korgsmeo
...è solo che mi han detto che non posso inserire il program "cosi come lo sento" nel setup... qundi... se sulla mia pc3k6 tengo sul canale 1 un program bk3 ho tutti gli effetti e controlli... ma se sul canale 2 metto un program tipo piano, clavinet ecc... suonato dalla master... il suono è nudo... niente effetti e niente controlli...

...il nocciolo è tutto qui... se trovo il sistema di inviare i program effettati ad una master io sono a posto...
Ok, stasera apro un thread sulla gestione setup del pc3 e relativi effetti, vedrai che troviamo l'ha soluzione
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-02-17 18.27

@ korgsmeo
...è solo che mi han detto che non posso inserire il program "cosi come lo sento" nel setup... qundi... se sulla mia pc3k6 tengo sul canale 1 un program bk3 ho tutti gli effetti e controlli... ma se sul canale 2 metto un program tipo piano, clavinet ecc... suonato dalla master... il suono è nudo... niente effetti e niente controlli...

...il nocciolo è tutto qui... se trovo il sistema di inviare i program effettati ad una master io sono a posto...
Se avevi una korg, avrai avuto lo stesso problema...con kurz hai piu insert dovresti riuscire alla grande.cambiare una gran tastiera perché non riesci ad impostarla no. Per principio....
  • kurz4ever
  • Membro: Expert
  • Risp: 4043
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 292  

06-02-17 19.52

kurz4ever ha scritto:
vedrai che troviamo l'ha soluzione

Maledetto T9.....
Aridatemi l'EDIIITTTT!!!