Musicash.it chi lo conosce?

  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

06-02-17 10.49

Buongiorno a tutti.

Mi sono (quasi e forse) deciso a vendere il mio KeyB solo emo causa inutilizzo per non far dispiacere alla mia schiena emo

Mi sono imbattuto in Musicash.it che, sulla carta (anzi sullo schermo) sembrerebbe facile e conveniente.

Qualcuno ha già avuto modo di averci a che fare?

Grassie emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

06-02-17 12.27

@ giumargio
Buongiorno a tutti.

Mi sono (quasi e forse) deciso a vendere il mio KeyB solo emo causa inutilizzo per non far dispiacere alla mia schiena emo

Mi sono imbattuto in Musicash.it che, sulla carta (anzi sullo schermo) sembrerebbe facile e conveniente.

Qualcuno ha già avuto modo di averci a che fare?

Grassie emo
Io non ho mai avuto occasione di acquistare da loro.
Per ora vanno forti il tedesco ed altri due siti.

Il tedesco finora ha sempre garantito tutte possibilita' (difetti, restituzione non motivata ecc.).

Credo che gli altri negozi on line, se vogliono stare al passo devono fare altrettanto, quindi in teoria le premesse dovrebbero esserci (ma aspetta che qualcuno che ha gia' comprato racconti la sua esperienza).

Controlla se nel sito esistono contatti diretti per informazioni (telefono ecc), ed eventualmente senti se per le info si dimostrano disponibili.
Il tedesco (per dirne una) affida ad ogni acquirente, un responsabile vendita che parla la lingua richiesta, quindi da la possibilita' durante la transazione e la spedizione di poter dialogare con l'azienda per ogni evenienza.

Mi aspetto che anche gli altri negozi on line offrano questo servizio. La vendita via internet deve essere perfetta in tutte le sue fasi (soprattutto l'assistenza), altrimenti i clienti si perdono..

Io sono fidelizzato al mio negozio di zona, ma in un paio di occasioni, per prodotti che non erano disponibili in zona, ho acquistato dal tedesco, rimanendo stupito per la precisione in ogni fase dell'acquisto (migliore ancora di Amazon per dirne una).
Mi aspetto che questo sia uno standard per tutti, e poi che vinca il migliore (la concorrenza fa sempre bene a noi potenziali acquirenti).
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

06-02-17 14.20

@valenciano: lui vuole vendere/permutare il suo KeybSolo.

Non conosco Musicash.it per cui non mi esprimo, che mi risulti un altro shop italiano che fa permute é quello di LeadSounds (di cui si é discusso spesso nel forum)
  • maxpiano69
  • Membro: Staff
  • Risp: 24483
  • Loc: Torino
  • Thanks: 3332  

06-02-17 14.21

@ maxpiano69
@valenciano: lui vuole vendere/permutare il suo KeybSolo.

Non conosco Musicash.it per cui non mi esprimo, che mi risulti un altro shop italiano che fa permute é quello di LeadSounds (di cui si é discusso spesso nel forum)
www.leadsounds.com (non so come mai ma il link inserito sopra non funziona correttamente... Amministratoreeeeee!!!)
  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

06-02-17 14.29

@ maxpiano69
www.leadsounds.com (non so come mai ma il link inserito sopra non funziona correttamente... Amministratoreeeeee!!!)
Intanto grazie!

Ma io voglio solo vendere, non permutare ne acquistare (l'acquisto, se mai, lo faccio tramite conoscenze acquisite) emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

06-02-17 14.41

maxpiano69 ha scritto:
@valenciano: lui vuole vendere/permutare il suo KeybSolo.


Non avevo capito ..emo... ma sono a casa malconcio emo

A questo punto se vuole solo vendere, credo sia meglio farlo tramite annuncio (mercatinomusicale, subito ecc.)...
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

06-02-17 15.58

@ anonimo
maxpiano69 ha scritto:
@valenciano: lui vuole vendere/permutare il suo KeybSolo.


Non avevo capito ..emo... ma sono a casa malconcio emo

A questo punto se vuole solo vendere, credo sia meglio farlo tramite annuncio (mercatinomusicale, subito ecc.)...
io lascerei perdere.. fanno valutazioni .... miserrime....
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

06-02-17 16.50

benjomy ha scritto:
io lascerei perdere.. fanno valutazioni .... miserrime....


Non mi stupisce. Meglio affidarsi agli annunci.
Si guarda qual'e' la richiesta media, e si fa un prezzo che possa essere appetibile : sara' sempre piu' alto di quanto puo' offrire un commerciante che ritira senza permuta.

L'alternativa e' la permuta : molti negozianti tendono a valutare un po' di piu' l'usato che ritirano, per invogliare verso il nuovo (ma dev'essere un'oggetto che costi decisamente di piu' di cio' che viene ritirato).

La soluzione migliore, e' sempre la vendita in proprio, tramite annuncio e possibilmente con ritiro diretto.

  • giumargio
  • Membro: Senior
  • Risp: 183
  • Loc: Milano
  • Thanks: 11  

06-02-17 17.33

valenciano ha scritto:
La soluzione migliore, e' sempre la vendita in proprio, tramite annuncio e possibilmente con ritiro diretto.


Ok, ringrazio tutti. emo

Cercherò di vincere la mia diffidenza emo e pigrizia emo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

08-02-17 22.01

giumargio ha scritto:
Cercherò di vincere la mia diffidenza  e pigrizia


A riguardo della diffidenza, se usi un minimo di precauzioni non hai nulla da temere (in quanto venditore, sei privilegiato rispetto a chi compra).

Due anni fa ho venduto diverse cose su mercatino, e tranne un caso dove mi e' capitato un perditempo sfacciato, e' andato tutto molto bene.

  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

08-02-17 22.38

Ho litigato via FB con un impiegato/a di Musicash.it, proprio per la valutazione a dir poco scandalosa della mia S90ES. È il solito sistema, ti prestano l'ombrello quando c'è il sole.
Del resto, vedo che il trend non si discosta molto dal negozio fisico o quello virtuale: le valutazioni dell'usato sono incredibilmente basse. Sarà perché devono guadagnarci, sarà perché non si fidano e temono di prendere fregature, resta il fatto che se fosse stato per un negozio della provincia di Vicenza da cui volevo comperare Montage 7, avrei dovuto farmi 200 Km per avere una valutazione della S90ES - che per inciso era perfino inferiore, di poco, a quella di Musicash.it

E poi si chiedono come mai l'economia non riprende. emo

04-07-17 17.50

Io invece su www.musicash.it ho avuto un'ottima valutazione, considerando che loro si fanno carico di ritiro merce e garanzia di un anno a chi ricompra.
Poi cosa dire, il pagamento mi è arrivato via bonifico dopo due giorni, senza fare estenuanti contrattazioni tra privati.
Se mi ricapita di vendere uno strumento sicuramente contatterò prima loro.
  • benjomy
  • Membro: Guru
  • Risp: 5906
  • Loc: Monza
  • Thanks: 312  

04-07-17 17.59

@ donofrioalessandro
Io invece su www.musicash.it ho avuto un'ottima valutazione, considerando che loro si fanno carico di ritiro merce e garanzia di un anno a chi ricompra.
Poi cosa dire, il pagamento mi è arrivato via bonifico dopo due giorni, senza fare estenuanti contrattazioni tra privati.
Se mi ricapita di vendere uno strumento sicuramente contatterò prima loro.
dacci qualche altra info... detto così sembra un promo commerciale.....io a suo tempo ebbi una valutazione a dir poco scandalosa....emo
  • Tama72
  • Membro: Expert
  • Risp: 931
  • Loc: Parma
  • Thanks: 58  

04-07-17 22.45

@ benjomy
dacci qualche altra info... detto così sembra un promo commerciale.....io a suo tempo ebbi una valutazione a dir poco scandalosa....emo
A pensar male si fa peccato ma molte volte ci si azzecca emo
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

05-07-17 00.04

@ donofrioalessandro
Io invece su www.musicash.it ho avuto un'ottima valutazione, considerando che loro si fanno carico di ritiro merce e garanzia di un anno a chi ricompra.
Poi cosa dire, il pagamento mi è arrivato via bonifico dopo due giorni, senza fare estenuanti contrattazioni tra privati.
Se mi ricapita di vendere uno strumento sicuramente contatterò prima loro.
Certo che puzza molto... Uno si iscrive solo per dire una cosa diversa dal coro delle vecchie volpi del forum... Una volta a Roma c' era Robbazza (Bandiera), era il negozio (anni '70) degli strumenti usati, degli scambi... Forse improponibile oggi ma all' epoca ...trovavi di tutto!
  • fusion79it
  • Membro: Senior
  • Risp: 624
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 14  

05-07-17 16.45

@ vin_roma
Certo che puzza molto... Uno si iscrive solo per dire una cosa diversa dal coro delle vecchie volpi del forum... Una volta a Roma c' era Robbazza (Bandiera), era il negozio (anni '70) degli strumenti usati, degli scambi... Forse improponibile oggi ma all' epoca ...trovavi di tutto!
Ragazzi, conosco personalmente il titolare: persona ultraprofessionale, serissima e competente. Anzi, gli chiedo di iscriversi al forum.
Ps. è a 5 km da me.emo
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

05-07-17 18.05

@ michelet
Ho litigato via FB con un impiegato/a di Musicash.it, proprio per la valutazione a dir poco scandalosa della mia S90ES. È il solito sistema, ti prestano l'ombrello quando c'è il sole.
Del resto, vedo che il trend non si discosta molto dal negozio fisico o quello virtuale: le valutazioni dell'usato sono incredibilmente basse. Sarà perché devono guadagnarci, sarà perché non si fidano e temono di prendere fregature, resta il fatto che se fosse stato per un negozio della provincia di Vicenza da cui volevo comperare Montage 7, avrei dovuto farmi 200 Km per avere una valutazione della S90ES - che per inciso era perfino inferiore, di poco, a quella di Musicash.it

E poi si chiedono come mai l'economia non riprende. emo
doppio post
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

05-07-17 18.05

@ michelet
Ho litigato via FB con un impiegato/a di Musicash.it, proprio per la valutazione a dir poco scandalosa della mia S90ES. È il solito sistema, ti prestano l'ombrello quando c'è il sole.
Del resto, vedo che il trend non si discosta molto dal negozio fisico o quello virtuale: le valutazioni dell'usato sono incredibilmente basse. Sarà perché devono guadagnarci, sarà perché non si fidano e temono di prendere fregature, resta il fatto che se fosse stato per un negozio della provincia di Vicenza da cui volevo comperare Montage 7, avrei dovuto farmi 200 Km per avere una valutazione della S90ES - che per inciso era perfino inferiore, di poco, a quella di Musicash.it

E poi si chiedono come mai l'economia non riprende. emo
doppio post
  • michelet
  • Membro: Staff
  • Risp: 16739
  • Loc: Venezia
  • Thanks: 2375  

05-07-17 18.09

@ donofrioalessandro
Io invece su www.musicash.it ho avuto un'ottima valutazione, considerando che loro si fanno carico di ritiro merce e garanzia di un anno a chi ricompra.
Poi cosa dire, il pagamento mi è arrivato via bonifico dopo due giorni, senza fare estenuanti contrattazioni tra privati.
Se mi ricapita di vendere uno strumento sicuramente contatterò prima loro.
Excusatio non petita, accusatio manifesta. Queste difese d'ufficio puzzano di sola lontano chilometri.
  • vin_roma
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9182
  • Loc: Roma
  • Thanks: 1139  

05-07-17 19.07

Ovvio che un' impresa come Musicash, che vuol fare da intermediaria tra chi offre e chi acquista, deve guadagnarci, soprattutto sapendo che un articolo acquistato può rimanergli anche un mese sul groppone ...quindi per una tastiera col valore di mercato di 800€ offrirà al massimo 550€ per rivenderla poi a 730/750€ ...quindi in più di Mercatino Musicale deve offrire delle garanzie di conformità alle aspettative e quindi ispezioni e verifiche con in più doppio trasporto, venditore>Musicash/Musicash>acquirente ...ma alla fine della filiera chi paga tutto questo è chi cede il prodotto sottocosto.
Ho visitato il sito, ma offre un parco "pezzi" che è meno di un millesimo di Mercatino Musicale.

Non so, sarebbe più bello se fosse un vero negozio "fisico" dove portare i propri strumenti e dove poter provare quelli da acquistare, un vero mercatino dell' usato da andare a visitare così, anche per farsi una passeggiata e per portarsi via quella cosetta simpatica che non si pensava assolutamente di comprare, ma ci vorrebbe un enorme investimento con centinaia di prodotti disponibili e soprattutto la capacità di poter aspettare che il sistema, nel tempo, diventi un punto di riferimento ...ma non mi sembra il momento adatto.