Preamp per tastiera

  • renixx
  • Membro: Senior
  • Risp: 372
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

06-02-17 10.24

Ciao a tutti,
vorrei una info... mi son reso conto che il mio ottimo Xv-2020 ha, in uscita, un volume un po bassino.. e pensavo ad una soluzione tipo un preamp... ma esiste qualcosa di decente, senza fruscii, e possibilmente anche con un minimo di eq (anche tribanda)?
Grazie mille
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

06-02-17 11.58

Io ti consiglio un Presonus Blue tube,è compatto,suona bene, ha un'ottima dinamica e poco fruscio,puoi sciegliere se usarlo come valvolare o digitale,in quanto ha una valvola termoionica on-board,ed è abbastanza economico;per contro ,niente equalizzazione.
  • renixx
  • Membro: Senior
  • Risp: 372
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

06-02-17 12.04

@ tsuki
Io ti consiglio un Presonus Blue tube,è compatto,suona bene, ha un'ottima dinamica e poco fruscio,puoi sciegliere se usarlo come valvolare o digitale,in quanto ha una valvola termoionica on-board,ed è abbastanza economico;per contro ,niente equalizzazione.
Grazie mille
in realtà mi serve un pre (o un DI BOX) che permetta di "spingere" un po sul volume....
  • tsuki
  • Membro: Expert
  • Risp: 4149
  • Loc: Sassari
  • Thanks: 375  

07-02-17 19.30

Guarda che il Blu-tube serve proprio a quello : dare volume e calore al suono,ha la phantom a 48V,funziona benissimo anche come DI-Box.Io ci spingo un MO XF8 Yamaha,ed ha una "botta" pazzesca col preamp.Ciao.