Brutto suono mono tastiere

  • Muliache
  • Membro: Senior
  • Risp: 112
  • Loc: Nuoro
  • Thanks: 19  

04-02-17 20.57

Buonasera a tutti e ben trovati in questa nuova veste del forum. Sono un soddisfatto possessore del cp4 da un paio d'anni; recentemente mi hanno regalato un paio di lucas nano 608i proprio per accoppiarle a questa tastiera. Premesso che con hk mi sono sempre trovato benissimo e che l'impianto suona perfettamente in streming Bluetooth, il problema sorge quando collego il piano all'impianto: sento un suono tremendamente medioso, non riesco a farlo suonare in maniera affatto vicina a come lo sento in cuffia o su altri impianti. È la prima volta per me con un impianto stile "line array", pensate possa dipendere dalla monofonia obbligata dalla configurazione? Le cose dovrebbero cambiare prendendo due cavi speackon e mettendo in stereo i due satelliti secondk voi? Mi farebbe piacere avere opinioni di chi suona con piano digitale di impianti di questo tipo che sono davvero oratico per situazioni piccole...
  • Roberto_Forest
  • Membro: Expert
  • Risp: 3695
  • Loc: Vicenza
  • Thanks: 516  

04-02-17 22.36

non mi pare sia un line array, ma un normale 2.1, che è in stereo. in realta nel sub c'è la somma mono ma nei due satelliti c'è canale sx e dx rispettivamente, ma comunque dovrebbe avere una definizione decisamente stereo.
che poi sentire un piano nelle casse come sentirlo in cuffia è molto difficile. prova ad aggiustare l'eq, dopo esserti assicurato di essere collegato in modo giusto in stereo