Consiglio tastiera workstation PSR S770, Rol FA06

  • Josh91
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

04-02-17 20.27

Salve, stavo valutando l'acquisto di una tastiera da utilizzare in casa per suonare anche su delle basi, quindi con possibilità di sequencer con file midi.
Ho provato la Roland FA06 che mi è sembrata molto buona dal punto di vista di funzioni e sequencer e in gran parte nei suoni. Premetto che sono quasi inesperto però i tasti mi sono sembrati troppo poco reattivi, sensibilità sempre a valore massimo altrimenti era insuonabile, poi ripeto, magari ero io.
L'altra che valutavo era la PSR S770 di Yamaha, che è un arranger ed ha il vantaggio di avere le casse incorporate però non ho avuto modo di provarla.
Quindi sono gradite opinioni in merito anche in confronto con la FA06.
Grazie in anticipo per eventuali interventi.
  • anonimo

04-02-17 20.30

@ Josh91
Salve, stavo valutando l'acquisto di una tastiera da utilizzare in casa per suonare anche su delle basi, quindi con possibilità di sequencer con file midi.
Ho provato la Roland FA06 che mi è sembrata molto buona dal punto di vista di funzioni e sequencer e in gran parte nei suoni. Premetto che sono quasi inesperto però i tasti mi sono sembrati troppo poco reattivi, sensibilità sempre a valore massimo altrimenti era insuonabile, poi ripeto, magari ero io.
L'altra che valutavo era la PSR S770 di Yamaha, che è un arranger ed ha il vantaggio di avere le casse incorporate però non ho avuto modo di provarla.
Quindi sono gradite opinioni in merito anche in confronto con la FA06.
Grazie in anticipo per eventuali interventi.
Sono due tastiere diverse per filosofia costruttiva e obiettivi musicali che si prefiggono...ma su una cosa hai ragione: la keybed della FA06 é penosa
  • Josh91
  • Membro: Guest
  • Risp: 2
  • Loc:
  • Thanks: 0  

05-02-17 06.54

@ anonimo