Roland jv 90 consiglio

  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

01-02-17 11.20

Ciao ragazzi sto pensando di acquistare usata in ottime condizioni una Roland jv 90 da usare anche come master per riprodurre suoni provenienti da altre tastiere. Mi piacciono le tastiere 76 tasti, la trovo a € 250, pensate ne valga la pena, è una tastiera vintage anni 90, o meglio lasciar perdere. Grazie Lucioemo
  • anonimo

01-02-17 18.15

@ lucione
Ciao ragazzi sto pensando di acquistare usata in ottime condizioni una Roland jv 90 da usare anche come master per riprodurre suoni provenienti da altre tastiere. Mi piacciono le tastiere 76 tasti, la trovo a € 250, pensate ne valga la pena, è una tastiera vintage anni 90, o meglio lasciar perdere. Grazie Lucioemo
Ciao , io ho avuto nel 2015 una roland j80 che e' la stessa tastiera solo che ha 61 tasti , I suoni non sono male e un po' povera di effetto visto che ha solo un corus e un reverbero , ha inoltre uno slot sotto la tastiera per inserire la scheda di espansione di suoni serie : sr-jv80 sono schede di espansione da 8 mb e in commercio c'e' ne sono piu' di 20 , purtroppo nella jv80 e jv90 c'e' solo uno slot per mettere queste schede , percui io ti consiglio la scheda numero 01 pop , perche' e' quella piu' completa ed ha dentro un po' di tutto . Dovresti comprare anche una ram card per raddoppiare il banco user della tastiera , visto che non ci sono supporti di salvataggio interni alla tastiera (floppy , hard disk , smart card ) , poi per caricare nuovi suoni devi mandarli col cavo midi-usb dal computer alla tastiera in formato sysex (io ho ancora tanti suoni in formato sysex , sia trovati in rete che fatti da me sulla tastiera ) . C'e' poi uno slot per le card di campioni (oltre allo slot per la card ram) e ci sono in circolazione 7 card (io ho ancora la ram 04 grand piano con dei bei campioni di pianoforte in stereo) .
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

02-02-17 16.06

io no lo farei... per niente.
la JV90 e' una di quelle tastiere affette dalla famigerata COLLA ROSSA (usa google) che e' un vero delirio se ti capita.
Per cui se la tastiera che vorresti prendere e' gia' stata sistemata (quindi con i tasti con sotto i pesetti con la colla NERA) ok...
altrimenti lascerei stare.... e in ogni caso a meno soldi.

troppo vecchia.
  • cirelli_g
  • Membro: Senior
  • Risp: 259
  • Loc: Ferrara
  • Thanks: 39  

02-02-17 23.46

@ toniz1
io no lo farei... per niente.
la JV90 e' una di quelle tastiere affette dalla famigerata COLLA ROSSA (usa google) che e' un vero delirio se ti capita.
Per cui se la tastiera che vorresti prendere e' gia' stata sistemata (quindi con i tasti con sotto i pesetti con la colla NERA) ok...
altrimenti lascerei stare.... e in ogni caso a meno soldi.

troppo vecchia.
La JV90 non è affetta da colla rossa perché (stranamente) è nata senza pesetti (a differenza ad esempio della JV80).
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-02-17 00.28

@ cirelli_g
La JV90 non è affetta da colla rossa perché (stranamente) è nata senza pesetti (a differenza ad esempio della JV80).
ciao...
ne sei sicuro??? su mercatinomusicale si trova piu' di una JV90 con problema colla rossa "risolto" e anche parlando con un altro utente (Alchemy se non ricordo male) mi aveva confermato questo problema anche sul JV90 se la memoria non m'inganna.
io ce l'ho avuto sulla XP80 sto problema e so cosa causa...

non e' che magari e' il contrario? che JV80 e' esente e JV90 invece e' colpito??
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-02-17 00.32

ehhh... ho visto che tu le riparazioni le fai... emo
mi sa che lo sai anche tu di cosa stiamo parlando...
boh... allora la chiudo qui visto che altrimenti andiamo OT ;)

se proprio NON C'E' colla sotto allora magari un JV90 protrei considerarlo... ma i potenziometri?? e altre cose?? e' una tastiera vecchiotta forte...
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-02-17 01.45

@ lucione
Ciao ragazzi sto pensando di acquistare usata in ottime condizioni una Roland jv 90 da usare anche come master per riprodurre suoni provenienti da altre tastiere. Mi piacciono le tastiere 76 tasti, la trovo a € 250, pensate ne valga la pena, è una tastiera vintage anni 90, o meglio lasciar perdere. Grazie Lucioemo
Io non ce li spenderei,per meno trovi una 88 tasti lunga quanto quella con tastiera semipesata, con suoni più belli e comandi midi in bella vista...ecc ecc..molto più recente.
Numa compact.
  • greg
  • Membro: Expert
  • Risp: 2551
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 76  

03-02-17 03.08

@ toniz1
ehhh... ho visto che tu le riparazioni le fai... emo
mi sa che lo sai anche tu di cosa stiamo parlando...
boh... allora la chiudo qui visto che altrimenti andiamo OT ;)

se proprio NON C'E' colla sotto allora magari un JV90 protrei considerarlo... ma i potenziometri?? e altre cose?? e' una tastiera vecchiotta forte...
Va considerata la polifonia......24 note? A me sembra più logico verificare un usato tipo Juno G- ds.........
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-02-17 07.57

ehhhh... maJuno G & company sono 61 tasti. Capisco PERFETTAMENTE quando ne vuole usare 76... e i vari DS 88 costano troppo per ora.

Zerinovic (come al solito) ha suggerito una buona alternativa... altrimenti la solita Casio WK7600???emoemo
  • toniz1
  • Membro: Expert
  • Risp: 3419
  • Loc: Verona
  • Thanks: 798  

03-02-17 07.58

ricordiamoci che la vorrebbe usare come master...
che funzioni da master ha la Jv90??? emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12349
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

03-02-17 08.57

Eh non sarebbe male, ma non ha le uscite midi classiche, solo usb.
toniz1 ha scritto:
Zerinovic (come al solito) ha suggerito una buona alternativa... altrimenti la solita Casio WK7600???

E poi sull'usato ha un prezzo alto a 250€ sembra difficile trovarla, per il resto é un coltellino svizzero..
  • lucione
  • Membro: Senior
  • Risp: 257
  • Loc: Varese
  • Thanks: 9  

03-02-17 14.20

@ zerinovic
Eh non sarebbe male, ma non ha le uscite midi classiche, solo usb.
toniz1 ha scritto:
Zerinovic (come al solito) ha suggerito una buona alternativa... altrimenti la solita Casio WK7600???

E poi sull'usato ha un prezzo alto a 250€ sembra difficile trovarla, per il resto é un coltellino svizzero..
Grazie ragazzi penso che valuterò tastiere più attuali ciao a tutti