E il Dexibell Classico L3?....

  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

31-01-17 22.47

Presentato al recente Namm, e credo che molti lo hanno visto nei video ufficiali. Uno strumento con vocazione classica e liturgica (ricorda per certi versi il Cantorum della Viscount). Chissa' quali sono le altre caratteristiche. Ho visto che ha anche suoni di pianoforte, e che spazia su timbriche orchestrali e organistiche. Chissa' che il prossimo non sia un clone Hammond : e' il mio augurio per questo marchio tutto italiano. https://youtu.be/nD-8s8mkj68
  • anonimo

01-02-17 09.35

@ anonimo
Presentato al recente Namm, e credo che molti lo hanno visto nei video ufficiali. Uno strumento con vocazione classica e liturgica (ricorda per certi versi il Cantorum della Viscount). Chissa' quali sono le altre caratteristiche. Ho visto che ha anche suoni di pianoforte, e che spazia su timbriche orchestrali e organistiche. Chissa' che il prossimo non sia un clone Hammond : e' il mio augurio per questo marchio tutto italiano. https://youtu.be/nD-8s8mkj68
bella la demo
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

01-02-17 16.31

Jaam ha scritto:
bella la demo


Si, ma credo sia un prodotto di nicchia rivolto ad utenti specifici.
Sono curioso di sapere quanto costera', ma ci vorra' tempo visto che non c'e' neppure sul sito Dexibell (prototipo?)

Il dato interessante, che potrebbe farci riflettere e' che ad appena un'anno dal suo ingresso sul mercato, Dexibell sembra estendersi verso il campo organistico.
Magari il passo successivo puo' essere un clone Hammond? e per poi approdare alla tastiera stage che sognano tutti i tastieristi?.
Forse corro troppo, ma mai dire mai...
  • anonimo

12-04-17 09.21

  • giosanta
  • Membro: Guru
  • Risp: 4688
  • Loc: Benevento
  • Thanks: 1033  

12-04-17 09.49

Complice senz’altro la mia ignoranza invece uno strumento del genere non lo capisco.
Avrei capito un expander da collegare ad un sistema di tastiere pedaliera modulare, ma tutto quell’ambaradan timbrico collegato un monomanuale stile armonium a 2700 euro ha una logica che, mio limite senz’altro, mi sfugge totalmente.
  • DarioMoog
  • Membro: Senior
  • Risp: 191
  • Loc: Milano
  • Thanks: 12  

12-04-17 10.16

@ giosanta
Complice senz’altro la mia ignoranza invece uno strumento del genere non lo capisco.
Avrei capito un expander da collegare ad un sistema di tastiere pedaliera modulare, ma tutto quell’ambaradan timbrico collegato un monomanuale stile armonium a 2700 euro ha una logica che, mio limite senz’altro, mi sfugge totalmente.
Penso sia mirato ad ambienti liturgici.
Se pensi che qua in Italia sia destinato solo a piccole chiese, sappi che negli Stati Uniti ci sono tantissime band di CWM (Contemporary Worship Music) che fanno fortuna suonano in tutti gli incontri religiosi, da chiese a teatri tende.

Ecco un esempio di una umile chiesetta emoemoemo
  • nebbia
  • Membro: Senior
  • Risp: 212
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 13  

12-04-17 10.49

notevole veramente
  • anonimo
  • Membro: Expert
  • Risp: 2020
  • Loc: Torino
  • Thanks: 185  

12-04-17 10.50

valenciano ha scritto:
Magari il passo successivo puo' essere un clone Hammond? e per poi approdare alla tastiera stage che sognano tutti i tastieristi?.
Forse corro troppo, ma mai dire mai...


Pero' (fatte le dovute considerazioni nel threa

d riguardante J7) ci ero andato vicino..., ed appena un mese dopo questo post e' stato annunciato il J7.. : le intenzioni le avevo azzeccate.. : il risultato e' ancora da valutare...

Per quanto riguarda il Classico L3, forse molti di noi faticheranno a comprenderne l'utilizzo, pero' e' uno strumento che si colloca in una nicchia particolare (liturgici ecc) dove probabilmente trovera' un certo interesse..