Korg pa 300 roland bk5 yamaha psr s670

  • MSCFerrari
  • Membro: Guest
  • Risp: 48
  • Loc: Pescara
  • Thanks: 0  

19-12-16 01.24

Dopo diversi ripensamenti, dubbi, e perplessità, mi sono deciso che entro fine anno voglio affiancare alla mia vecchia ma buona psr 730, una nuova tastiera.
Sono un principiante, ho studiato poco musica, suono principalmente ad orecchio, e lo faccio solo per divertimento.
Poco tempo fa stavo valutando l'acquisto della tyros, tuttavia, penso che per le mie capacità limitate una tyros sia troppo per me, tenendo conto che, anche il budget non è da meno.

Come da titolo, sto valutando l'acquisto, di una delle tastiere citate. Vorrei avere da voi dei consigli su quale è la più idonea, tenete conto che vorrei rimanere su un budget di 500 massimo 600 euro (nuove o usate).
Insomma, cosa vi sentite di consigliare ad una persona non molto esperta? Ovviamente consigli su altre tastiere e modelli sono ben accetti, tuttavia, sempre più o meno su quel budget. Se inferiore tanto meglio.

Mi aiutate? Grazie.
  • nicodiesis
  • Membro: Guest
  • Risp: 26
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 3  

19-12-16 12.45

Ciao MSC,
io ho una PA600 e proprio oggi ho scritto due righe di commento (rapportato all'utilizzo che ne faccio).
Non conosco bene la PA300 ma ti posso dire con la mi ami trov veramente veramente bene. Anche io sono un dilettante come te, quindi nessuna velleità professionistica o troppo professionale. Per l'uso che ne facciamo noi le PA sono ottime, presumo che la 300 sia molto simile alla 600, credo con qualche suono in meno e il display più piccolo. Sento parlare bene anche delle altre due, io però mi sento di conisgliarti Korg.
Ma ricorda sempre: non al buio. Voglio dire: provale sempre, perchè a parte giudizi oggettivi su software e solidità ecc il resto è molto soggettivo (risposta dei tasti e suoni in particolare). Un suono di pianoforte che a me emoziona a te potrebbe fare schifo o viceversa (ma il suono di per sè è sempre lo stesso)