Quale master per pilotare korg tr rack?

26-08-16 18.58

Ciao
quale master s'interfaccia bene col Korg Tr Rack? Purtroppo molti parametri non sono assegnabili dall'editing del rack...così mi chiedevo se magari avete notizia di qualche master/controller che di suo riesce a gestire i controlli del Trinity (leva pitch X,Y,Z, ribbon, switch 1 e 2,parametri dell'amp...etc)
  • giannirsc
  • Membro: Supporter
  • Risp: 13091
  • Loc: Roma
  • Thanks: 853  

27-08-16 08.48

Novation SL mk2

09-10-16 23.28

ciao

alla fine ho acquistato una studiologic vmk 88 plus (per una serie di ragioni tra cui i tasti che mi ci trovo bene)

Non riesco ad impostare il parametro per cambiare banco del TR rack da remoto

La vmk ha come parametri di Bank Select due voci: bank value low e bank vaule up (i valori vanno da 0 a 127 per entrambi).
Ho provato ad agire su quelli ma nada.
Da altre guide ho visto che il TR rack riceve le modifiche di bank select attraverso azione sui CC00 e CC32. Ho provato ad assegnare due bottoni ai due suddetti CC...ma nada uguale emo

qualcuno potrebbe darmi una mano?
ho paura di aver fatto male a non acquistare la novation...
Edited 9 Ott. 2016 21:29
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

10-10-16 00.02

Innanzi tutto devi leggerti nel manuale del korg i "codici" che corrispondono a valori di msb (cc00) e lsb (cc32) e program change. Relativi ad un determinato program di un determinato banco.
E poi impostarli sulla vmk.
Es:il cc00 invia il valore 1 il cc 32 invia il valore 63 e gia questi due dovrebbero selezionare il banco. Poi il valore di Program change imposta il programma o la combi.
Bank value low a occhio sarà il cc00 e bank value up sarà il cc32
Edited 9 Ott. 2016 22:19
  • FranzBraile
  • Membro: Expert
  • Risp: 4304
  • Loc: Varese
  • Thanks: 540  

10-10-16 00.30

Ciao, cominciamo a dire che i CC00 e CC32 equivalgono a MSB e LSB (per es. su kurzweil) a cui aggiungiamo PC (program change) ovvero il numero della Patch/Programma che vuoi suonare.

Quindi:
CC#0 Valore 0,CC#32 Valore 0 = Bank A
CC#0 Valore 0,CC#32 Valore 1 = Bank B....
ecc.ecc.
Se ad esempio vuoi il suono del Program 27 del banco Programmi C devi inserire
CC#0 Valore 0 e CC#32 Valore 2 rispettivamente MSB0 e LSB2.e PC p.es. 27 (i valori vanno da 0-127)
[g]Su StudioLogic hai Bank Select Hi - In questo caso metti 0
Bank Select Lo - In questo caso metti 2
Programm Change - In questo caso metti 27[/g]

Per spostarti dal banco A al banco D dei program dai quindi su Bank Select Lo 0...1...2...o 3

Per quanto riguarda invece le Combinations, la cosa si complica un po' ma si puo' vedere la prox volta. Intanto prova quanto scritto.

11-10-16 22.16

funziona emo
grazie mille...siete stati utilissimi e puntualissimi emo

l'azione sul bank select hi e low funziona anche per le combi!

Adesso vorrei assegnare alla master i controller che nella trinity corrisponderebbero allo slider, al ribbon ed al pitch (+-Y).
Ora...se avessi una trinity caricherei le patch sulla trinity e conl'editor della tastiera modificherei i relativi parametri dei controller di sistema in controlli midi generici
Ovviamente non ho una trinity a tastiera a disposizione
Avete suggerimenti per potere modificare i suddetti parametri?

ps: né con l'editor del rack né con l'editor per pc è possibile intervenire sui parametri dei controlli di sistema (almeno non su tutti)
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

06-07-17 13.21

Mi riaggancio a questo vecchio post visto che il problema riguarda anche me.
In effetti il quessito è: come faccio a richiamare via midi programs o combinations ?
emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

06-07-17 18.42

@ clouseau57
Mi riaggancio a questo vecchio post visto che il problema riguarda anche me.
In effetti il quessito è: come faccio a richiamare via midi programs o combinations ?
emo
Hai preso sipario poi?o una master?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

11-07-17 00.23

@ zerinovic
Hai preso sipario poi?o una master?
Vorrei acquistare Sipario ma non vorrei rinunciare al trinity.Rileggendo i precedenti interventi credo si possa fare senza problema, grazie 😊
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

29-07-17 13.31

@ clouseau57
Vorrei acquistare Sipario ma non vorrei rinunciare al trinity.Rileggendo i precedenti interventi credo si possa fare senza problema, grazie 😊
Alla fine ho acquistato sipario , ma non riesco ancora a fare il cambio Combi / programs nonostante abbia utilizzato anche le stringhe di Sysex
F042333B4E0200F7 per i program

F042333B4E0000F7 per le combi

Ovviamente ( Per Sipario ) ho escluso i Byte di inizio ( F0 ) e fine ( F7 )
la cosa che mi lascia perplesso e' che nelle stringhe di trasmissione non e' presente dopo il valore 3B ( Serie Trinity ) il valore del modello (20 ) Trinity rack...
emo
Non riesco a spiegarmi l'arcano...emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-07-17 14.47

@ clouseau57
Alla fine ho acquistato sipario , ma non riesco ancora a fare il cambio Combi / programs nonostante abbia utilizzato anche le stringhe di Sysex
F042333B4E0200F7 per i program

F042333B4E0000F7 per le combi

Ovviamente ( Per Sipario ) ho escluso i Byte di inizio ( F0 ) e fine ( F7 )
la cosa che mi lascia perplesso e' che nelle stringhe di trasmissione non e' presente dopo il valore 3B ( Serie Trinity ) il valore del modello (20 ) Trinity rack...
emo
Non riesco a spiegarmi l'arcano...emo
I filtri per i messaggi sysex nel menu global sono disabilitati?
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

29-07-17 21.04

Si , disabilitati , niente , non c'e' verso !
emo
Fra l'altro in modalita' Combi ( com'e' ovvio che sia , lavorando su canali midi diversi ) il volume non viene gestito in modo uniformerimanendo il canale midi ( G ) fuori controllo
Va a finire che dovro' vendere il Trinity rack emo
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-07-17 21.52

@ clouseau57
Si , disabilitati , niente , non c'e' verso !
emo
Fra l'altro in modalita' Combi ( com'e' ovvio che sia , lavorando su canali midi diversi ) il volume non viene gestito in modo uniformerimanendo il canale midi ( G ) fuori controllo
Va a finire che dovro' vendere il Trinity rack emo
É un problema per te lavorare solo in modalità combi? Ti copi i Program in una combi...sara una combi formata da un Program ma se può risolvere....
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12344
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1340  

29-07-17 21.58

clouseau57 ha scritto:
Fra l'altro in modalita' Combi ( com'e' ovvio che sia , lavorando su canali midi diversi ) il volume non viene gestito in modo uniformerimanendo il canale midi ( G ) fuori controllo

Eh si se lavori su piu canali, per ogni canale devi inviare il cc7.
Ricordati che ogni parte a il filtro per il cc7(other CC),indipendentemente dal canale. quindi controlla anche quello, lo schermo del tr rack non é il massimo per verificare le impostazioni.
  • clouseau57
  • Membro: Supporter
  • Risp: 10793
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 590  

29-07-17 22.11

@ zerinovic
É un problema per te lavorare solo in modalità combi? Ti copi i Program in una combi...sara una combi formata da un Program ma se può risolvere....
Eh si , ci avevo pensato anch'io , a mali estremi....emo