Scheda audio solo rumore statico

  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3244
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

28-07-16 13.23

Carissimi,
ieri, mentre registravo la bozza di un pezzo, la scheda audio M-audio m-track quad improvvisamente ha iniziato a emettere un suono "tack, tack, tack". Il suono si sente sia dalle casse che in cuffia. La scheda non produce altro suono che quello.
Ho provato a staccare tutto ciò che c'era attaccato: cavi per i monitor, portatile, hard disk esterno, chiavetta per il wireless, tastiera.
Ho provato a spegnerla, staccarla dalla corrente e riaccenderla dopo qualche ora. Riparte il rumore statico.
Ho guardato sul micragnoso libretto di istruzioni: niente.
Ho guardato su internet, anche il forum della m-audio: per ora niente.
Vi prego, ditemi che è un problema che posso risolvere da solo e che non devo portarla all'assistenza! Con agosto alle porte, rischio di non suonare fino a settembre!
Edited 28 Lug. 2016 15:38
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

29-07-16 20.23

Puoi provare a installarla su un altro pc?
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3244
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

30-07-16 15.32

@ zerinovic
Puoi provare a installarla su un altro pc?
Intanto un thanks meritatissimo per aver riesumato il mio post che era già finito nelle retrovie...
ho provato ad installare la scheda su un altro portatile, ma quando si installano i driver della m-audio quad track, viene richiesto di collegare la scheda al pc e il pc... non la vede!

L'ho riportata al negozio dove l'avevo presa a giugno 2015. L'hanno collegata a un loro pc che l'ha immediatamente riconosciuta ed è anche immediatamente scomparso il rumore statico (la maiala di su' ma').
poi hanno provato a colegarci un microfono e il rumore è ripartito. A questo punto abbiamo convenuto di mandarla all'assistenza. Fortunatamente sono ancora coperto da garanzia.
vi farò sapere come andrà a finire.
  • zerinovic
  • Membro: Supporter
  • Risp: 12361
  • Loc: Grosseto
  • Thanks: 1343  

30-07-16 16.18

siamo alle porte di agosto, speriamo che siano celeri...'sti bui di...(la toscana imperaemo)emo
Edited 30 Lug. 2016 14:19
  • Dallaluna69
  • Membro: Expert
  • Risp: 3244
  • Loc: Firenze
  • Thanks: 698  

06-09-16 01.30

Riapro, solo per raccontare come è andata a finire.
La scheda è tornata al negozio il 2 settembre, come prevedibile.
ho fatto diverse prove con vari vst sia in cuffia che con le casse monitor: sembra funzionare tutto perfettamente.
devo ancora provare a registrare, ma a questo punto mi sento fiducioso.
purtroppo dall'assistenza nemmeno una riga su quale fosse il problema.
se hanno sostituito qualcosa, evidentemente hanno pensato che non mi riguardasse.
spesa 0 Euro.
complessivamente, molto soddisfatto del negozio e abbastanza soddisfatto dell'assistenza m-audio.