Korg pa3x pro 76

  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

01-10-15 16.49

Cari amici ho acquistato Korg Pa3x pro 76 che mi è stata consegnata ieri.
So benissimo che è in uscita Pa4 ma l'offerta che mi ha fatto un negoziante era da prendere al volo(secondo il mio parere e con la permuta che ho dato indietro). Sono qui a chiedere consigli,pareri e aiuti per far rendere al meglio questo strumento,dalle prime prove sembra che suoni veramente da dio.
Buona musica a tutti.
Ruggero.
  • anonimo

01-10-15 19.16

Da dio è una parola grossa. Comunque ottima scelta!
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

02-10-15 11.11

Grazie Neguss considera che esco da Roland E60 che è la tastiera che ho permutato.
Buona musica.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

02-10-15 17.45

Dai fammi sbavare, a quanto l'hai portata via?
  • gianmario
  • Membro: Senior
  • Risp: 366
  • Loc: Bari
  • Thanks: 12  

02-10-15 20.49

bravo ruga 27

non hai sbagliato affattoemo
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

03-10-15 23.34

Credo di averla presa bene. Nuova imballata a 2200 più la mia E60. Io sono contento. Buona musica a tutti.
  • simondrake
  • Membro: Expert
  • Risp: 944
  • Loc: Torino
  • Thanks: 181  

04-10-15 09.46

Bene Ruga, goditela e cerca di sfruttarne le possibilità. Ti consiglio il forum dedicato su korgforums. Buona musica a te.
  • renatus
  • Membro: Guru
  • Risp: 6947
  • Loc: Torino
  • Thanks: 421  

04-10-15 10.53

Ottima scelta!
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

04-10-15 13.21

È davvero u a ottima scelta emo
  • oniudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 88
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

05-10-15 15.36

Ciao. Ben trovati. Mi associo alla discussione per dire che ho acquistato anche io, nuova, una pa3x 76. Devo confessare, però, che avrei voluto acquistare, sempre nuova, una Tyros 5, ma non ci sono riuscito in quanto non ho trovato un negozio che mi permutasse il mio vecchio Roland G70 V2 portato alla versione 3 con un difetto in accensione che non pregiudicava il buon funzionamento dell'Arranger, ma che era fastidioso, se non altro perché spesso bisognava spegnerlo e poi riaccenderlo per farlo funzionare... solo con l'acquisto del korg ho ottenuto ad una cifra leggermente superiore a quella dichiarata da ruga27, il pa3x76 (SO 1.63) e sono riuscito a dare via il suddetto Roland. Non conoscevo ne il t5 ne il pa3x per esperienza "suoni" Yamaha (non style) avrei voluto Tyros, ma non mi dispiace di aver fatto questa scelta un po caduta a "caso"... noto, però, tempi di "attivazione" del SO un po lenti e una trasmissione USB dal Device Rear per trasferire dati, anche questa abbastanza lenta nell'essere riconosciuta dal mio macbook pro.
Per l'uso prettamente "casalingo" e/o studio che ne faccio, Per adesso emo...
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

05-10-15 21.52

@ oniudra
Ciao. Ben trovati. Mi associo alla discussione per dire che ho acquistato anche io, nuova, una pa3x 76. Devo confessare, però, che avrei voluto acquistare, sempre nuova, una Tyros 5, ma non ci sono riuscito in quanto non ho trovato un negozio che mi permutasse il mio vecchio Roland G70 V2 portato alla versione 3 con un difetto in accensione che non pregiudicava il buon funzionamento dell'Arranger, ma che era fastidioso, se non altro perché spesso bisognava spegnerlo e poi riaccenderlo per farlo funzionare... solo con l'acquisto del korg ho ottenuto ad una cifra leggermente superiore a quella dichiarata da ruga27, il pa3x76 (SO 1.63) e sono riuscito a dare via il suddetto Roland. Non conoscevo ne il t5 ne il pa3x per esperienza "suoni" Yamaha (non style) avrei voluto Tyros, ma non mi dispiace di aver fatto questa scelta un po caduta a "caso"... noto, però, tempi di "attivazione" del SO un po lenti e una trasmissione USB dal Device Rear per trasferire dati, anche questa abbastanza lenta nell'essere riconosciuta dal mio macbook pro.
Per l'uso prettamente "casalingo" e/o studio che ne faccio, Per adesso emo...
emoemoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

05-10-15 21.52

@ ruga27
Credo di averla presa bene. Nuova imballata a 2200 più la mia E60. Io sono contento. Buona musica a tutti.
emoemoemo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

05-10-15 21.58

@ oniudra
Ciao. Ben trovati. Mi associo alla discussione per dire che ho acquistato anche io, nuova, una pa3x 76. Devo confessare, però, che avrei voluto acquistare, sempre nuova, una Tyros 5, ma non ci sono riuscito in quanto non ho trovato un negozio che mi permutasse il mio vecchio Roland G70 V2 portato alla versione 3 con un difetto in accensione che non pregiudicava il buon funzionamento dell'Arranger, ma che era fastidioso, se non altro perché spesso bisognava spegnerlo e poi riaccenderlo per farlo funzionare... solo con l'acquisto del korg ho ottenuto ad una cifra leggermente superiore a quella dichiarata da ruga27, il pa3x76 (SO 1.63) e sono riuscito a dare via il suddetto Roland. Non conoscevo ne il t5 ne il pa3x per esperienza "suoni" Yamaha (non style) avrei voluto Tyros, ma non mi dispiace di aver fatto questa scelta un po caduta a "caso"... noto, però, tempi di "attivazione" del SO un po lenti e una trasmissione USB dal Device Rear per trasferire dati, anche questa abbastanza lenta nell'essere riconosciuta dal mio macbook pro.
Per l'uso prettamente "casalingo" e/o studio che ne faccio, Per adesso emo...
Se più avanti userai suoni campionati,vedrai che questi tempi di attivazione OS ti verranno ripagati ampiamente,+tantissime cose che non sto a elencare,ma più avanti mi farò vivo.Vengo da Pa3x ora ho Tyros 5.fatti sentire gabriellaccio@hotmail.it
  • ruga27
  • Membro: Senior
  • Risp: 242
  • Loc: Lucca
  • Thanks: 10  

06-10-15 15.26

Anche io avrei preferito un Tyros 5 a 76 tasti(da sempre amo qusto marchio dalla 9000 pro in poi)ma praticamente non mi davano niente della mia E60. Comunque mi tolgo il cappello davanti a Pa3 che per quel poco che l'ho usata mi haveramente impressionato.Gli styles possono coprire tutti i generi musicali(e in questo mi sembra superiore a Yamaha),suoni veramente belli e tasti che si lasciano suonare bene.Molto bella esteticamente. Buona musica a tutti voi.
  • oniudra
  • Membro: Guest
  • Risp: 88
  • Loc: Caserta
  • Thanks: 0  

06-10-15 15.58

Ho sempre preferito i suoni Yamaha da quando comprai il dx7, poi l'Sy99 (ancora in uso), l'EX5, avendo avuto diversi strumenti Korg e Roland almeno fra queste marche sono stato in grado di avere delle preferenze sicure (il peggiore secondo me??? Roland Juno Gi...)
Oggi ho un moxF6 acquisto fatto per la sua leggerezza e la "garanzia sonora" della WaveTable di Motif XF non per la suonabilità della tastiera, ovviamente (a casa è collegata via midi o tramite Logic sulla tastiera dell'SY99 e al Piano Kawai Mp8II... e beh... tutta un'altra cosa!!!).
Le sonorità, i suoni, della Pa3X non mi dispiacciono, dall'esperienza di ascolto che sto facendo ritengo siano diversi da moxf, ma che insieme si completano. Mi domando se avessi acquistato T5, forse per quanto riguarda i suoni, appunto, avrei avuto un "doppione"!!???
Quasi quasi, se trovo l'occasione di noleggiare un T5 (ad un prezzo accessibile) per qualche giorno... lo faccio!!! Prendo tre giorni di ferie, mi chiudo nello studio e ... non ci sono per nessuno così mi levo il dubbio emo .
  • anonimo

06-10-15 20.55

Suoni: molto meglio Yamaha avanti come sempre. Korg si salva sulle drums ma le chitarre negli style e gli altri suoni troppo sintetici alla korg per dirla bene. Meccanica buona
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

07-10-15 14.01

Anche no...va a gusti, io e molti altri preferiamo korg, per i suoni, un po più aggressivi e la gestione delle serate con il doppio sequenze, un processore vocale migliore ecc....
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

07-10-15 18.41

@ alex333
Anche no...va a gusti, io e molti altri preferiamo korg, per i suoni, un po più aggressivi e la gestione delle serate con il doppio sequenze, un processore vocale migliore ecc....
Ma del processore Tc Helicon,qualcuno del forum diceva che era una cacata!emoemoemo
Edited 7 Ott. 2015 16:42
  • alex333
  • Membro: Guru
  • Risp: 9475
  • Loc: Savona
  • Thanks: 93  

08-10-15 00.19

Diciamo che su certe cose mi fido delle mie orecchie. ..ho usato molti processori ma il tc helicon della pa3 è ottimo...io credo che la pa3 sia molto sottovalutata, io stesso quando la provai con il suo impianto paas ci rimasi decisamente male, ma ascoltando la con impianti di ,maggiore qualità è davvero una bella bestiola emo
  • lele49
  • Membro: Expert
  • Risp: 1484
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 39  

08-10-15 02.02

@ alex333
Diciamo che su certe cose mi fido delle mie orecchie. ..ho usato molti processori ma il tc helicon della pa3 è ottimo...io credo che la pa3 sia molto sottovalutata, io stesso quando la provai con il suo impianto paas ci rimasi decisamente male, ma ascoltando la con impianti di ,maggiore qualità è davvero una bella bestiola emo
emo