Korg pa600 v2

  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

02-05-14 17.15

PA 600 Versione 2

Come preannunciato rilascio gratuitamente le risorse per trasformare la vostra PA600 in versione v2
In pratica una via di mezzo tra PA600 e PA900

Ecco nel dettaglio cosa cambia

-Gli styles interni diventano esattamente quelli della sorella maggiore PA900
-Tutti gli styles user 'Dopamine'+ Gli styles remix aggiunti nei favorite/User ad eccezione di User 3 lasciato libero
-I suoni interni vengono modificati lasciando la compatibilità intatta(per esempio dove c'era un sax c'è un altro sax , magari migliorato o DNC), molti dei suoni sono stati presi da PA3X o PA600 altri creati da zero altri creati a partire dalla nuova Wave table comprendente 22 nuovi multisamples di Piano, Acustici, Sax,Tromba ,Piano DX ecc + un miriada di samples per i DrumKit
In genere nuovi suoni vanno a sostituire i suoni meno caratteristici ed espressivi (dello stesso tipo) tipo molti GM , o i suoni spenti, senza RX o DNC ecc..
La maggior cura è stata prestata nel creare i suoni di pianoforte, con nuovi multisamples, ad esempio il GrandSolo, oppure i vari Upright, mentre i piani elettrici sono stati ricavati in misura sostanziale da PA3X e da PA900.
-Le perfomance ora sono le stesse di PA900 ad eccezione di 4 o 5 performance create da zero ,ovviamente come sempre si mantiene la compatibilità e l'organizzazione della tastiera
-Il song book è esamente come PA900
-Nuovi DrumKit, non ho potuto organizzarli perchè sono usati specialmente per gli user Style.

Tutte le risorse, Stili, Suoni, Perfomance e STS suonano perfettamente e non hanno bisogno di aggiustamenti.
Dal momento che vengono modificate le risorse interne è necessario Sproteggere i Factory Sound e Factory Styles dal menu GLOBAL.

Si consiglia di farsi un backup prima di procedere

Non utilizzare il file con altri modelli diversi da Korg PA600

Ecco il link per scaricare il file bkp

http://www.mediafire.com/download/glpsichx9gi32ol/PA600v2.BKP



Edited 3 Mag. 2014 9:37
  • gokuss4
  • Membro: Expert
  • Risp: 1451
  • Loc: Bergamo
  • Thanks: 37  

02-05-14 18.28

io non ho la tastiera in oggetto ma un thanks è d'obbligoemo
  • anonimo

02-05-14 20.16

Che suonino poi come sulla 900 è tutto da vedere....
  • anonimo

02-05-14 20.21

Ci voleva poi tanto in korg montare su pa 600_ 900 ,una meccanica decente , ridurre i tempi di accensione invece di rilasciare solo fregnaccie?
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

02-05-14 23.16

Innanzi tutto questo non è un qualcosa rilasciato da Korg ma frutto del mio lavoro
In ogni caso alcuni suoni sono proprio uguali su altri per cui non esisteva il corrispondente nella wave table ho campionato da altre tastiere ( vedi ad esempio Kenny Soprano) oppure lavorato intensamente su ciò che la PA600 mette a disposizione.
Su una cosa sono quasi certo, cioè sugli styles, la corrispondenza è praticamente 1a1 ad eccezione della modifica di qualche STS.
Per quanto riguarda le meccaniche e le plaastiche be.. hai ragione , sono cmq prodotti made in china, però avere una PA900 che suona anche quasi meglio di una PA3x (ps. non l' ho provata con l'ultimo aggiornamento) ad un prezzo quasi dimezzato , oppure una PA600 espandibile, con molti suoni derivati anche lei da PA3X a meno di 1000 euro...
Direi che bisogna fare un applauso a korg!!emo
Edited 2 Mag. 2014 21:19
  • anonimo

03-05-14 00.22

Non penso proprio che uno scaled down ( pa 900) di un ammiraglia quale korg pa 3x suoni quasi meglio come dite...raccontatele a qualcun altro..senza offesa èh .emo comunque non avevo letto bene il post. Stai facendo un buon lavoro.io non ho korg ma ho provato diverse volte l ammiraglia ed è una vera bomba!
Edited 2 Mag. 2014 22:31
  • totus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Catania
  • Thanks: 18  

03-05-14 00.44

Scusami, poiché non riesco ad accedere al link da te
segnalato per il download delle risorse che metti gentilmente ha disposizione, sai se per caso bisogna effettuare un login su mediafire ?
Ti ringrazio per le dritte.

  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

03-05-14 02.39

@ anonimo
Non penso proprio che uno scaled down ( pa 900) di un ammiraglia quale korg pa 3x suoni quasi meglio come dite...raccontatele a qualcun altro..senza offesa èh .emo comunque non avevo letto bene il post. Stai facendo un buon lavoro.io non ho korg ma ho provato diverse volte l ammiraglia ed è una vera bomba!
Edited 2 Mag. 2014 22:31
E purtroppo se non fai caso ai tasti ovvero metti la cuffia e lascia che suoni un altro dubito tu riesca a distunguere tra pa900 e pa3x , se non erro anche la quantità di waverom è la stessa.. probabilmente un orecchi fine riuscirebbe a distinguere al massimo la qualità dei convertitori ma è poca roba.
Certo che le plastiche di pa900 sono proprio misere, e poi quel tasto sulla pa3x inganna le tue mani e i suoni ti sembrano più espressivi non c'è dubbio.
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

03-05-14 02.42

@ totus
Scusami, poiché non riesco ad accedere al link da te
segnalato per il download delle risorse che metti gentilmente ha disposizione, sai se per caso bisogna effettuare un login su mediafire ?
Ti ringrazio per le dritte.

strano a me fuziona prova a cliccare qui

Download PA600v2 resources

e poi su download
  • petrospino
  • Membro: Senior
  • Risp: 172
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 2  

03-05-14 11.26

maestro1982 ha scritto:
altri creati da zero altri creati a partire dalla nuova Wave table comprendente 22 nuovi multisamples di Piano, Acustici, Sax,Tromba ,Piano DX ecc + un miriada di samples per i DrumKit

Ciao maestro1982, in primis, ottimo lavoro !
Volevo però sapere se questi suoni creati da zero posso utilizzarli nella PA900 ?
Hai creato anche suoni nuovi di Nylon Guitar ?

PS: mi sapresti dire cosa manca nella PA900 rispetto al PA3X ? (in termine di styles e suoni soprattutto piano e chitarre). Presumo che avendo fatto questo gran bel lavoro tu sia preparato !
  • totus
  • Membro: Senior
  • Risp: 154
  • Loc: Catania
  • Thanks: 18  

03-05-14 11.32

@ maestro1982
strano a me fuziona prova a cliccare qui

Download PA600v2 resources

e poi su download
Grazie, adesso vedo il link e posso procedere al download,
Proverò ad istallarlo a breve,
Un thanks e d'obbligo.
Grazie. emo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

03-05-14 11.42

@ petrospino
maestro1982 ha scritto:
altri creati da zero altri creati a partire dalla nuova Wave table comprendente 22 nuovi multisamples di Piano, Acustici, Sax,Tromba ,Piano DX ecc + un miriada di samples per i DrumKit

Ciao maestro1982, in primis, ottimo lavoro !
Volevo però sapere se questi suoni creati da zero posso utilizzarli nella PA900 ?
Hai creato anche suoni nuovi di Nylon Guitar ?

PS: mi sapresti dire cosa manca nella PA900 rispetto al PA3X ? (in termine di styles e suoni soprattutto piano e chitarre). Presumo che avendo fatto questo gran bel lavoro tu sia preparato !
Non ho idea precisamente, le ho avute a disposizione per tanto tempo ma molto tempo fa, sinceramente la pa 900 mi è sembrata forse un tantino più aggiornata, tieni presente che è uscita dopo.
Per quanto riguarda i nuovi suoni credo che con i nuovi multisamples (cisono 2 samples di Nylon Guitar) potresti avere nuove chitarre però non so se il file .bkp creato per pa600 è compatibile con pa900, credo di no
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

06-05-14 18.22

grazie per il lavoro fatto!!! ho appena scaricato il tutto e appena ho un po di tempo aggiorno la mia pa 600!!! poi ti faccio sapere le mie sensazioni!!!! un thanks meritatissimo!!!emoemoemoemoemo
Edited 6 Mag. 2014 16:24
  • fresta
  • Membro: Senior
  • Risp: 226
  • Loc: Salerno
  • Thanks: 4  

11-05-14 14.41

ciao maestro ti ringrazio per il lavoro che hai svolto per la pa600 in modo da avere una miglioria ho scaricato il file e tutto a posto ho provato a caricare in resource backup e alla fine del caricamento se vado negli stytle user1 mi ritrovo sempre quelli che io avevo inserito in precedenza forse sbaglio qualcosa
  • radjuice
  • Membro: Expert
  • Risp: 1550
  • Loc: Avellino
  • Thanks: 112  

11-05-14 14.59

anche se l'ho fatto già altrove perchè non trovavo più questo thread, ti rifaccio i miei complimenti e ringraziamenti.
ho apprezzato molto la sezione sound emo
visto che è un tuo lavoro perchè non lo pubblichi nel lab?
io ho fatto aprire una sezione per la pa600 dove ho già pubblicato qualcosa... almeno ampliamo la sezione emo
Edited 11 Mag. 2014 13:01
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

13-05-14 15.03

complimenti per l'ottimo lavoro svolto!!!! dopo una giornata e una notte insonne la mia pa 600 ha e pronta con il tuo aggiornamento adattato alle mie esigenze!! usando il "tenor sax 2 dnc" si porta dietro uno strascico acustico che non mi convince!! il resto tutto ok!!! grande!!!!emoemoemoemo
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

13-05-14 21.34

@ radjuice
anche se l'ho fatto già altrove perchè non trovavo più questo thread, ti rifaccio i miei complimenti e ringraziamenti.
ho apprezzato molto la sezione sound emo
visto che è un tuo lavoro perchè non lo pubblichi nel lab?
io ho fatto aprire una sezione per la pa600 dove ho già pubblicato qualcosa... almeno ampliamo la sezione emo
Edited 11 Mag. 2014 13:01
fatto, anche se non lo vedo, credo debba essere approvato.. in ogni caso non lo trovavo per che alfabeticamente non è prima di pa 800 ma posto più sotto.. mah..
  • maestro1982
  • Membro: Senior
  • Risp: 505
  • Loc: Bari
  • Thanks: 48  

13-05-14 21.36

@ ginoerosy
complimenti per l'ottimo lavoro svolto!!!! dopo una giornata e una notte insonne la mia pa 600 ha e pronta con il tuo aggiornamento adattato alle mie esigenze!! usando il "tenor sax 2 dnc" si porta dietro uno strascico acustico che non mi convince!! il resto tutto ok!!! grande!!!!emoemoemoemo
tenor sax 2 dnc , è un suono preso da pa3x se non ricordo male...
Che ne dici di quelli campionati? KennySoprano RX o i vari pianoforti GrandSolo, Upright Pop Piano ,Dx piano ecc?
  • ginoerosy
  • Membro: Senior
  • Risp: 295
  • Loc: Roma
  • Thanks: 4  

14-05-14 22.01

a parte quello tutto il resto è ok!!!! oggi ho avuto il tempo per provare un po di ritmi e a parere delle mie orecchie gli stessi ritmi che suonavo prima ne hanno guadagnato in incisività!!! è davvero piacevole (secondo i miei parametri sonori) l'ascolto!!! mi sembra di avere un'altra tastiera e quindi rinnovo i ringraziamenti per il lavoro che hai svolto!!!! emoemoemoemoemo
  • pastroccio
  • Membro: Senior
  • Risp: 221
  • Loc: Gorizia
  • Thanks: 11  

21-05-14 17.42

Ciao Maestro volevo sapere le la pa600 salva anche tutto il tuo lavoro in formato "set" o qualcosa del genere non ricordo esattamente, perchè è possibile farlo allora mi permette di entrare nel "folder" del salvataggio e caricare sulla pa2x solo quello che mi interessa ad esempio un suono ecc. mentre per il bkp potrei farlo solo su una tastiera uguale