Consiglio piano digitale

  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

29-05-13 12.50

Ciao ragazzi vorrei avere un consiglio su un piano digitale, finora mi è capitato di suonare uno yamaha p90 (e mi è sembrato discreto) poi vabbè ho suonato un korg sv1 e lì non c'è niente da dire !! emo ora mi chiedo, sarebbe meglio cercare un' SV1 usato o prendere un piano della linea yamaha nuovo ?? Tipo un CP33, come la pensate ?

Ps Accetto anche suggerimenti di altre marche tipo roland ecc. l'importante è che la meccanica sia buona e i suoni non deludano. Il mio budget è max 1000 euro
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

29-05-13 14.55

ciao,kawai es7 usatoemo
si trova su mercatino musicale a 1000 euro con circa tre mesi di vita.
ne vale davvero la pena,credimiemo

oppure il nuovo casio px5s,che sembra essere mooooolto interessanteemo(prezzo 899 euro nuovo)

ps. il primo e' amplificato,il secondo noemo
Edited 29 Mag. 2013 12:55
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2332
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

29-05-13 14.55

mi sento di consigliarti anche i nuovi casio privia 350
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

29-05-13 18.26

SV1 e CP33 sono strumenti abbastanza diversi.
Quali sono le funzioni che a te servono?!
Se ti serve uno stage piano E STOP allora secondo me CP33 e non sbagli.
Se vuoi un po' di suoni e delle funzioni "di contorno" allora vai su altro.
  • mauri13
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

29-05-13 18.40

non sono male anche Yamaha P105 (600 euro) buoni i piani ma con una libreria suoni un pò limitata...
e il Casio privia 350 che costa un pochino di più ma ha comunque una discreta meccanica per il suo prezzo e un buon numero di suoni entrambi portatilissimi visto il peso..circa 12 kg. Comunque il consiglio che posso darti è più strumenti provi prendendoti il tempo che necessita (con cuffia appresso) e meglio è...perchè ti rendi conto di cosa veramente hai bisogno...
Edited 29 Mag. 2013 18:42
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

29-05-13 19.38

Grazie a tutti, allora appena posso faccio un giro in qualche negozio per provarli un pò emo Comunque io studio jazz quindi il piano digitale mi serve fondamentalmente per suonare jazz nei locali emo per l amplificazione ho una fbt 12a 200 watt(+ mixer), secondo voi va bene ?
  • marcofam
  • Membro: Guest
  • Risp: 40
  • Loc: Reggio Calabria
  • Thanks: 0  

30-05-13 10.32

Se ti serve solo il suono di piano un p105 va piu che bene! Se vuoi spendere qualcosa in piu potrebbe andar bene un kawai es7 usato
  • donnye
  • Membro: Expert
  • Risp: 1993
  • Loc: Roma
  • Thanks: 110  

30-05-13 12.02

a questo punto se fossi in te al posto del p105,se dovessi optare per quel budget,andrei di sicuro sul casio px350:
hai un'ottima tastiera pesata a tre sensori,un suono eccellente di gran piano e tante altre interessanti funzioni che lo fanno preferire,per come la vedo io,al yamaha p105.emo
se invece puoi elargire di piu',prendi ad occhi chiusi il kawai es7.emo
  • jacklon
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-05-13 16.15

Straordinario px 5s....Credevo fino a qualche giorno fa che la Casio era solo un produttore di orologi, registratori di cassa, macchinette fotografiche e bla bla... mi sbagliavo...questo piano, o meglio dire ,questo ibrido... suona con i con.....zi...perfino meglio di marche grigio , grigionere, nere e forse persino rosse...
Edited 30 Mag. 2013 14:59
  • jacklon
  • Membro: Guest
  • Risp: 31
  • Loc: Roma
  • Thanks: 0  

30-05-13 16.55

@ jacklon
Straordinario px 5s....Credevo fino a qualche giorno fa che la Casio era solo un produttore di orologi, registratori di cassa, macchinette fotografiche e bla bla... mi sbagliavo...questo piano, o meglio dire ,questo ibrido... suona con i con.....zi...perfino meglio di marche grigio , grigionere, nere e forse persino rosse...
Edited 30 Mag. 2013 14:59
Privia PX5s.....Credevo fino a qualche giorno fa che Casio era solo un produttore di orologi,registratori di cassa, macchinette fotografiche e bla..bla blà... mi sbagliavo...Questo piano,o meglio dire questo ibrido,suona con i con.....zi... meglio di marche , grigio , grigionere. nere e forse persino rosse....
Edited 30 Mag. 2013 15:12
  • Lele75
  • Membro: Expert
  • Risp: 2531
  • Loc: Ragusa
  • Thanks: 118  

30-05-13 17.36

@ jacklon
Privia PX5s.....Credevo fino a qualche giorno fa che Casio era solo un produttore di orologi,registratori di cassa, macchinette fotografiche e bla..bla blà... mi sbagliavo...Questo piano,o meglio dire questo ibrido,suona con i con.....zi... meglio di marche , grigio , grigionere. nere e forse persino rosse....
Edited 30 Mag. 2013 15:12
Ti piace il copia e incolla da un thread all'altroemoemoemo
  • Hamichordiano
  • Membro: Senior
  • Risp: 593
  • Loc: Catania
  • Thanks: 30  

30-05-13 23.18

Per me Kawai ha una meccanica impeccabile, ma terrei in considerazione anche il Numa Piano di Studiologic visto che i Kawai sono difficili da trovare nei negozi. 11kg di peso, ottimi suoni di piano e pad e pad (800€) e per me è pure carino da vedere. emo
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

31-05-13 18.04

Ciao ragazzi stamattina mi sono fatto un bel giro per i negozi e ho provato qualcosa. Allora :

Yamaha CP33 l'ho trovato davvero molto buono come meccanica e qualità dei tasti, anche il suono soddisfacente.

Poi Numapiano e Yamaha P105 li escludo perchè non mi piace la sensazione che si ha al tocco.

Mi è stato consigliato un Kurzweil SP2XS a 750 €, però non ce l'avevano disponibile in negozio quindi è probabile che (se mi dite che è buono) vado a provarlo la settimana prossima.

Poi ho provato un Casio Px150 e mi è sembrato buono come meccanica. Però dato che mi avete consigliato il Px350 credo che aspetterò che il negozio lo porti per provarlo. Ma ho una domanda : dite che è meglio Px350 o il Px5S ??
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

01-06-13 01.40

Allora nessuno mi sa dire ?
  • mauri13
  • Membro: Guest
  • Risp: 56
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 0  

01-06-13 09.23

nel forum trovi diversi articoli che parlano del 350 e del px5.....basta solo scegliereemo
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

02-06-13 21.42

Beh se tra px150 e px350 non cambia quasi niente (ho letto che la tastiera è la stessa, c'è solo qualche differenza di suoni), non mi resta che fare un confronto tra Yamaha CP33 e Casio Privia Px5s. Che mi dite a riguardo ? emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2332
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

02-06-13 21.51

@ s_skey
Beh se tra px150 e px350 non cambia quasi niente (ho letto che la tastiera è la stessa, c'è solo qualche differenza di suoni), non mi resta che fare un confronto tra Yamaha CP33 e Casio Privia Px5s. Che mi dite a riguardo ? emo
io sto vendendo un casio px5s con tre giorni di vita,aggiornato all' ultimo firmwere,per errato acquisto
  • s_skey
  • Membro: Guest
  • Risp: 59
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 0  

03-06-13 01.59

@ morgan74
io sto vendendo un casio px5s con tre giorni di vita,aggiornato all' ultimo firmwere,per errato acquisto
Ti ringrazio ma vorrei prima provarlo emo
  • morgan74
  • Membro: Expert
  • Risp: 2332
  • Loc: Foggia
  • Thanks: 128  

03-06-13 16.17

@ s_skey
Ti ringrazio ma vorrei prima provarlo emo
giustissimo
  • MarcoC
  • Membro: Expert
  • Risp: 2612
  • Loc: Napoli
  • Thanks: 234  

03-06-13 17.05

Io ti consiglio CP33 se ti serve solo un pianoforte da suonare nei locali.
Lo compri oggi e lo butti tra 10 anni emo
Il Casio PX350 l'ho provato da Loveri (te lo dico visto che sei anche tu di Napoli) e non mi è sembrato uguale al PX150, non fosse altro per la finitura della tastiera.
L'ho trovato buono ma ancora non mi fido abbastanza del marchio sul lungo periodo.
Ho avuto per 1 anno e mezzo un CDP e l'ho tolto con la tastiera a pezzi (ovviamente Casio ha fatto comunque grandi passi avanti con i nuovi strumenti rispetto alle prime serie).
Il CP33 ce l'ho da 5 anni e l'ho usato un bel po' (usato e anche maltrattato per la verità) e sta ancora là intatto.
Certo non è perfetto, il suono non sarà il meglio che puoi trovare sul mercato, ma ti garantisce affidabilità, solidità e semplicità.
Io ho anche il CP5 ma nella maggior parte dei casi preferisco ancora portarmi dietro il CP33.
Poi è ovvio che quando trovo un pianoforte lo lascio volentieri in macchina emo