Domanda tecnica crumar mojo

  • giusprenc
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 90  

08-04-13 11.36

Salve;

mi rivolgo ai possessori di Crumar Mojo. Vorrei verificare un comportamento (da me ritenuto anomalo) del mio Crumar MOJO.

In COMBINATION 1 e 2, se porto la tastiera superiore da modalita' normale a modalita' MASTER (tenendo premuto il tasto UpperManual), la tastiera superiore correttamente diventa muta e inizia a trasmettere sul canale MIDI 4; premendo nuovamente il tasto UpperManual, ritorna correttamente nella modalita' normale.

Fin qui tutto bene.

Ora, se faccio la stessa cosa in COMBINATION 3 e 4, la tastiera superiore va correttamente in modalita' MASTER, ma non ritorna in modalita' normale premendo (la seconda volta) il tasto UpperManual (come accade invece per le COMBINATION 1 e 2). Per "sbloccare" la modalita' MASTER, devo portarmi in COMBINATION 1 o 2, e premere da qui il tasto UpperManual.

Il tutto funziona invece correttamente (cioe' in tutte le COMBINATION) per quel che riguarda la tastiera inferiore (con relativa trasmissione sul canale MIDI 5).

La cosa non mi torna molto, e volevo chiedere ai possessori del MOJO se anche loro riscontrano questo comportamento. Ultimamente sto utilizzando il MOJO proprio come master sulla tastiera superiore, e mi serve alternare proprio da COMBINATION 3 a modalita' master.

Per la cronaca, il firmware e il software sono aggiornati alle ultime versioni.

Grazie a tutti coloro che vorranno "testare" la procedura.

Ciao,

G.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

08-04-13 13.48

Sicuro di aver installato il firmware 2.2?

Al momento non posso verificare perché non ho il Mojo (l'ho venduto!)... appena riesco ad averne un altro verifico e prendo nota.

  • giusprenc
  • Membro: Senior
  • Risp: 501
  • Loc: Pisa
  • Thanks: 90  

08-04-13 13.57

Ciao,

si: all'accensione si illuminano i led corrispondenti ai "2", sia sul LOWER che sull'UPPER. Da quel che ho letto, questo dovrebbe indicare la presenza del nuovo firmware.

Ho provato anche a ripetere un paio di volte la procedura di installazione del nuovo firmware, per essere sicuro.

In ogni caso, sembra strano anche a me che questo comportamento ci sia solo sulla tastiera superiore.

Ciao e grazie,

G.
  • norton
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

14-04-13 18.35

@ ziokiller
Sicuro di aver installato il firmware 2.2?

Al momento non posso verificare perché non ho il Mojo (l'ho venduto!)... appena riesco ad averne un altro verifico e prendo nota.

Se ti può consolare la modalità Master sul mio Mojo non funziona per niente, neanche con l'ultimo aggiornamento firmware, ma ne faccio a meno, anche per suonare moduli esterni.
Piuttosto: Zio, com'è che hai venduto il tuo Mojo? E' praticamente una tua creatura...
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

14-04-13 19.00

norton ha scritto:
Piuttosto: Zio, com'è che hai venduto il tuo Mojo? E' praticamente una tua creatura...


Vacci a mettere una pezza va'... emo
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

14-04-13 19.44

@ norton
Se ti può consolare la modalità Master sul mio Mojo non funziona per niente, neanche con l'ultimo aggiornamento firmware, ma ne faccio a meno, anche per suonare moduli esterni.
Piuttosto: Zio, com'è che hai venduto il tuo Mojo? E' praticamente una tua creatura...
Ma come non funziona? E' impossibile, è talmente semplice che è praticamente infallibile... non fa altro che attivare la velocity e spostare il canale MIDI, niente di particolare.

L'ho venduto perché un mio amico ne cercava uno usato a poco prezzo e gli ho dato il mio, che era uno dei primissimi assemblati dalla BG's.

  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

14-04-13 19.44

@ anumj
norton ha scritto:
Piuttosto: Zio, com'è che hai venduto il tuo Mojo? E' praticamente una tua creatura...


Vacci a mettere una pezza va'... emo
Anumj, provo pena per te, devi essere proprio una brutta persona...
  • losfogos
  • Membro: Guru
  • Risp: 7542
  • Loc: Lecce
  • Thanks: 394  

14-04-13 19.48

Non mi piace l'andazzo che sta prendendo il forum ultimamente ragazzi!
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

14-04-13 20.28

@ ziokiller
Anumj, provo pena per te, devi essere proprio una brutta persona...
Io provo pena per i tuoi clienti invece.

  • norton
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

14-04-13 23.50

@ anumj
Io provo pena per i tuoi clienti invece.

Neanche a me piace per niente la piega che ha preso il discorso. La mia era una domanda assolutamente innocente, dettata da curiositá. Non mi sembra ci sia alcuna pezza da mettere.
Considero il Mojo un ottimo prodotto, il miglior clone Hammond sul mercato, lo uso sempre in concerto con grande soddisfazione e il difetto che ho citato è, dal mio punto di vista, assolutamente secondario tanto che, pur essendo ancora in garanzia, ho preferito tenermelo così com'è piuttosto che rimandarlo in fabbrica.
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

15-04-13 00.10

Comunque, se hai bisogno di assistenza, esiste un numero di telefono, un sito web e un indirizzo email. Aprire l'argomento su un forum è un di più che può servire per attirare l'interesse di altre persone, e non c'è da meravigliarsi se, purtroppo, capitano anche gli interventi di certi personaggi.

Tornando al discorso, se pure c'è veramente un problema, si tratta di un problema software che si può risolvere anche a distanza con un semplice aggiornamento, senza bisogno di rimandare lo strumento alla fabbrica. Forse c'è un bug nel firmware, questo non posso escluderlo ma, come ho già detto, non posso nemmeno verificarlo perché al momento non ho un Mojo per fare il test.

Comunque a breve ci sarà un altro aggiornamento sia del firmware che del software di generazione sonora, quindi se questo è veramente un errore, verrà sicuramente corretto nella prossima release.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

15-04-13 01.08

norton ha scritto:
Neanche a me piace per niente la piega che ha preso il discorso. La mia era una domanda assolutamente innocente, dettata da curiositá. Non mi sembra ci sia alcuna pezza da mettere.
Considero il Mojo un ottimo prodotto, il miglior clone Hammond sul mercato, lo uso sempre in concerto con grande soddisfazione e il difetto che ho citato è, dal mio punto di vista, assolutamente secondario tanto che, pur essendo ancora in garanzia, ho preferito tenermelo così com'è piuttosto che rimandarlo in fabbrica.


Se non ti piace la piega, usa l'appretto e ristirati il discorso come si deve.

La tua domanda è innocente e curiosa, quanto lo è il mio intervento.

Il mio intervento non era offensivo. Mettere un pezza, non equivale nè a mandare a fanculo te, nè qualcun altro. Mettere una pezza significa, "vediamo cosa risponde" e la risposta è arrivata stop.

Curiosità la tua, curiosità la mia.

Scrivete in pubblico? Vi beccate i commenti in pubblico altrimenti sentitevi via telefono o in chat se non volete essere turbati tra la risoluzione di un bug e l'altro.

Poi se ti tieni uno strumento malfunzionante, se il bug è secondario o è primario, se per te è il miglior clone dell'universo o se è invece è una cassa da morto, se lo usi o no in concerto, se lo mandi o no in fabbrica... detto tra me e te eh... non me ne puo fregar di meno... e ti ho trattato.

Cordialmente
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

15-04-13 01.16

ziokiller ha scritto:
Aprire l'argomento su un forum è un di più che può servire per attirare l'interesse di altre persone, e non c'è da meravigliarsi se, purtroppo, capitano anche gli interventi di certi personaggi.



Aprire un argomento simile in un forum tecnico è più che utile, quando pero' ai problemi si risponde con soluzioni da poter magari condividere con altri forumer incappati nello stesso problema. Si fa cosi da anni qui, non è una novità.

Diventa "un di più" quando le risposte sono "non funziona? Ma come è infallibile non è possibile!!!!" o con un bel "mi dispiace non posso provare ho venduto lo strumento" emo

E a quel punto che arrivano certi personaggi come il sottoscritto.
  • norton
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-04-13 01.33

@ anumj
norton ha scritto:
Neanche a me piace per niente la piega che ha preso il discorso. La mia era una domanda assolutamente innocente, dettata da curiositá. Non mi sembra ci sia alcuna pezza da mettere.
Considero il Mojo un ottimo prodotto, il miglior clone Hammond sul mercato, lo uso sempre in concerto con grande soddisfazione e il difetto che ho citato è, dal mio punto di vista, assolutamente secondario tanto che, pur essendo ancora in garanzia, ho preferito tenermelo così com'è piuttosto che rimandarlo in fabbrica.


Se non ti piace la piega, usa l'appretto e ristirati il discorso come si deve.

La tua domanda è innocente e curiosa, quanto lo è il mio intervento.

Il mio intervento non era offensivo. Mettere un pezza, non equivale nè a mandare a fanculo te, nè qualcun altro. Mettere una pezza significa, "vediamo cosa risponde" e la risposta è arrivata stop.

Curiosità la tua, curiosità la mia.

Scrivete in pubblico? Vi beccate i commenti in pubblico altrimenti sentitevi via telefono o in chat se non volete essere turbati tra la risoluzione di un bug e l'altro.

Poi se ti tieni uno strumento malfunzionante, se il bug è secondario o è primario, se per te è il miglior clone dell'universo o se è invece è una cassa da morto, se lo usi o no in concerto, se lo mandi o no in fabbrica... detto tra me e te eh... non me ne puo fregar di meno... e ti ho trattato.

Cordialmente
Realmente non ti capisco...che non ti possa fregar di meno delle mie opinioni o dell'uso che faccio di un certo strumento è perfettamente legittimo...quello che non capisco è perchè, se le cose stanno così, tu perda il tuo tempo a postare su un forum.
Altrettanto cordialmente
Edited 14 Apr. 2013 23:35
  • ziokiller
  • Membro: Supporter
  • Risp: 9397
  • Loc: Treviso
  • Thanks: 1252  

15-04-13 01.39

anumj ha scritto:
Diventa "un di più" quando le risposte sono "non funziona? Ma come è infallibile non è possibile!!!!" o con un bel "mi dispiace non posso provare ho venduto lo strumento"


Non è mica colpa mia se non capisci mai una mazza... Vabè dai, ti tolleriamo, del resto in qualche modo dovrai pur passare il tempo della tua inutile esistenza... emoemo



  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

15-04-13 01.43

norton ha scritto:
se le cose stanno così, tu perda il tuo tempo a postare su un forum.


perchè grazie a dio questo forum è pieno anche di cose più interessanti di questa.
  • norton
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-04-13 01.48

@ anumj
norton ha scritto:
se le cose stanno così, tu perda il tuo tempo a postare su un forum.


perchè grazie a dio questo forum è pieno anche di cose più interessanti di questa.
Bene...allora intervieni sugli argomenti più interessanti (sono d'accordissimo che ci sono) e non rompere le palle su quelli che non ti interessano.
Sono nuovo di questo forum, ma ho giá imparato che ci vuole una bella dose di pazienza a frequentarlo, con membri come te.
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

15-04-13 01.49

ziokiller ha scritto:
Vabè dai, ti tolleriamo, del resto in qualche modo dovrai pur passare il tempo della tua inutile esistenza...


professo' madda suppurtà! emo
  • anumj
  • Membro: Staff
  • Risp: 17916
  • Loc: Cuneo
  • Thanks: 1134  

15-04-13 01.59

@ norton
Bene...allora intervieni sugli argomenti più interessanti (sono d'accordissimo che ci sono) e non rompere le palle su quelli che non ti interessano.
Sono nuovo di questo forum, ma ho giá imparato che ci vuole una bella dose di pazienza a frequentarlo, con membri come te.
Intervengo dove ci sono cose interesanti, ma non mi privo di intervenire dove trovo il pirla appena iscritto a cui piace stare al centro dell'attenzione.
  • norton
  • Membro: Guest
  • Risp: 9
  • Loc: Milano
  • Thanks: 0  

15-04-13 02.02

@ anumj
Intervengo dove ci sono cose interesanti, ma non mi privo di intervenire dove trovo il pirla appena iscritto a cui piace stare al centro dell'attenzione.
Grazie per il benvenuto...