Come collegare la cassa e il computer al mixer?

  • LAURETTA_81
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Catania
  • Thanks: 0  

13-11-10 13.56

salve, ho un problema sono alle prime armi e vorrei chiedere delle istruzioni "facili" su come devo collegare la mia CASSA JOLLY 12RA E IL PC AL MIXER KEMPTON ME 8-2 APPENA ACQUISTATI. grazie e scusate l'ignoranza!!!
  • Nexie_pa
  • Membro: Guest
  • Risp: 3
  • Loc: Palermo
  • Thanks: 0  

13-11-10 14.02

Ciao Lauretta,
secondo me dipende dall'uso che ne devi fare, ovviamente è ben accetta qualsiasi obiezione, dato che sono "niubbia" anche io.
Se il pc ti serve esclusivamente per qualche base karaoke o simili, dovresti comprare un cavo jack + riduttore jack 3.5 e collegare il tutto ad un canale del mixer.
Se invece devi suonare con qualche tastiera MIDI, è consigliabile una scheda audio esterna, poichè potresti imbatterti nella noiosissima latenza (in parole povere il suono ti arriva in ritardo).

Da mixer a cassa, invece, ti bastano dei normali cavi jack.
Edited 13 Nov. 2010 13:03
  • kyma1999

13-11-10 14.04

prima cosa collega il computer al mixer, dovresti avere un cavetto apposito....se il tuo computer ha l'uscita MINI JACK, solitamente ti serve un cavo cosi:
cavo mini jack TO 2xjack mono

devi inserirlo in un canale stereo del mixer, gli ultimi due del kenton vanno benissimo.
a questo punto puoi controllare il livello d'uscita del computer con il GAIN a monte e il FADER a valle, con questi due controlli fai in modo che il suono che esca non saturi e non clippi....ti consiglio per avere il miglior rapporto segnale rumore di mettere l'uscita VOLUME del PC al massimo e agire con GAIN e FADER per regolare l'intensità.