Le Raccomandazioni per il Coronavirus

Petra 14-07-22 08.41
Testo composto in data 30 Marzo 2020 - Lo riporto visto il prosieguo della dinastia di questo Virus.
----------------------------------------------
In questi giorni è frequente sentir ribadire l'avvertenza mediante lo slogan: "iorestocasa" con significativa motivazione: isolarsi è l'unico modo di evitare il proliferare del contagio di questo oscuro male.
Insieme a questa avvertenza, spesso viene anche ribadito l'invito: diffondere questi messaggi in modo positivo.
A mio parere, ritengo valida l'avvertenza di rimanere in casa; non condivido invece il messaggio invitante al suo uso in positivo: pare giungere come una forma di insegnamento utile per imparare ad assuefarsi, con l'effetto del "Placebo". - In un bambino, quando lo si avverte di non fare una certa cosa poichè fa male, scatta la curiosità: desiderio di conoscere, di provare! Nell'uomo, che è un "adulto bambino," si verifica il medesimo effetto. O sono solo io che mi catalogo come un adulto bimbo? - In questo caso, la mia disamina del contenuto della suddetta frase, da Voi, "uomini non bambini" che mi leggete, non può venire compresa. - Per coloro che condividono la curiosità, una caratteristica anche degli "uomini adulti," li invito a riflettere se la frase: "distraetevi per scordare" equivale alla medicina dall'effetto placebo! - Il Placebo è una sana "droga" del pensiero! - Informare sulla realtà del fatto in modo positivo, storpia la realtà. - O si dice la verità anche in modo crudo o non è tutta la verità! - Che ne dite? Con il mio scritto "droga" vi ho "Placeborati." Se sì, pensate alla primavera; se no, allora dolcemente accoglietemi come un "Cantastorie!"
zerinovic 14-07-22 08.54
sono sempre piacevoli i tuoi contenuti,con un pizzico di ironia, spesso non rispondo perché portano sempre alla riflessione.
Petra 14-07-22 09.17
@ zerinovic
sono sempre piacevoli i tuoi contenuti,con un pizzico di ironia, spesso non rispondo perché portano sempre alla riflessione.
Grazie! Questa volta hai risposto manifestando oltre al tuo piacere anche il "gioco" dell'ironia. Ciao!