Nord Stage 3 - problema con un tasto

drainomap 24-12-17 21.24
Salve a tutti i possessori del Nord Stage 3, con mia sorpresa mi sono accorto che un tasto, esattamente il Mib della quinta ottava, non funziona regolarmente, nel senso, che premendolo piano si sente più forte degli altri, e se si calca più forte diventa muto...cioè non emette alcun suono...
Che consigli potete darmi...doveva essere un bel regalo di Natale, e invece vi lascio immaginare come posso avere il morale adesso....sto anche pensando di fare un Restore di fabbrica, ma voglio prima sapere il parere vostro...grazie emo
taglia74 25-12-17 08.58
@ drainomap
Salve a tutti i possessori del Nord Stage 3, con mia sorpresa mi sono accorto che un tasto, esattamente il Mib della quinta ottava, non funziona regolarmente, nel senso, che premendolo piano si sente più forte degli altri, e se si calca più forte diventa muto...cioè non emette alcun suono...
Che consigli potete darmi...doveva essere un bel regalo di Natale, e invece vi lascio immaginare come posso avere il morale adesso....sto anche pensando di fare un Restore di fabbrica, ma voglio prima sapere il parere vostro...grazie emo
Se ti salvi i programmi comunque li puoi ricaricare quindi il restore di fabbrica potrebbe essere un opzione percorribile. Il SO è aggiornato all'ultimo?
maxpiano69 25-12-17 09.12
Un factory restore non serve a nulla in questi casi ovvero quando il problema è HW; prova a ribattere (suonarci un ribattuto) il tasto un po' di volte, se non cambia nulla allora fai un backup dei tuoi programmi (se be hai fatti) poi mandalo in assistenza o fattelo sostituire da chi te lo ha venduto.
taglia74 25-12-17 09.25
@ drainomap
Salve a tutti i possessori del Nord Stage 3, con mia sorpresa mi sono accorto che un tasto, esattamente il Mib della quinta ottava, non funziona regolarmente, nel senso, che premendolo piano si sente più forte degli altri, e se si calca più forte diventa muto...cioè non emette alcun suono...
Che consigli potete darmi...doveva essere un bel regalo di Natale, e invece vi lascio immaginare come posso avere il morale adesso....sto anche pensando di fare un Restore di fabbrica, ma voglio prima sapere il parere vostro...grazie emo
Che versione del NS3 hai?
ruggero 25-12-17 10.13
@ taglia74
Che versione del NS3 hai?
Ignobile meccanica Fatar: entra la polvere nei contatti. Hai una meccanica semipesata o a martelletto? Deduco la semipesata....
maxpiano69 25-12-17 10.29
@ ruggero
Ignobile meccanica Fatar: entra la polvere nei contatti. Hai una meccanica semipesata o a martelletto? Deduco la semipesata....
Eh già... Talmente "ignobile" che io ho avuto un NS Classic Compact senza mai un problema e idem per il mio ex NS2HA88 e il mio attuale NS2 SW73 e la GSi DMC122, a parte l'HA (TP40) tutte con la stessa Fatar TP8O... inoltre su un prodotto nuovo é poco probabile che sia un problema di polvere, più probabile un difetto di montaggio o di contattiera (all'origine), secondo me...

PS: e non sappiamo ancora che modello abbia drainomap
Pianolaio 25-12-17 10.30
@ ruggero
Ignobile meccanica Fatar: entra la polvere nei contatti. Hai una meccanica semipesata o a martelletto? Deduco la semipesata....
Prova a tenere abbassato il tasto e a dargli una bella soffiata!
Potrebbe essere qualsiasi cosa ma alle volte è veramente polvere o qualcos'altro...
Hai per caso gatti che perdono il pelo?
emoemoemo
Pianolaio 25-12-17 10.36
maxpiano69 ha scritto:
Talmente "ignobile" che io ho avuto un NS Classic Compact

Vero, anche io mai nessun problema!
Una volta però ho lasciato la tastiera a casa della fidanzata e il giorno dopo in sala prove mi ha fatto quel difetto 😲😲😲
Io ho una Ns2 Compact
Ho dato una bella soffiata e per fortuna é uscito un ciuffetto di peli del suo Ozzy 😂
Comunque sì, convivo da tre anni e mai più un problema.
Probabilmente sono casi rari ma tentar non nuoce!
drainomap 25-12-17 11.29
@ Pianolaio
maxpiano69 ha scritto:
Talmente "ignobile" che io ho avuto un NS Classic Compact

Vero, anche io mai nessun problema!
Una volta però ho lasciato la tastiera a casa della fidanzata e il giorno dopo in sala prove mi ha fatto quel difetto 😲😲😲
Io ho una Ns2 Compact
Ho dato una bella soffiata e per fortuna é uscito un ciuffetto di peli del suo Ozzy 😂
Comunque sì, convivo da tre anni e mai più un problema.
Probabilmente sono casi rari ma tentar non nuoce!
Buongiorno ragazzi, intanto specifico che il mio modello è la Nord Stage 3 Compact, e come mi avete detto voi, può darsi che sia un problema o di polvere o qualsiasi altra cosa impercettibile all'occhio che si sia infilata dentro...magari con un compressore...
Ce l'ho da 3 giorni, ho aspettato 4 mesi che mi arrivasse, se fosse davvero un problema di polvere, potrei anche aprirla, e accuratamente con la massima prudenza e delicatezza potrei provare a fare quello che mi avete detto, la scocciatura di mandarla in assistenza,( a proposito ma dove ?? sono un novizio della Nord, ma da quello che vedo mandano tutto in Svezia... Esiste in Italia un centro assistenza Nord ?? Ne dubito...) sarebbe quello di dover aspettare quasi lo stesso tempo e fra l'altro con sgravi di qualità durante i miei prossimi Live...
drainomap 25-12-17 11.48
@ Pianolaio
Prova a tenere abbassato il tasto e a dargli una bella soffiata!
Potrebbe essere qualsiasi cosa ma alle volte è veramente polvere o qualcos'altro...
Hai per caso gatti che perdono il pelo?
emoemoemo
No, non ho ne gatti ne cani, a volte qualche zanzara o scarafaggio, ma quello d'estate...:D :D emoemo
maxpiano69 25-12-17 12.04
@ drainomap
Buongiorno ragazzi, intanto specifico che il mio modello è la Nord Stage 3 Compact, e come mi avete detto voi, può darsi che sia un problema o di polvere o qualsiasi altra cosa impercettibile all'occhio che si sia infilata dentro...magari con un compressore...
Ce l'ho da 3 giorni, ho aspettato 4 mesi che mi arrivasse, se fosse davvero un problema di polvere, potrei anche aprirla, e accuratamente con la massima prudenza e delicatezza potrei provare a fare quello che mi avete detto, la scocciatura di mandarla in assistenza,( a proposito ma dove ?? sono un novizio della Nord, ma da quello che vedo mandano tutto in Svezia... Esiste in Italia un centro assistenza Nord ?? Ne dubito...) sarebbe quello di dover aspettare quasi lo stesso tempo e fra l'altro con sgravi di qualità durante i miei prossimi Live...
Se la apri invalidi la garanzia, vedi te...

L'assistenza in Italia esiste eccome, comunque il tuo tramite è sempre il negozio da cui l'hai acquistata
taglia74 25-12-17 12.20
Sentendo di tutti questi problemi ed aggiornamenti x bug viene da pensare che abbiano messo sul mercato un po prematuramente la ns3
reto961 25-12-17 12.57
@ Pianolaio
maxpiano69 ha scritto:
Talmente "ignobile" che io ho avuto un NS Classic Compact

Vero, anche io mai nessun problema!
Una volta però ho lasciato la tastiera a casa della fidanzata e il giorno dopo in sala prove mi ha fatto quel difetto 😲😲😲
Io ho una Ns2 Compact
Ho dato una bella soffiata e per fortuna é uscito un ciuffetto di peli del suo Ozzy 😂
Comunque sì, convivo da tre anni e mai più un problema.
Probabilmente sono casi rari ma tentar non nuoce!
Convivi con la fidanzara o con la tastiera?
benjomy 25-12-17 14.07
@ taglia74
Sentendo di tutti questi problemi ed aggiornamenti x bug viene da pensare che abbiano messo sul mercato un po prematuramente la ns3
Azz .. non perdi un’occasione per denigrare nord... che noia.emo avrò letto 10 interventi tuoi e 9 sono antinord...
Pianolaio 25-12-17 14.30
@ reto961
Convivi con la fidanzara o con la tastiera?
emoemoemo
Dico sempre che ho una fidanzata Rossa!
Fortunatamente la consorte umana non è gelosa... anzi! emo
taglia74 25-12-17 15.07
@ benjomy
Azz .. non perdi un’occasione per denigrare nord... che noia.emo avrò letto 10 interventi tuoi e 9 sono antinord...
Perdonami ma credo che tu abbia male interpretato. Leggi attentamente. Io sono un estimatore nord e ne ho avute un paio (ns2 e ne5) di cui la prima x 3 anni ed il secondo x 1 anno con soddisfazione. Però mi piace essere il più obbiettivo possibile sugli strumenti con cui ho suonato. Puoi leggere interventi critici anche sui miei attuali strumenti. Quello che mi da fastidio invece e che anche di fronte all'evidenza si voglia sempre travisare quando si parla di nord.
Riporta qui una qualunque delle frasi che tu giudichi Antinord. ..
Sono appassionato di strumenti e a parte korg , che x scelta a causa di una brutta esperienza con M3 non acquisto più nulla , apprezzo tutti i marchi di cui parlo.
A volte però parlare con chi ha nord è un po parlare con chi ha l'iPhone....solo xché l'han pagato un botto pensano sia uno strumento perfetto e privo di critiche. A me piace e cerco di dare giudizi imparziali e distaccati secondo la mia umile esperienza
drainomap 25-12-17 15.39
@ maxpiano69
Se la apri invalidi la garanzia, vedi te...

L'assistenza in Italia esiste eccome, comunque il tuo tramite è sempre il negozio da cui l'hai acquistata
benjomy 25-12-17 15.49
@ taglia74
Sentendo di tutti questi problemi ed aggiornamenti x bug viene da pensare che abbiano messo sul mercato un po prematuramente la ns3
Questo ad esempio... è come dire che su un audi da 60000 euro non possa guastarsi nulla. una affermazione come la tua è indubbiamente voler , come sempre accade con nord, sminuire il valore di quello strumento e degli idioti che hanno buttai via i loro soldi.
benjomy 25-12-17 15.50
Stavo giusto guardano un video del concerto di Eric Clapton al royal Alber hole....tutte tastiere yamaha....e gli hammond non sono rossi....Clepton deve essere impazzito!!!! emoemoemoemo
Battute a parte Buon natale ragazzi.....sicuramente stasera la rossa è la tastiera più adatta alla serata!!! :--)

E di questo cosa mi dici?? Lanciare il sasso e nascondere la mano è ancora peggio...
drainomap 25-12-17 16.19
com potete notare...ho fatto un piccolo Video del problema