Main stage - logic

GerbaFano 11-08-16 17.40
Salve a tutti,

dunque sono alla fine sbarcato sul pianeta masterkeyboard (utilizzo una Casio Privia PX5S) + Macbook Pro. Oltre a software e librerie di plugins. Collegata la masterkeyb al Mac via usb, nessun problema, la Casio suona tutto quello che c'è dentro il Mac senza bisogno di interfacce come mi era già stato detto (sto parlando di cose che sono ancora quasi arabo per me).
Prima di cominciare a studiare o Logic o Main Stage, chiedo aiuto per poter imboccare fin da subito la strada giusta: con quale dei due software posso impostare un brano preregistrando tracce (corrispondenti ad altrettanti strumenti musicali) che si attiveranno in certi punti del brano, e posso sempre per lo stesso brano anche splittare (in due o più parti) la masterkeyboard anche passando da una modalità di split all'altra (sempre durante quel brano)? Logic o Main Stage?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie a tutti.
MarcoC 11-08-16 18.19
Logic è un software di registrazione mentre MainStage è un software dedicato alla gestione di setup (sia per tastieristi che per altri musicisti) in live. Sono due cose diverse.....per quello che devi fare tu credo ti servano entrambi ma per motivi diversi.....Logic da usare a casa per registrarti le tracce e MainStage per gestire durante i live sequenze e VST.