@ harp69us
maxpiano69 ha scritto:
Ha gia un NS276, non avrebbe senso passare al Ex88 (stesso keybed) mentre il consiglio di abbinarci una master waterfall/synth action é valido, ma dipende tutto da quale sia il vero problema da risolvere e/o obiettivo da raggiungere (a parte quello di soddisfare la GAS).
Infatti......pare di capire che ci si voglia di roba nuova ! Io personalmente se avessi già una tastiera della serie Nord Stage o Electro mi riterrei soddisfatto nel 99 % dei casi. Se manca ancora una tastiera pesata o più estesa con una Master 88 tasti come Studiologic o simili si risolve il problema, idem per la 61 tasti leggera per avere più velocità sugli assoli di organo, ambedue piloterebbero la sezione sonora via midi o usb, con una spesa relativamente contenuta e avendo un setup flessibile per tutte le esigenze di palco.
Se invece la voglia è di suoni nuovi e più definiti io mi butterei su una soluzione Computer ( PC o Mac a piacimento ) e VST dedicati, sempre semplificando credo che con Pianoteq 5 Stage con lo Steinway D e acquistando il pacchetto piani elettrici con 150 euro te la cavi, eventualmente anche VB3 per i suoni Hammond altri 50 euro...
Il computer ( anche usato con 200-300 euro di spesa e lo usi anche per altre cose ), io ho un PC dual-core 2 ghz Asus senza neanche scheda audio esterna ( latenza 5 msec. )
Poi se il budget a disposizione è più elevato aggiungerai altre cose secondo i tuoi gusti !
PS. nel mio repertorio musicale preferito paradossalmente il tastierista viene visto quasi sempre come un inutile bocca da sfamare.......gli si preferisce addirittura un secondo chitarrista....
Edited 15 Lug. 2016 15:33
In effetti, la mia prima e più ponderata scelta, alla fine, è una master 88 tasti buona e leggera (in questo caso ho parlato di fp30 che è un piano economico della roland, ma che monta la pha4 standard) e barattare il ns2 76ha (tastiera pesata) con una più "confortevole" ns2 73sw (tasto waterfall).
Poi le altre opzioni effettivamente sono dettate dal gas e dalla "bramosia" di avere "tutto e subito".
Non che queste altre opzioni siano meno ponderate...
Cmq alla fine io vorrei 2 tastiere, tavolozza sonora coperta totalmente, con particolare attenzione a piano, rhodes e organo.
Per concludere voglio dire che: io sono soddisfattissimo dei suoni e dell'architettura NORD
Edited 15 Lug. 2016 15:42