File .akp, sampler free..

gionnix 19-02-16 13.33
Salve a tutti amici,
ho momentaneamente fuori uso il mio campionatore Akai S5000, sto usando i suoni che ho salvato .akp, con un Vst plugin in Cubase che però non mi permette di modificarli.

Sto cercando un software od un campionatore free, che funzioni in stand alone per modificare tali campioni, deve quindi permettere di importare file .akp, ma soprattutto SALVARLI perché riparato il campionatore sfrutterò il lavoro che nel frattempo ho fatto.

Mi sapete indicare un virtual sampler free che faccia al mio caso? (Uso xp come sistema operativo )
Constrictor 20-02-16 15.41
Prova con Awave Studio della FMJ-Software - Legge i files AKP
gionnix 20-02-16 18.11
Ciao,
se non ho letto male su google questo soft è a pagamento.. al massimo lo posso tenere in prova per qualche tempo.. legge in .akp ma credo che salvi in altro formato.. o no?

Un'altra domanda fondamentale, in generale in quale formato è meglio avere dei present di sampler?

Ogni virtual sampler ha un suo formato in genere... non c'é un formato più standard? Non vorrei convertire ora i formati per poi un domani dovere nuovamente riconvertirli in un altro, per qualche esigenza...
vin_roma 20-02-16 18.23
Awave studio si può acquistare solo con Paypal.
Con questo programma si possono organizzare banchi, fare loop complessi, editare ogni aspetto del campionamento e poi convertire patch, program, wave in tutti i formati che si vuole.

Comunque con la versione demo scaricabile si può creare solo una patch e con molte altre limitazioni.
gionnix 20-02-16 19.46
o.k. ma in che formato è meglio avere i present?
gionnix 24-02-16 17.36
Mi sono imbattutto in linuxsampler... credo legga i file akai (.akp), non sono riuscito a capire in che formato poi li salva.

Qualcuno lo usa? Mi sa dare questa informazione?