Strana voglia di una chitarra elettrica.

stesgarbi 09-09-15 22.31
Ebbene ...si...dopo anni ed anni di "tastierismo senza compromessi" ... da un pò di tempo mi capita di gettare gli occhi sulle chitarre elettriche, ogni volta che vado in un negozio di musica.
A 50 e passa anni suonati, una vita da tastierista e pochi rudimenti appresi da ragazzo su qualche accordo.di chitarra (acustica), ultimamente sto provando una strana attrazione per le chitarre elettriche.
Confessò che la cosa mi sta lasciando.perplesso, ma non credo di.poterla ignorare
JoelFan 09-09-15 22.40
Queste strane attenzioni dei cinquantenni... emo
Deckard 09-09-15 22.45
Io asseconderei la tua voglia senza pensarci minimamente...sono stimoli eccezionali che vanno visti come nuovi traguardi/esperienze da aggiungere al proprio carniere...e perché no...per rimettersi di nuovo in gioco emoemo
stesgarbi 09-09-15 23.49
Woops... mi sono accorto di avere duplicato per sbaglio il thread, più sopra.emo
Risponderò a questo è chiederò la cancellazione dell'altro.
In effetti, la penso come Deckard e sto pensando seriamente di acquistarmi una chitarra elettrica.
Ovviamente con un piccolo ampli da 15 w.
Oltretutto, ho già una pedaliera roland, pressa qualche anno fa per il rhodes.
Non cerco una chitarra "feega", perché non sono mai stato un un chitarrista e devo imparare tutto (il mio range sarebbe not over 250 bucks...even too much for a donkey like me emo )
Però mi piacerebbe prendere qualcosa di serio, come fosse un'amica che mi accompagna.nei.primi passi e che terrei sempre con mei, anche se diventassi un "superchitarrista".
Avete qualche consiglio su.marche e modelli?
Stefano
micky80 10-09-15 17.46
Se il budget è di 250 euro e vuoi prendere uno strumento "serio" ti consiglio di cercare nell'usato una fender stratocaster mexico, almeno hai la versatilità della fender e puoi sperimentare diversi generi musicali. Ovviamente se vuoi qualcosa di nuovo puoi vedere anche gli strumenti che hanno la stessa forma ma probabilmente ti ritroveresti dopo un po' di tempo a voler cambiare pickup, modificare l'elettronica, cambiare meccaniche ecc...dipende molto dalle tue esigenze. Quanto all'amplificatore, se non hai particolari necessità potresti risparmiare i soldi e suonare in cuffia con il tuo multieffetto. Se andrà tutto bene nell'apprendimento della chitarra dopo un po' ti conviene puntare su qualcosa che abbia almeno 50w se a transistor o anche meno se valvolare.
anonimo 10-09-15 17.55
O una Telecaster
anonimo 11-09-15 10.12
Non so : possono succedere due cose.

La prima e' che il trip va avanti e ci fai delle cose carine assieme agli altri strumenti.
La seconda e' che ti accorgi di non avere tempo per approfondire anche la chitarra (magari dopo anni che non la suonavi) e fare le cose per benino, e dopo un po' finisce sul cavalletto a fare arredo.

Valuta bene qual'e' il tuo reale desiderio di dedicare allo strumento il giusto tempo e l'impegno che necessita.
sterky 11-09-15 14.57
Epiphone! Non è il top, ma neanche malvagia. In più in molti apprezzano i suoi manici e, se proprio un giorno vuoi cambiare, con un 150-200 euro gli cambi pick-up e sei a posto! È la stessa scelta che ho fatto io emo
almavian 11-09-15 23.14
48 a dicembre, mi è presa la fissa del basso, ho preso uno squier jazz bass passivo 2 anni fa,mi sono talmente appassionato che ho preso anche un ampli BG 250-210 2 giorni fa, ho messo una muta ernie ball 45 105 e vai...Lo sto suonando sempre.... Concedendo molto poco tempo al piano e tastiere... emo Prendi una squier, vale molto più di quello che costa è te la ritrovi se vai avanti....emo
Vinarm 12-09-15 00.06
mmh... le squier: vanno necessariamente provate prima emo
Kowalski 12-09-15 00.32
Sul nuovo potresti provare questa linea di chitarre (e bassi), che mi ha favorevolmente colpito.
HOTCLUBBOLOGNA 28-09-15 20.53
Tra le chitarre elettriche la più versatile è la Fender Stratocaster, puoi suonare qualsiasi genere con quella.

Se il tuo budget è basso potrei cercarne una usata (controlla sempre manico e ottave, e funzionamento dei pick up), oppure optare per una messicana, che comunque suonano molto bene lo stesso.

Altra chitarra molto versatile è l'Ibanez. E anche la Epiphone fa delle chitarre imitazioni delle Gibson Les Paul che suonano molto bene, ma sono più adatte per un genere hard di solito.

Questo se sei interessato ad una chitarra ELETTRICA.

ciao!

simo
www.facebook.com/hotclubdibologna
www.youtube.com/hotclubdibologna