Riparazione midjay plus

carrera 20-07-15 11.58
Ciao a tutti,
15 giorni fa il mio modulo ketron midjay plus ha avuto un problema,ossia il display non si vedeva più.
Credendo di risparmiare tempo e denaro sulla riparazione l'ho mandato alla ketron.
Con grande rammarico ho pagato 60 euro all'ora + iva di manodopera +spedizione.
In questi periodi lo trovo un prezzo esagerato,ketron mi ha deluso
carrera 20-07-15 21.12
quanti di voi prendono 73 euro all'ora?
giupa 20-07-15 22.35
@ carrera
quanti di voi prendono 73 euro all'ora?
Io no. E non credo manco sia onesta come tariffa.
Ma avevi alternativa??
Io penso di no. A meno che non te lo riparavi da solo.
Brutta situazione. Loro lo sanno e ne approfittano.
Jojo 21-07-15 12.48
Anch'io ho avuto una simile esperienza con il centro assistenza Ketron della mia città. Possiedo il MidJay prima versione e avevo dei problemi con l'HD. Mi hanno fatto pagare un botto e il problema si è ripresentato dopo alcuni mesi.
Ho aperto il MidJay da solo e ho effettuato una deframmentazione del disco: problema definitivamente risolto risparmiando 100 euro.
Ormai i miei strumenti me li riparo da solo, ovviamente finchè si tratta di interventi senza sostituzione con pezzi di ricambio originali.emo
dario65 22-07-15 09.30
Salute!
Il prezzo corretto è di 35 euro + iva l' ora ("suggerito" dalle case madri) e comunque, se il centro è serio, su apparecchi di fascia medio/bassa normalmente fa un conto forfettario, altrimenti i clienti li conosci una volta sola e ne perdi a decine in un unico botto! emo
Edited 22 Lug. 2015 7:30
carrera 22-07-15 14.32
io non sono in grado di fare riparazioni , e pensavo di poter risparmiare mandandolo direttamente alla casa madre
ossia ad ketron Ancona
maxpiano69 22-07-15 14.40
@ carrera
io non sono in grado di fare riparazioni , e pensavo di poter risparmiare mandandolo direttamente alla casa madre
ossia ad ketron Ancona
Probabilmente invece il costo dei tecnici Ketron é superiore a quello di un centro assistenza, che si attesta di solito su quelli indicati nei nei post prcedenti.
Jojo 22-07-15 15.42
Il problema è che non mi fido più dei centri assistenza. Premetto che per il problema accennato nel mio post precedente, si sono presi una settimana di tempo, quando io ci ho impiegato meno di un'ora.
Per quanto riguarda le tariffe, beh, non so quale tabellario usino, ma non chiedono meno di 100 euro forfettario anche per lavori che impiegano 10 minuti. Insomma, che ci marcino è assodato, e poi magari in fattura aggiungono voci di operazioni che neanche fanno.
Nel mio caso specifico, sapevano benissimo che bastava una semplice scansione dos fatta bene. Tenersi la macchina una settimana per giustificare il "gran lavoro" in fattura è semplicemente scorretto!! emo
gughigo 22-07-15 15.57
@ Jojo
Il problema è che non mi fido più dei centri assistenza. Premetto che per il problema accennato nel mio post precedente, si sono presi una settimana di tempo, quando io ci ho impiegato meno di un'ora.
Per quanto riguarda le tariffe, beh, non so quale tabellario usino, ma non chiedono meno di 100 euro forfettario anche per lavori che impiegano 10 minuti. Insomma, che ci marcino è assodato, e poi magari in fattura aggiungono voci di operazioni che neanche fanno.
Nel mio caso specifico, sapevano benissimo che bastava una semplice scansione dos fatta bene. Tenersi la macchina una settimana per giustificare il "gran lavoro" in fattura è semplicemente scorretto!! emo
Cmq adesso hai 1 anno di garanzia (se non erro) sul pezzo che ti hanno sostituito emo
Edited 22 Lug. 2015 14:16
fmusica 26-09-15 17.55
Esperienza analoga: non si vedeva più il monitor. Mi hanno chiesto 207 euro per sostituire il monitor (compreso spedizione e manodopera). Ho telefonato ad Ancona per cercare un compromesso anche perchè lìoggetto da riparare è quello di prima generazione. Mi ha risposto al telefono dicendomi che il preventivo me lo avevano mandato tramite email o accettavo o rifuatavo. Avendo constatato l'esagerazione nel prezzo e la totale assenza di un rapporto socievole verso un loro cliente, ho deciso di farmelo rispedire senza ripararlo. Ovviamente fra spedizione e solo per il fatto di avermi inviato il preventivo, mi è costato circa 60 euro + altri 15 euro per la spedizione che avevo effettuato nell'invio.
Il solo fatto che a molti utenti il monitor ad un certo punto ed improvvisamente si rompa, non mi da affidamento perchè se capita in una situazione di lavoro, i disagi sono seri. Ho acquistato un modulo Roland-Arranger e sono soddisfattissimo, non acq1uisterò mai più prodotti con questo marchio che poi sono dei prezzi davvero esagerati a confronto con prodotti di similin prestazioni.