Dilemma tra ns ex compact e ns ex 88

Hamichordiano 26-11-14 18.48
Ciao a tutti. Mi trovo in questo dilemma. Cosa fareste voi? Scambiereste la vostra NS EX Compact acquistata nuova 2 anni fa, tenuta come un neonato in casa, per passare ad una NS EX 88?
Sarei a corto di tasti pesati e pensavo di aggiungere una master (Oberheim MC2000) al mio setup, quando mi capita un'offerta simile. voi cosa fareste?
Grazie per le risposte.
OscarPeterson 26-11-14 19.18
Ciao Hamichordiano!
Se per te non é un problema di ingombro e di peso e senti effettivamente l'esigenza continua di avere i tasti pesati, allora effettua il cambio.
Altrimenti tieni la versione compact ( monta una meccanica sw, ricordo bene? ) e quando davvero hai l'esigenza di 88 tasti pesati colleghi una master.
Io terrei la versione compact. Ho un NS2 88 ha e a volte rimpiango il fatto di non aver preso una versione più leggera e trasportabile (anche se le Nord in genere non sono pesantissime, anzi).
Sembra ovvio ma occorre tener presente quanto di fatto ci servono i tasti pesati considerato il contesto musicale in cui suoniamo e lo spazio e il trasporto dello strumento. emo
Hamichordiano 26-11-14 19.25
Grazie Oscar, ma per me il problema non sussiste perchè sono abituato a scarrozzarmi stage più pesanti, come RD700SX\GX, S90ES che ho posseduto. Ovviamente se risparmio di peso mi farebbe comodo e già con la NS EX 88 andrei leggero comunque. Resto comunque indeciso...emo
Pianolaio 26-11-14 19.44
Devi valutare tu se i suoni che usi più spesso sono i Pianoforti.
Perchè solo per quelli è necessaria la Pesata.
Per tutti gli altri suoni meglio la Waterfall.
O meglio, ci si possano suonare i Rhodes e i Pianoforti Acustici in un contesto Pop/Rock, ma per la stragrande maggioranza dei suoni, Hammond e Synth in primis, meglio la Compact.
Secondo me con l'Sw73 sfrutteresti di più lo strumento.
In più, ma questa è solo una questione di gusti, se non è un problema per te portare due tastiere, con una Master puoi trovare una meccanica migliore di quella Nord
tsuki 26-11-14 23.11
Io sarei decisamente per l'88,da accoppiare ad una master leggera eventualmente,piuttosto che la compact abbinata ad una master pesata.La Nord pesata ci vuole per far rendere adeguatamente i pianoforti acustici ed elettrici,per gli organi ed altro una master leggera è perfetta. Se poi ci vuoi abbinare una mc 2000 (alla 73 dico),guarda che la oberheim è un 'ottima master ma pesa tantissimo.